|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
|
ho deciso di fare l'autodidatta ma cosa mi consigliate visu
Qual'è il piu'potente tra i due ??Quali sono le differenze??E' vero che con il visual c++6 posso dare l'aspetto grafico ai miei programmi??Vi prego risolvetemi questi dubbi!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Visual C++ come dice il nome è un compilatore C++ visuale...
In ogni caso quindi il C++ lo devi imparare ![]() Poi DOPO puoi scegliere se buttarti su Visual C++ o Borland C++ Builder (questo è probabilmente più semplice) per sviluppare applicazioni per ambiente grafico... Come compilatore per iniziare ti consiglio Dev-C++... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Re: ho deciso di fare l'autodidatta ma cosa mi consigliate
Quote:
In sostanza Visual C++ e' soprattutto un ambiente che ti permette di programmare in C++ in modo piu' comodo e veloce (dicono... io non l'ho mai usato). Personalmente, come cionci ti consiglio di partire dal solo "C++" ( ovvero la parte standard e comune ), magari con un buon libro se sei seriamente interessato, e poi passare a VisualC++ e tutte e a cio' che offre. N.B.: VisualC++ non e' l'unico ambiente che ti permette di fare programmi grafici in C++ sotto windows, ce ne sono anche altri ( vedi il post di cionci ). Ciao Marco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Re: Re: ho deciso di fare l'autodidatta ma cosa mi consigli
Quote:
C'è il "misunderstanding" comune che Visual C++ non sia altro che una evoluzione del C++, evoluzione nel senso di linguaggio, mentre invece si tratta di un IDE con compilatore forniti da Microsoft con il supporto per i framework Microsoft. Per questo si sente spesso mettere a confronto C++ e Visual C++. La cosa "buffa" è che si possono fare programmi non visuali con tools visuali e programmi visuali senza tool visuali!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
@cionci
[OT]
Cionci......ke bel avatar.....a proposito, come vA? [/OT]
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Re: Re: Re: ho deciso di fare l'autodidatta ma cosa mi cons
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Re: @cionci
Quote:
![]() Tutto bene...e a te ? Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
Re: Re: @cionci
Quote:
tutto molto bene!!!! Sto andando bene a skuola e i voti mi aiutano a soddisfare i genutori ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.