|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Come collego due computer attraverso i modem???
Qualcuno mi aiuti!
Se creo la connessione "tramite Internet o modem" mi chiedce di inserire il numero di telefono, che ovviamente non c'e' perche' i deu computer sono qui sulla mia scrvania. Se creo la connessione diretta, mi richiede cavi seriali o paralleli. Come si fa? Bisogna creare un numero telefonico virtuale? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Non devi usare i modem!
O usi un cavo seriale null-modem o un cavo parallelo insieme alla connnessione diretta via cavo di windows; o compri un kit di collegamento via USB; o compri due sk di rete e un cavo incrociato (metodo un po' più costoso, ma molto più efficace, semplice e performante)
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
non devi creare un collegamneto con il modem...
per collegare due pc vicini ci sono due possibilita 1 utilizzi un cavo parallelo 2 o utilizzi due schede di rete è più semplice la prima.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Personalmente non mi avvicinerò mai più al programma connessione diretta via cavo: una volta ho impiegato 2 ore per riuscirci! Cmq benvenuto nel forum! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Io ho un modem collegato al PC con un cavo seriale... e quello? Da una parte e grosso, dall'altra ce ne sono due, uno piccolo e uno grosso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
un cavo null modem, è un cavo seriale con alcuni pin invertiti, oppure ci sono degli adattatori che invertono questi pin: se ne trovano nei negozi d'informatica.
Cmq se fai una ricerca su google, qualche info la trovi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.