|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Help con posta in uscita
Salve a a tutti!Ho un serio problema a mandare posta dalla mia linux box (Slack 8.1)!Tutti gli account di posta sono ben configurati ma non riesco a mandare mail tramite l'smtp del mio provider, inoltre se provo a pingare dei server smtp non ottengo risposta da nessuno!Non mi ricordo cosa ho modificato ma così non riesco a spedire nulla! Solo ricevere!
Aiutatemi please! Fox |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ciao,
Hai aggiunto qualche regola IPTables ? Magari hai bloccato qualche porta sbagliata. Controlla i server dns in /etc/resolv.conf, ma se con il browser web non hai problemi, non credo sia questione di risoluzione del dns. Controlla anche che sia giusto il server mail, magari mettici l'indirizzo IP invece del nome. Bye
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
che MTA usi: postfix sendmail o altro?
Per postfix (quello che io uso) potresti cominciare con postfix check |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non ho nessun firewall e per inviare la posta usavo direttamente il server smtp del mio provider!sia pingandolo per nome che per indirizzo ip non ottengo risposta!non so che fare!ricevere la posta e la navogazione web vanno perfettamente ma la posta..... nulla!
Help!!!! Fox |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Magari non gli funzia il server ! :P Bye
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
come smtp server usavo:
smtp.cheapnet.it oppure smtp.atlavia.it e nessuno dei 2 risponde a ping!nemmeno i miei dns rispondono al ping ma io riesco a navigare benissimo! Che può essere ? Fox |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
come non detto!la posta in uscita ha ripreso a fungere ma non chiedetemi come ho fatto!
Il problema sui ping "impossibili" c'è ancora però..... Fox |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
be i ping impossibili..possono benissimo essere dovuti al fatto che i due server stanno dietro a router o firewall che bloccano l'icmp in ingresso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.