Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2025, 16:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il...sa_144941.html

Il Servizio di Sorveglianza del Mercato dei Veicoli e dei Motori francese ha avviato un'indagine sul propulsore a benzina tricilindrico 1.2 PureTech di Stellantis, dopo centinaia di segnalazioni ricevute su varie piattaforme

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 16:25   #2
Max Power
Senior Member
 
L'Avatar di Max Power
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3506
Fantastici motori Peugeot, già famosi nella seconda guerra mondiale per l'inesistente affidabilità.
__________________

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 16:34   #3
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15539
Con tutti i buoni/ottimi motori che avevano in casa, sono andati a tirare fuori un catorcio che nemmeno in una Lada ai tempi dell'unione sovietica.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 16:43   #4
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3987
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Con tutti i buoni/ottimi motori che avevano in casa, sono andati a tirare fuori un catorcio che nemmeno in una Lada ai tempi dell'unione sovietica.
Esatto, sarà stata una imposizione delle case francesi al raggruppamento in Stellantis, altrimenti manco una tecnologia francese si sarebbe salvata.
Ora è giusto che paghino la scelta stupida, e comunque la stanno già pagando sul mercato perché uno che si informa minimamente prima di prendere un'auto il motore PureTech lo bypassa di default.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 16:44   #5
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5216
Quote:
Originariamente inviato da Max Power Guarda i messaggi
Fantastici motori Peugeot, già famosi nella seconda guerra mondiale per l'inesistente affidabilità.
beh, dai, non esagerare, prima di quei cessi E5 ed E6 con AD Blue e Cinghia annegate nell'olio non erano più o meno affidabili di tanti altri.

E di quel 1.9 130cv che c'era sull'ammazzagiovani ne vogliamo parlare?
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 16:48   #6
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Esatto, sarà stata una imposizione delle case francesi al raggruppamento in Stellantis
Imposizione un paio di balle, semplicemente avran visto una convenienza economica, è tutto sempre una questione di affari.
Ovviamente il tutto è stato possibile anche grazie al nostro governo che non si è mai minimamente opposto ed ha abbracciato il modello della privatizzazione senza regole.
Abbiamo dato via tutto l'ex gruppo FIAT, abbiamo dato via IVECO.

E si continua felicemente con la DECRESCITA felice.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 16:50   #7
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5487
Fosse solo per quello,io ho fuso il motore della mia punto evo 1.2 8V sempre tagliandata perfetta per via di un mini crepo nel blocco motore che pian piano,ha intasato lo scorrimento dell' olio motore ma la perdita era talmente lenta e subdola che ad ogni cambio d'olio,l'olio sembrava perfetto.
Inoltre ho un problema con l'elettronica,se guido a bassi regimi,nessun problema,quando faccio superstrada o autostrada,lampeggia la spia motore e la diagnosi da mancata accensione al cilindro 2 o 3,devo spegnere l'auto e riaccenderla,se sto andando in 5 marcia mi tocca tirare la frizione,spegnere il quadro (di notte è una goduria) riaccendere il quadro e mollare la frizione,poi magari dopo 20 secondi mi ricapita,poi dopo un minuto idem etc,nel frattempo ho speso un capitale per cambiare bobina, centralina usata,cablaggio cofano motore ma il problema resta,in fiat non riescono a capire cosa ha.
Ricapitolando,motore usato e cambiato mezza elettronica sotto il cofano.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 16:56   #8
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14224
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Fosse solo per quello,io ho fuso il motore della mia punto evo 1.2 8V sempre tagliandata perfetta per via di un mini crepo nel blocco motore che pian piano,ha intasato lo scorrimento dell' olio motore ma la perdita era talmente lenta e subdola che ad ogni cambio d'olio,l'olio sembrava perfetto.
Inoltre ho un problema con l'elettronica,se guido a bassi regimi,nessun problema,quando faccio superstrada o autostrada,lampeggia la spia motore e la diagnosi da mancata accensione al cilindro 2 o 3,devo spegnere l'auto e riaccenderla,se sto andando in 5 marcia mi tocca tirare la frizione,spegnere il quadro (di notte è una goduria) riaccendere il quadro e mollare la frizione,poi magari dopo 20 secondi mi ricapita,poi dopo un minuto idem etc,nel frattempo ho speso un capitale per cambiare bobina, centralina usata,cablaggio cofano motore ma il problema resta,in fiat non riescono a capire cosa ha.
Ricapitolando,motore usato e cambiato mezza elettronica sotto il cofano.
L'auto di mia moglie ha lo stesso identico problema, lo fa solo in autostrada e non sono mai riusciti a risolverlo.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 17:09   #9
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1562
Tutto inizia dalla progettazione che ha come unico fine il la riduzione dei costi e queste sono le conseguenze.
Il PureTech 1.2 ne è l'emblema ma anche le tanto blasonate tedesche non ne sono immuni.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 17:13   #10
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Tutto inizia dalla progettazione che ha come unico fine il la riduzione dei costi e queste sono le conseguenze.
Il PureTech 1.2 ne è l'emblema ma anche le tanto blasonate tedesche non ne sono immuni.
La riduzione dei costi al fine di incrementare gli utili vendendo il prodotto finito allo stesso prezzo è alla base degli interessi di ogni azienda.
Tedesche comprese, chi ancora oggi pensa che comprare marchi come VW o Audi sia il meglio che c'è nel mercato prende una cantonata.

