|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ACQUISIZIONE VIDEO! - Iniziare da Zero! Spiegatemi tutto
Un saluto a tutti,
Per immortalare film e serie a cartoni animati ho pensato di registrare su HD dalla TV e successivamente comprimere il tutto (con DivX). Il problema è... COME FARE?? Ho bisogno di QUALSIASI consiglio mi vogliate dare: dall'hardware necessario (non ho schede di acquisizione video,solo una sc.video GeForce2/MX) ai collegamenti da effettuare alle impostazioni,ai programmi da utilizzare (come usare il codec DivX,quale versione è migliore,ecc...). Apprezzerei Moltissimo se mi poteste dire di cosa ho bisogno (per l'hardware),come realizzare le connessioni,la qualità ottenibile, consigli sugli acquisti da fare... Per la compressione c'è tempo! Spero in una vostra risposta! ![]() ![]() ![]() Besos
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao Yahiro
sono messo come te perchè anchio stò smanettando e cercando aiuto per fare dei divx di tutti i film e cartoni che ho.
![]() Comunque da quello che ho letto ne sai un pochino - di me , il consiglio di sanford è prezioso specialmente per il sito videoin è molto completo, nella rete poi puoi trovarne molti altri come appuntisuldigitalvideo.it ma ti posso dire di aver ipprezzato di + videoin. Ciao e spero di esserti stato utile.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
ho una discreta pratica in quello che devi fare..... ho fatto oltre 1550 xvcd/vcd
il mio consiglio è di passare al xvcd almeno ha i la compatibilità con parecchi lettori da tavolo e puoi vederli con sulla tv..... in goni caso molte serie ma veramente molte sono state già fatte, ti consiglio di vedre cosa non è stato fatto e magari cercare di "scambiarlo". se non hai fretta meglio ancora rimanda tutto di qualche mese oramai con il dvd non ha + molto senso usare altri formati che verranno superati in pochissimo tempo. già io mi sono pentito di aver fatto paercchie serie che ora stò meditando di rifarle in dvd. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Grazie a tutti!
Per quel che riguarda il Video - CD ti ringrazio,ma ho un paio di film in video CD e (opinione personalissima) mi trovo un pò meglio con i filmati in DivX, anche perché per quel che mi riguarda vedo molto meglio sul mio 17" piuttosto che sulla TV! In ogni caso penso che quello sia un passaggio successivo... Che cosa usi per acquisire da TV? Cosa e come colleghi al PC? Questa è la parte che più mi interessa! ![]() Grazie mille a Sanford per i link,ora mi metto a studiare! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.