Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2002, 07:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7288.html

Il noto produttore di masterizzatori e lettori ottici prepara l'ingresso sul mercato di meccaniche basate su interfaccia SCSI, da molto tempo assenti dal listino

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2002, 08:17   #2
Nikobeta
Senior Member

L'Avatar di Nikobeta

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Carpi (MO)
Lo SCSI è stato messo nel cassetto troppo presto. La tecnologia è collaudata,performante e suscettibile ancora di ampi miglioramenti. Se i prezzi fossero leggermente + alti di quelli IDE ci sarebbe ancora tanta gente che comprerebbe SCSI ma così se lo possono permettere solo Workstation e Server. Un vero peccato!
Nikobeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2002, 08:38   #3
Tech4all
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Veneto-Rovigo
che lo SCSI abbia poco futuro nei PC domenstici non è del tutto vero, molti come me comprerebbero SCSI solo per il semplice fatto di non dover "sporcare" la catena SCSI con perifderiche IDE, e nonostante l'impressionante salto di prestazioni dell'IDE mi accorgo,ora che al PC/SCSI ho affiancato un PC/IDE, le prestazioni "reali" sono sicuramente ed in modo evidente a favore del primo.
Il vero cruccio sarà il prezzo.
Tech4all è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2002, 08:41   #4
hwjet
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
l'unico difetto dello scsi è il prezzo!!!!!!
ma sia la qualità che le prestazioni si pagano...
hwjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2002, 09:41   #5
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
Lo SCSI è moooooolto più avanti dell'IDE non solo per le prestazioni a livello di interfaccia, ma anche prorpio come meccanica, a livello di HD...
Il prezzo, però, è semplicementa una scelta di mercato, perchè alle Case NON costa 40 € un cavo, prorpio NO! Perchè alle Case NON costa 500 € un HD, ASSOLUTAMENTE NO!!!! Quindi, ci lucrano, e non poco, perchè le aziende NON posso fare a meno dello SCSI, dovendo tenere macchine accese 24/365 per magari 5 anni.... Basta calcolare che un IBM IDE acceso ci resiste 2 ore senza bruciarsi...
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2002, 09:41   #6
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
P.S.

Scusate per l'OT... si parlava di Plextor?
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2002, 10:01   #7
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ALLELUIA!!!!!!

Finalmente una bella notizia dalla plextor....

E pensare che stavo rassegnando a usare il buon vecchio 4220 ancora per un po.
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2002, 10:49   #8
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

questa notizia mi riempie di gioia! TOrnoa d aprire il portafoglio finalmente per qualcosa di serio.
Ide è morto, serial ata sara una tecdnologia nuova e quindi poco affidabile...perche far morire anceh lo SCSI che è piucheperfetto? IO gia da parecchi anni sono IDE free e ho tutto SCSI e sto benissimo. Ovviamente se volete una ferrari al dovete pagare cara, ma poi avete uan ferrari eh, mica una golf (IDE)
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2002, 11:27   #9
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
finalmente un prodotto che permette di liberare i canali eide per aggiungere nuovi hd!

eheheheh!

adesso non stiamo ad esagerare... tra hd scsi e eide non c'è alcun dubbio sulla differenza di prestazioni e garanzia, ma tra lettori o masterizzatori la differenza cala moltissimo... anche un server o workstation di un lettore o master. scsi se ne fa poco ormai...
i cd servono solo come backup... tutto ormai sta su hd (anche se spero di vedere hd da 320 gb il prima possibile, sigh!)

ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2002, 11:56   #10
GundamRX91
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sassari
Se non ricordo male, mettere un device lento in una catena scsi rallenta anche gli altri device, perche' l'interfaccia scsi tende a livellare le prestazioni, per cui e' meglio tenere cdrom e masterizzatori sull'ide.

Ciao
GundamRX91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2002, 14:33   #11
Tech4all
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Veneto-Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91
[b]Se non ricordo male, mettere un device lento in una catena scsi rallenta anche gli altri device, perche' l'interfaccia scsi tende a livellare le prestazioni, per cui e' meglio tenere cdrom e masterizzatori sull'ide.

Ciao
Non se usi una scheda con canali separati (la stragrande maggioranza di quelle in commercio).
Tech4all è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2002, 15:00   #12
aandrew
Junior Member

Wonder, ma hai visto quanto costa una golf?