Forse una volta.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 17:54   #11
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2692
Presente!
Con la mia 208 di famiglia, cinghia fusa a 53mila km. Con i cambi d'olio ho già perso il conto. Candele che vanno via come il vento.
Pessima scelta purtroppo, che poi all'epoca io avevo consigliato altro e non mi hanno dato ascolto.
__________________
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 18:46   #12
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21993
Ah il mitico PUREMERD con la cinghia di gomma a bagno d'olio?
Che capolavoro di ingegneria.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 19:14   #13
Lexan
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 744
Ma pensa...chi lo avrebbe mai detto!
Chi ha progettato sta cagata atomica meriterebbe un premio!
Per 100 anni, abbiamo avuto motori con catena della distribuzione (praticamente eterna) oppure cinghia a secco coperta da un carter con 10 viti.
Una mattina un genio si sveglia e decide di infilare una cinghia di gomma in un motore e sigillare tutto come fosse una normale catena di distribuzione a bagno d'olio. Il risultato non poteva che essere questo.
Altra cagata che si sono inventati è il volano Bimassa. La situazione con il tempo è migliorata ma c'è stata gente che ha fatto da cavia e l'ha pagata cara sta novità.
Comprate auto con la catena della distribuzione oppure con il carter a secco. Lasciate perdere questa idiozia del PureTech...
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 19:27   #14
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10439
E' tutta una tattica per farti comprare le macchinine elettriche.

Pià si va avanti e più peggiorano in affidabilità i motori termici perché sono progettati sempre peggio. Almeno i motori elettrici sono più semplici e c'è solo il problema della batteria che può incendiartisi sotto al culo
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 19:30   #15
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12498
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ah il mitico PUREMERD con la cinghia di gomma a bagno d'olio?
Che capolavoro di ingegneria.
Fosse solo quella... La versione a catena, terza generazione, ha problemi di allungamento delle maglie con slittamenti e problemi all'albero a camme; l'ultima revisione della terza generazione è inoltre sotto richiamo globale per problemi di serraggio alle condotte ad alta pressione dell'iniezione diretta con rischio d'incendio.

Proprio un capolavoro!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 19:48   #16
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 22201
L’unica soluzione per quel cesso di motore è buttarlo, la cinghia immersa nell’olio si sbriciola e non c’è modo di evitarlo. Rimborso totale ai clienti bidonati con tante scuse.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 20:16   #17
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5301
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Imposizione un paio di balle, semplicemente avran visto una convenienza economica, è tutto sempre una questione di affari.
Ovviamente il tutto è stato possibile anche grazie al nostro governo che non si è mai minimamente opposto ed ha abbracciato il modello della privatizzazione senza regole.
Abbiamo dato via tutto l'ex gruppo FIAT, abbiamo dato via IVECO.

E si continua felicemente con la DECRESCITA felice.
Iveco non del tutto, hanno inglobato Iveco Difesa in Leonardo
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 20:16   #18
pitupalla
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 6
Mha! Va a fortuna. Ho una 3008 1.2 del 2020 con 60.000 km,mai avuto problemi,mai mangiato olio, la cinghia è in ottimo stato e ho il piede pesante. C'è da dire che il tagliando lo faccio io ogni 10.000 km quindi so che l' olio lo cambio e che ci metto quello buono, in più lavaggio interno motore con additivo. Il tutto spendendo 1/4 di quello che rubano le officine.
pitupalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 20:20   #19
AlexXxin
Senior Member
 
L'Avatar di AlexXxin
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 1418
Ho un 2025, 3008 2025, abbastanza lento, vibra molto e consuma come la mia vecchia C70 226cv (in realtà circa 15 Km con un litro in media). Forse il T4 150CV (in varie declinazioni di potenza) sarebbe stata più indicato. Ritengo che il 1200 (145cv) per la 208 sia adeguato. Detto questo, il tre cilindri lo trovo fantastico solo sulle moto.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 20:20   #20
Lexan
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 744
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Fosse solo quella... La versione a catena, terza generazione, ha problemi di allungamento delle maglie con slittamenti e problemi all'albero a camme; l'ultima revisione della terza generazione è inoltre sotto richiamo globale per problemi di serraggio alle condotte ad alta pressione dell'iniezione diretta con rischio d'incendio.

Proprio un capolavoro!!
Anche il motore N47 di BMW ha avuto problemi simili.
Ma la colpa è sempre dei fenomeni ingegneri che progettano maglie e pignoni sempre più piccoli nell'ottica di risparmiare. Poi partono i richiami e scopri che spendi anche più soldi.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
L’unica soluzione per quel cesso di motore è buttarlo, la cinghia immersa nell’olio si sbriciola e non c’è modo di evitarlo. Rimborso totale ai clienti bidonati con tante scuse.
Esatto. I pezzi poi finiscono per intasare tutti i passaggi d'olio più piccoli sparsi un po ovunque tra bronzine, albero motore e cammes.
Praticamente hai in mano un rottame che dura quanto la garanzia di 2 anni, poi dopo sono fatti tuoi.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1