|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
Messaggi: 650
|
ECCEZIONALE!!! Misurare le temperature cpu con una termocopp
Le mie conoscenze di questi dispositivi, mi portano a dire che misurare la temperatura con delle termocoppie è un'eresia gigantesca, dal momento che hanno tolleranze elevatissime.
Leggo invece, che qualcuno utilizza correntemente termocoppie impiegate in ambito aerospaziale e dal costo di svariati mila € per la rilevazione di temperature delle cpu ![]() La storia delle termocoppie aerospaziali mi fa tornare alla mente una storia riguardante l'azoto, risoltasi nel nulla. Qualcuno che è in possesso di conoscenze elettroniche maggiori delle mie (non è difficile! ![]() Secondo voi, in sintesi, ha un senso misurare le temperature di una cpu con una termocoppia ed i rilevamenti con esse effettuati, hanno una precisione sufficiente ai nostri scopi, alias misurare le variazioni discriminando il decimo di grado? Io penso di no. Byex ^_^! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 132
|
Azoto ? Sonde spaziali ? Hahaahaha.
Ho letto quella storiella.... davvero divertente. Sembra di assistere ad una telenovela in TV. Mi pare pero' che i registi stiano cominciando a esaurire le idee. ![]() ![]() Una termocoppia nel socket come ce la metti ?
__________________
Pensaci bene due volte prima di accenderla. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.