|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Processore thunderbird slot A esiste??
Ciao a tutti.
Ho un Athlon 650 Mhz slot A (Primo modello, cache l2 esterna) Ram 256 Mb Pc 133 Mhz Scheda madre K-7V-T (audio integrato) Scheda Video Asus 3800 Tv-Out Con TnT2 e 16 mb sdram Hard Disk Ibm 13,5 GB Eide66 7200 rpm Vorrei potenziare il pc mantenedo però la scheda madre (con la ram). la K7V-T supporta anche gli athlon slot A "tunderbird" (più evoluti del mio modello integrando la cache L2). So che sono molto rari, e non so dove cercarli, sapreste indicarmi un sito, un rivenditore dove poter trovare questo processore o magari qualcuno che lo vende usato? (magari un 1000Mhz) Che scheda video mi consigliereste da accoppiare se trovassi il thunderbird slot a? grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi. Nlbar |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
Ciao NL...
La risposta alla Tua domanda è SI!
La AMD aveva prodotto degli Athlon Thunderbird per slot A con frequenze variabili da 800 a 1000 MHz. ...Sono oramai introvabili e comunque erano supportati da pochissime schede madri: soltanto le ultime revisioni del KX133 lo rilevavano correttamente come Athlon Thunderbird. La Tua ricerca è quasi un'impresa: in ogni caso, in bocca al lupo. Ciao, Fuz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
nel mercato del nuovo dubito che esista ancora qualcosa.
Nell' usato penso che troverai solo pacchetti completi di MAinboard+CPU. Come performace un T-bird 1000 Slot-A e' identico ad un qualunque altro T-bird. Come scheda video da accoppiarci direi che una Ati 9000Pro puo' essere un buon compromesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao fuz...
allora esistono, pur se rari. Infatti la mia scheda madre supporta i tbird slot A essendo una Asus K7V- T (si differenzia dalla K7V proprio perchè supportava come da specifiche tecniche il suddetto processore) Sarei interessato a potenziare il mio pc proprio con uno di quei modelli ovviamente a buon mercato.... quindi rivolgo un appello generale..... Compro tbird slot A possibilmente 1000Mhz contattatemi via Forum a questo topic |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao Athlon,
infatti già davo per scontato che non ne esistessero di nuovi, a dire la verità pensavo che non esistessero proprio... in che modo si può riconoscere un tbird slot A da un qualsiasi athlon slot a vecchio modello....quanto potrebbero chiedermi?? sai sono un neofita e non vorrei farmi gabbare. grazie nlbar |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
512 Kb = Athlon Classic 256 KB = T-bird Per il prezzo non penso ci saranno problemi , secondo me non troverai nessuno disposto a venderlo singolarmente. Al massimo potrai trovare i blocchio CPU+mainboard o addirittura l'intero PC completo. I prezzi dovrebbero essere abbastanza alti poiche' si tratta di pezzi rari. Se vuoi potenziare il tuo PC secondo me e' piu' economico overclockare leggermente la tua attuale CPU se e' possibile o in alternativa cambiare mainboard+CPU con una coppia nuova Conta che anche con un T-bird Slot-A 1000 Mhz avresti comunque una potenza inferiore a quella di un Duron 1300 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Re: Ciao NL...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
Re: Re: Ciao NL...
Quote:
Ciao, Fuz! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.