|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7297.html
Sapphire presenta una scheda basata su chip ATI Radeon 9700PRO, con elevatissime prestazioni velocistiche ma costo d'acquisto tra i più bassi per questo tipo di scheda Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Azz 45 mhz di clock sulla VPU e solamente 30Mhz di Oc sulle DDR MMmmmmmmmm DDR BGA un po' della mutua (come sulla mia hercules 9700 ?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Impressionante l'oc della GPU, allora posso osare qualcosa di più dei 340 che tengo sulla mia 9700?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
come dire... al prossimo restyling del pc cambio solo la skeda video
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
guarda ceh 45 Mhz su 325 è il 13% in piu e non è poco. Ti ricordo inoltre che qui si è ancora sui 0.15 micron e inoltre quelal ventolina ceh monta la sapphire fa pena, quindi con una hercules (che è iper ventilata) di sicuro potrai ottenere di piu. Inoltre ceh bisogno c'è di overcloccare la scheda piu veloce che ci sia? dove vuoi arrivare? li fai 200 fps in quake 3? Se li fai, allroa hai anceh un monitor a 200 Hz per vederli? NO perche se hai un monitor da 85 Hx allora vedrai solo 85 fps dei tuoi 200 e gli altri li butti via, tanto vale no starli nemmeno a calcolarli sfornzando la VPU con inutili overclock
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Se li fai, allroa hai anceh un monitor a 200 Hz per vederli? NO perche se hai un monitor da 85 Hx allora vedrai solo 85 fps dei tuoi 200 e gli altri li butti via, tanto vale no starli nemmeno a calcolarli sfornzando la VPU con inutili overclock
MA LO HAI LETTO SU TOPOLINO.... nessun gamer tiene il vsync on...quindi cio' che affermi e' sbagliato...200fps non li puoi vedere cmq...l'occhio umano ne percepisce una 30-40 al max ...avere 200fps serve ad evitare che in zone molto "affollate" scendano a 10fps con evidenti scatti...tutto qui ALMENOCHE TU NON 6 L'UOMO BIONICO la vedo dura vedere 200fps anche con monitor da 10000000hz di refresh |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
sra' ma iio senza guardare i frame mi accorgo della differenza tra 40 e 70 .. poi di + la mia 7500 non ha mai visto pero .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
E poi che nessun gamer tiene il vsync on questo lo dici tu, io da sempre gioco con il vsync on perchè mi stanno sulle balle gli sfarfallii e il mouse non sincronizzato con lo schermo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
e' una palla che l'occhio umano veda 60fps...60fps sono il minimo per non avere cali evidenti e scatti in un pc...ma per esempio un film pal scorre a 25fps costanti e non si avvertono scatti proprio xche' costanti...
il vsync lo usi in single player e posso capirlo ma x i multiplayer i gamers incalliti non lo considerano neanche... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
urricane...mi dispiace ma non centra nulal il vsync.
il tuomonitor fa 100 Hz? bene. La tua scheda video fa 200 fps costanti? bene, ne vedrai solo 100. Se daccordo su questo? Se poi il tuo occhio ne vede 30 o 60 di quei 100 chi se ne frega! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ma xche' scusa...tu senza strumenti elettronici riesci a stabilire la velocita' di 2 macchine: una che va a 200 ed una a 300....le vedi solo scorrere ....che ti fregano 200fps se poi sei UMANAMENTE LIMITATO?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
e poi il vsync c'entra e non centra..eheh
una scheda con vsync attivo butta a video gli stessi fps del refresh(come dici te) con il vsync off ne spara il max ed e' x questo che si hanno fenomeni di tearing...xche' il monitor non puo' visualizzare i fps eccedenti e quindi si vede come un salto-linea! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
In secondo luogo non capisco perche' ti affanni tanto con tutto quel discorso sull' overclock e sugli fps , in primo luogo gioco a mw4 e con AA4x ed Aniso8x ti scordi di passare i 65/70 frames a 1280x1024 , il monitor è un 19" con refresh rate di 85Hz a 1600x1200 (LG 915FT PLUS) quindi a 1280x1024 o 1024x768 sarei oltre i 100 Mhz senza correre il rischio di non vedere tutti i frames generati dalla scheda. In secondo luogo non riesco a capire che fastidio possa darti il fatto che overclocco la scheda , non ti ho chiesto soldi per comprarla , non te la voglio vendere , permetterai che possa perlomeno fare quello che mi pare o ti devo chiedere il permesso ? Posso accettare il fatto che tu non condivida un Oc su questa scheda ma non capisco per quale motivo ti affanni tanto.