Io ho un masterizzatore scsi, l'avevo comprato quando non esistevano le tecnologie burnproof. ebbene uno spettacolo, mai bruciato un cd e lavoro tranquillamente mentre lui scrive. Credo che lo ricomprerei ad occhi chiusi. Questi nuovi master scsi avranno però la stessa qualità audio dei primi?
aandrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2002, 18:24   #13
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Nemmeno con gli eide ho mai bruciato un CD.
In compenso una volta con uno Yamaha 4x4x16x di CD ne ho bruciati un paio!
Imho un masterizzatore SCSI è inutile! Che poi ci sia gente disposta a spendere di più per una ipotetica qualità (che non si sente), è un'altro discorso!
Ogniuno ha il diritto di spendere i soldi come vuole, ma non mi venite a dire che la qualità si paga, perché così si esagera e basta!
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2002, 19:43   #14
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Eh, i bei tempi dei masterizzatori SCSI... ti mettevi a giocare a Quake mentre lavoravano e non facevano una piega, mentre con gli IDE dovevi disattivare lo screen saver perche' appena partiva bruciavi il disco :-)

Oggi gli IDE vanno non perché siano migliorati, ma perche' i PC sono enormemente più veloci. Come ha imparato (a sue spese) un mio amico: aveva un vecchio Pentium 133 che voleva usare come macchina per masterizzare, ha preso un masterizzatore 32x IDE "perché tanto oggi vanno bene" e ha bruciato 20 CD in tre giorni :-PPPPP
Quando me l'ha detto non sapevo se ridere o piangere...

SCSI RULEZ!!!!!!!!!!!!!!

PS oggi quel P133 masterizza un disco dietro l'altro, con un masterizzatore 32x... ovviamente SCSI
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2002, 07:36   #15
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
32 cosa? ma se il master scsi piu veloce in commercio è il waitec t-rex 16x! a meno che tu non compri gli yamaha eide e ci attacchi il convertitore eide scsi.
comunque mi rode xchè ho preso giusto ieri un plextor 48x EIDEEEEE!!!! io ho tutto scsi!!! ogni volta è così neanche fossi un indovino:il giorno dopo mi fanno la roba nuova!! ciao
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2002, 08:48   #16
mau10
Senior Member

L'Avatar di mau10

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
"Commento # 13 di : biffuz pubblicato il 14 Oct 2002, 20:43 Eh, i bei tempi dei masterizzatori SCSI... ti mettevi a giocare a Quake mentre lavoravano e non facevano una piega, mentre con gli IDE dovevi disattivare lo screen saver perche' appena partiva bruciavi il disco :-)

Oggi gli IDE vanno non perché siano migliorati, ma perche' i PC sono enormemente più veloci. Come ha imparato (a sue spese) un mio amico: aveva un vecchio Pentium 133 che voleva usare come macchina per masterizzare, ha preso un masterizzatore 32x IDE "perché tanto oggi vanno bene" e ha bruciato 20 CD in tre giorni :-PPPPP

SCSI RULEZ!!!!!!!!!!!!!!

PS oggi quel P133 masterizza un disco dietro l'altro, con un masterizzatore 32x... ovviamente SCSI"

Finalmente un intervento intelligente.
Complimenti biffuz!
Ciao
mau10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2002, 18:20   #17
abe.flagg
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
Quote:
Originariamente inviato da biffuz
[b]Eh, i bei tempi dei masterizzatori SCSI... ti mettevi a giocare a Quake mentre lavoravano e non facevano una piega, mentre con gli IDE dovevi disattivare lo screen saver perche' appena partiva bruciavi il disco :-)

SCSI RULEZ!!!!!!!!!!!!!!

PS oggi quel P133 masterizza un disco dietro l'altro, con un masterizzatore 32x... ovviamente SCSI
MI ULTRA-ASSOCIO!!!!!!!!! col mio vecchio pentium100 masterizzavo (SCSI) e intanto lavoravo col CorelDraw e 16MB di RAM!!!!! QUELLI erano tempi.... proprio ieri, poi, il mio fido Ultraplex 40 (SCSI) mi aveva piantato in asso: ho installato un 52xIDE e il pc diventava talmente lento in lettura CD che mi sono messo a piangere...(ho un xp2200)!!! ALLORA HO APERTO L'ULTRAPLEX, HO VISTO CHE ANCHE LUI HA IL TRIMMER DI TARATURA DEL LASER E SONO RIUSCITO AD AGGIUSTARLO!!!! E in questo momento sono collegato, in download, e masterizzo ONFLY un cdaudio a 8x

Ma vieeeeeniiiiiiiiiii SCSI la tech del domani!!
linux user #344456
abe.flagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian