|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
IPM DATACOM USB........ flashabile???
Vorrei porre un quesito, sperando che qualcuno sia in grado di rispondere.
Dopo varie battaglie telefoniche con il famigerato 187, sono riuscito a ricevere il kit (modem + cd autoinstallante) x configurare l'adsl sul mio pc con win2000Pro (Alice flat 24h). Il modem che mi è arrivato in comodato è un IPM DATACOM WEBPOWER USB a 256Kb/s (di questi modem ne ho ben 2!). Ciò che mi chiedo è, questo modem è flashabile? Cioè lo posso in qualche maniera portare a 300/kbs? in quanto avendo intenzione l'anno prossimo di non riconfermare il contratto con telecom ma scegliere un altro provider, mi spiacerebbe pagare x una connessione a 300-320kb/s quando il mio modem supporta solo una velocità di soli 256kb/s; vorrei evitare di pagare un altro comodato. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
????
guarda che la velocità massima rete internet permettendo con alice(e con tutte le altre linee adsl) non dipende da quel modem che va massimo a 256 ma dalla configurazione della scheda in centrale che per gli abbonamenti alice è settata a 256 in down e 128 in up. quindi se ti abboni ad alice adsl 1.2 mbps ti sbloccano la scheda in centrale cosicche potrai andare ad una velocita superiore, ma il modem è sempre quello (se non sbaglio in download supporta connessioni sino a 8mbit)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
OK grazie......
.......quindi se x sempio faccio un abbonamento con Infostrada (Libero Light 320Kb/s) non dovrei avere preclusioni di alcun tipo mantenendo quel modem. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Quote:
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok...grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.