|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7467.html
Dopo anni di "lotta" verso i sostenitori dell'overclock, Intel potrebbe rilasciare una scheda madre con specifiche funzioni per gli "smanettoni" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
nonostante sono un fan di AMD mi fa piacere questa notizia
![]() ![]() ![]() ma dato che l' hammer sarà un successo non c'è il pericolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Ben detto mago
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
|
Se davvero Intel si "appassiona" all'overclock, perchè non comincia subito con lo sbloccare i moltiplicatori delle proprie cpu? Troppo facile vero? Non è che le future cpu saranno oveclokkabili solo con le sue mobo? Mah ................
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Sicuramente ci saranno buoni margini di overcloccabilità senza intaccare la stabilità proverbiale delle mobo Intel. Ben venga un nuovo concorrente nell'arena dell'oc!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
intel e amd non hanno bloccato il molti x colpa di noi overclockers, l'hanno bloccato x evitare che i negozianti potessero rivendere cpu overcloccate spacciandole x cpu superiori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
|
Mi sembra un pò strano, prima fà di tutto per ostacolare l'overclocking e poi fà una skeda appositamente studiata x l'overclocking??????Mah!
Cmq se la notizia è vera ben venga. ![]() Byezz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
beh sarebbe interessante se sbloccassero il moltiplicatore
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
|
Oggi vendere CPU overclokkate per spacciarle come cpu superiori è difficile. Basta munirsi del CPU-ID per smascherare il venditore truffatore. Una volta era più facile. Se trovi il rivenditore strano anche oggi ti può dare il computer "over" spacciandolo come munito di cpu superiore. Il blocco del moltiplicatore è legato solo ad un fatto commerciale. Se tutti riescono ad avere una buona cpu da overclokkare i modelli superiori (che costano sempre un bel pò di più) non saranno mai venduti. Modificando solo il bus a volte il guadagno è minimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quad Pumped Bus a 667MHz, Hyper Threading II, controller ICH5 e Serial ATA-150.
Ma quando vedranno la luce queste belle cosine? Ancora nelle nostre case non è arrivato l'hyper threading e già si parla della versione II? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
secondo me sta cosa del molti bloccato e' una fesseria....vi posso assicurare che un piv non ne risente minimamente ....si alza il bus un aggiustatina alle mem e i piv volano:
stavo vedendo i risultati del xp2400@2400---con pcmark 2002....ce' qualcosa di strano:7000 di cpu li faccio pure io col 2.2@2.8..e poi 4000 di mem e' un valore ridicolo!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
in effetti .....i p4 non si cloccano facilmente..2400@3200 con cooler master...ci manca solo che sbloccano il moltiplicatore 2.4 x 32x160 =5120!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
>>> PENTIUM 4 SALGONO IN FREQUENZA ??? <<<
Io ho un pentium 4 2.8 Ghz su Epox 4g4a+ + corsair XMS pc 3200 cas 2 + enermax 550 e appena arrivo a 150 di FSB si impala tutto anche con timing di memoria non troppo spinti e un piccolo overvolt sia alla mem che alla cpu...
non so piu che fare..... ho letto che avendo HIGHPOINT RAID 374 si potrebbero essere dei problemi ( ho due maxtor da 80 in raid 0 ) ho provato a installare un terzo maxtor 80 disabilitando il raid.......stessa cosa non salgo manco morto...........non so che fare.......il mio pentium non sale UNA MAZZA CAZZO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.