|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Lettore DVD... addio?
Dunque... la cosa è semplice: avvio il pc e il lettore DVD non accende + il led come fa sempre. Inserisco un cd e xp mi dice che non è formattato (!); penso, xp è scemo, cambiamo cd: niente.
Provo in linux, che non mi segnala nessun errore ma si sente il cd dentro il lettore che ogni tanto fa un giro e poi si ferma: notate che il led è sempre spento. Cosa può essere? Il lettore peraltro viene riconosciuto perfettamente dal bios e da xp e anche da linux. Soluzioni? Possibile che sia andato il lettore? eepure continua a prendere e cacciare i cd, a essere rilevato... mmm... lente addio? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Posso solo dirti di tentare di pulire la lente (leggere il topic in rilievo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dunque dunque... ho provato ad aprire il lettore cercando questo maledetto trimmer e credo di averlo individuato... è l'unica vite che come la giri la giri non si svita
![]() Ho fatto un paio di prove ma nulla. Ho notato però che i binari sui quali si muove la lente sono predisposti per essere abbassati o alzati, tramite un sistema di viti. Anche qui ho fatto delle prove. Ma niente. Nel riattaccare il lettore ho provato a girarlo in verticale e, stupore!, il lettore ha preso a funzionare. Poi è morto di nuovo. Cmq, ho riaperto il lettore e ho pensato che il tutto fosse dovuto ad una poca mobilità della lente. Ho esaminato i binari e ho visto che "il grasso" era praticamente rimasto solo agli apici. Non avendo del grasso risolutore ho provato a muovere avanti e indietro la lente, per spargere il + possibile il grasso rimasto. Ho anche agito sulle viti in modo da rendere obliqui i binari e facilitargli la discesa. Non so se effettivamente ho risolto il problema o non ho trovato affatto la causa, ma tant'è, il lettore funziona di nuovo. Possibile che la causa era il grasso? E se si, mi dite che tipo di sostanza è così da comprarla e rendere i binari come "nuovi"? tia ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mmm... il lettore continua a fare le bizze... sono costretto a toglierlo, agitarlo un pò e rimontarlo, sennò non funziona. Ho provato a riaprilo ma non riesco proprio a capire quale può essere il problema... voi supponete qualcosa?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.