|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7004.html
Scendono di oltre il 50% i prezzi di alcune versioni di cpu Pentium 4, ma è generalizzato il taglio al listino prezzi in previsione dei nuovi modelli Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Re:Però!
Tagli più che considervoli da parte di INTEL, si attende la risposta AMD entro breve; è difficile immaginare percentuali si sconto simili sulle cpu Athlon Xp, a causa di un prezzo di vendita inferiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Re:quiem per AMD
Adesso AMD quanto potrà far pagare per i suoi XP vecchietti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Re: Re:quiem per AMD
Quote:
Gli xp vecchietti come dici tu , vanno molto, ma molto più veloci dei P4 a parità di frequenza, te lo dice uno che è passato da un xp 1800 a un pIV 2ghz,ora sono di nuovo con l 'xp 1800....... Piuttosto , sapete se in Italia si vendono sti benedetti P III 1,40 ghz? Io non li ho mai visti
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re:
be penso, e spero
![]() vale a dire che un xp 1800+ da 100€ a 75€ speriamo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
![]() ![]() ![]() CHE PREZZI !!! Ecco ora inizia a venirmi voglia di P4 ![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Re:
fsf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Re:aiuto
sapete se AMD abbasserà i suoi prezzi entro questa settimana???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re:
Beh non credo che ci sarà un ritocco così immediato dei prezzi da parte di AMD. Inoltre sembra che Intel stia facendo una sorta di liquidazione... La mia paura è che si voglia togliere le ultime scorte di "vecchie" CPU per poi passare alla produzione di quelle con clock da 3 GHZ in su (ovviamente nuova mobo annessa). Se proprio mi dovessi fare un P4,aspetterei l'uscita della versione a 3 GHZ perchè mi scoccerebbe sapere che la mia mobo non supporterebbe altri processori che quello che già possiedo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Re:
Quindi se devo prendere un xp tantovale prenderlo adesso visto che non è immediato un ritocco dei prezzi, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Re:
Secondo voi, quanto tempo passa dal taglio dei prezzi, sia di intel che di amd, all'effetivo calo anche nei negozi, sopratutto quelli italiani?
Non ho mai notato questo particolare, qualcuno di voi ci ha fatto caso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Discovery
|
Re: Re:
Quote:
questo almeno vale per i negozi + seri.
![]() |
![]() |
#13 |
|
Re:
il P4 2.4 533 già in italia è sceso di brutto!
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Torino
|
Re:
Per Ligos che dice che i PIV a parità di frequenza vanno meno degli XP, consiglierei di approfondire un po' la faccenda facendo caso ai nuovi PIV con bus a 533 MHz: mi sa che si sbaglia di grosso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Discovery
|
per me il P4 2.266 con bus a 533 MHz(il + lento) è superiore a tutti gli athlon XP palomino fatti.e anche al 2200+(toro).
ricordo che esso è stato introdotto il 12.02.2002.e amd per superarlo ha dovuto aspettare il 21.08.2002 con il 2400+/2600+. e nel frattempo intel ha fatto uscire il 2.400 e il 2.533.e il 24.08.2002 sono usciti il 2.666 e il 2.800.quindi.......... e poi con l'abbassamento dei prezzi di ieri i P4 sono ancora + appetibili.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Re:
ci sono molti di amd che non ci stanno...
ma parliamoci chiaro...volete mettere il 2.2b col thoro 2200....ma per favore!! vorrei solo dirvi una cosa per chiarire:io con un ottimo dissy per intel e il 2.2b sto dopo ORE E ORE di idle con temp interna case di 28° a 33°di cpu senza overclock chiaramente e DOWNVOLTATO a 1.450V...c'e' altro da aggiungere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re:
si, che se ti diverti ad avere temp + basse potevi prendere un duron, downcloccarlo e settare vcore@1.1, e non avevi neanche + bisogno della ventola del dissy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Re:
ho ottenuto 2.2 lo stesso con un voltaggio piu' basso...ti fa schifo??poi lo posso mettere a 1.85 e ottenere 2.9...o no??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova
|
Re:
Per xxppxxpp:
Non ti conviene prenderlo adesso perchè a suo tempo anche AMD ha dichiarato dei tagli di prezzo senza considerare che a ottobre esce il 2700+ con bus a 333 ed il 2600 sarà molto più abbordabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Re:
io penso che chi prendera' un amd e ha gia' una sk madre avra' qualche problema...non si capisce piu' niente con tutte queste relase di xp!!!!(vedi form vari)si rischia di prendere una cpu che non va con una sk madre....bah
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.