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
quote:
quote: -------------------------------------------------------------------------------- MA LO HAI LETTO SU TOPOLINO.... nessun gamer tiene il vsync on...quindi cio' che affermi e' sbagliato...200fps non li puoi vedere cmq...l'occhio umano ne percepisce una 30-40 al max ...avere 200fps serve ad evitare che in zone molto "affollate" scendano a 10fps con evidenti scatti...tutto qui ALMENOCHE TU NON 6 L'UOMO BIONICO la vedo dura vedere 200fps anche con monitor da 10000000hz di refresh -------------------------------------------------------------------------------- Veramente l'occhio umano percepisce in media 60fps ma c'è un limite che oscilla da un soggetto ad un 'altro in + o in -. E poi che nessun gamer tiene il vsync on questo lo dici tu, io da sempre gioco con il vsync on perchè mi stanno sulle balle gli sfarfallii e il mouse non sincronizzato con lo schermo ------------------------------------------------------------------- L'occhio umanno ne percepisce per l'esattezza 25 fps e non 60! e cmq se riesci ad arrivare a 200 fps nn scenderanno mai a 10!!! al max potranno arrivare in zone molto affollate come dici tu a 140 fps!! Cmq nn e' vero che nessuno tiene il v sync io per esempio si con la mia geffo 3 ti 200 175/400 @ 325/535 P.S.: Che ve ne pare dell'oc??? nn uso nessun dissy supplemetare..la sceda e' come nuova!! P.P.S.: si puo' attraverso solo un aggiornamento del bios portare l'agp da 4x a 8x?? Ciaoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Mi spiace deludervi... ma l'occhio umano percepisce ben + di 25 frame al secondo... può arrivare a 60/80.
Se ne è parlato già numerose volte nel forum "giochi", portando articoli scientifici che ne dimostravano la fondatezza. I 25 fps del cinema e dei film è un altro discorso (al cinema entra in gioco un effetto motion-blur, tanto per dirne una...) Se ritrovo l'articolo lo posto qua...
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scusate l'intromissione ma qualcuno di voi ha mai overclokkato l'occhio umano?? bhe 25 e passa frames sono un po' pochini! Io quando metto il condizionatore a palla nella mia macchina (saxo' 1500d) riesco ad arrivare anche a 198.74 kmh in centro abitato!che e' notoriamente piu' difficile da gestire visto la mole di dati che devo elaborare per i palazzi c.li e t.tte delle ragazze
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Apparte gli scherzi io mi chiedo sempre perche qualche sito non faccia una paginetta dove mettere la skeda consigliata per ogni frequenza di di microprocessore.
Bhe io ho un umilissssimoo duron a 1.2ghz e una gf2aumaum400e passa penso! Ora mi chiedevo visto che volevo camminare un po' piu' veloce qualche skeda fosse il giusto compromesso per il mio pc considerando un prossimo upgrade a non oltre i i 2ghz! Domanda banale? bho io pensavo a qualcosa tipo l'ati9000 o una gf4200 lo so che sono 2 cosucce differenti ma da quello che ho potuto vedere in una prova fino a 1700ghz non ci sono differenza fra una 4200 e una 4600 almeno diciamo che sono irrilevanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
bèh....nn so tutte ste cose come voi riguardo al refresh al v-sync eccc, ma ho imparato che TV e computer sn due cose diverse....tanto per dirne una le nostre televisioni hanno una risoluzione di 640*480 (parlo di tv normali, nn tv al plasma da 10000€!!) o al max 800*600, ma la qualità è indubbiamente superiore a quella di un qualsiasi monitor a 1600*1200, quindi nn prenderei la tv o il cinema come riferimento....per quanto riguarda gli fps, anke io mi ricordavo una cosa tipo che l'okkio umano ne percepiva 25-30......byez
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lecce
|
cerchiamo di fare un po' di chiarezza
a) il refresh rate indica il numero di volte che il quadro viene ridisegnato al secondo. quindi a 100hz si vedono 100fps (se la scheda video non fa in tempo a disegnare un nuovo frame viene rimostrato il frame precedente). sull'effetto del vsync on/off c'era un bell'articolo su pcpro, se lo trovo lo posto. cmq se non ricordo male, con il vsync abilitato la scheda lavora solo al refresh rate o sottomultipli per evitare rischi di tearing.
b) i 24fps del cinema, i 25 del pal e i 30 dell'ntsc consentono una visione fluida per via del motion blur naturalmente presente. infatti guardando le immagini alla moviola si vede che gli oggetti in rapido movimento sono sfuocati (3Dfx implementò questa tecnica nelle sue ultime schede). questa sfocatura fa una sorta di "interpolazione" tra i vari frame. senza il motion blur si ha una ottima fluidità intorno ai 60fps. c) i fps prodotti dai benchmark danno scarse informazioni sull'effettiva fluidità di un gioco. infatti sono fps MEDI, mentre quello che condiziona pesantemente la fluidità sono i picchi negativi nel frame rate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Prima di tutto la risoluzione della tv è 720x625 interlacciata e la qualità del segnale è tutto fuorché paragonabile a quella di un discreto monitor, che tra l'altro offrono ormai risoluzioni non interlacciate. Forse la "maggior qualità" che percepisci è dovuta esclusivamente al fatto che i colori dei pixel vengono "impastati" e quindi il tuo occhio rileva delle immagini più "gradevoli". Una sorta di antialiasing, se così si può dire, che ingannano la realtà dei fatti. Per quanto riguarda il frame rate, posso dirti che riesco a percepire fino a circa 70hz: dopo per me le immagini diventano stabili e non noto alcun sfarfallamento...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.