|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/l-...od_144180.html
Al Zurich Film Festival Eline Van der Velden ha presentato Xicoia, nuovo studio dedicato ai talenti virtuali. La prima creazione è Tilly Norwood, attrice sviluppata con l'intelligenza artificiale, che avrebbe già stuzzicato l'attenzione di diverse agenzie di rappresentanza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
mi è difficile immaginare non si faccia uso in modo pesante sull'IA nei film futuri. ormai molti ruoli storici del mondo cinematografico, non solo gli attori, verranno rimpiazzati con esperti di programmi di IA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io aspetto la prima attrice AI cicciona e brufolona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Comunque, c'è ancora qualcosa di profondamente uncanny.
![]() Personalmente riesco ancora a "spottare" gli umani IA in modo abbastanza veloce, ma mi sembra strano che non abbiano ancora sistemato questa ipercinesi latente. È come se le loro ossa fossero fatte di gelatina e i loro muscoli di burro... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Con tutto quello che consuma l'ia è questo l'uso che se ne vuole fare? Creare film senza esseri umani? Abituarci a non avere più niente di reale? Oggi i film domani il resto dei lavori, poi non piangiamo per le perdite di posti di lavoro,basteranno poche migliaia di programmatori al posto di milioni di lavoratori ma senza salario non si mangia e cosa farà la gente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
https://www.wired.it/article/orario-...e-settimanali/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
I films saranno il minimo. E' INEVITABILE, o lo facciamo noi o lo farà qualcun'altro prima di noi. Effettivamente trovo imabarazzante come possa esserci gente che accetta l'esistenza di una cerchia ristretta e privilegiata di persone con ingaggi multimilionari quando il resto deve lavorare 8 ore al giorno per avere 1/1000 dello stipendio. E' ora di mandarli tutti a casa, i films saran realizzati da gruppi di sviluppatori qualificati con l'ausilio di vari modelli AI, gente che almeno lavora. Prima lo accetti e ti adatti meglio sarà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Andrà a "bussare" ( ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ottimo quindi adesso avremo una maggior proliferazione di film scadenti grazie alle IA.. torneremo a guardare i film del passato per vedere qualcosa che valeva la pena di guardare..
c’è un motivo perchè un attore vale qualche soldo in più di un’altro o perchè un film viene guardato anzichè un’altro.. auguri per il futuro orribile che stiamo creando per chi verrà dopo di noi.. Dal cibo sempre meno saporito (pomodori ? Piselli ?) all’appiattimento della qualità dei prodotti fino ai telefilm scadenti e adesso aggiungiamo le IA a livellare verso il basso tutto.. bel futuro.. molto bello.. ![]() Amen.. divertitevi
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
S1m0n3 con Al Pacino, film del 2002, ci aveva visto giusto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
sbaglio o l'attrice IA può essere inserita solo in film dove anche tutti gli altri attori sono IA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Bell'articolo sullo stesso argomento a cura di Rollingstone.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
La gente si lamenta che la gente stessa manca di “umanità” e poi vuole interagire con le IA ? ![]() Quanta ipocrisia mettere le IA a generare emozioni (film, musica, libri etc..) le cose migliori che abbiamo vissuto sono quelle che ci hanno dato emozioni e le IA non provano emozioni .. come possono portare emozioni alla gente ? (Alludo a gente che abbia un background e delle emozioni e non a bimbomichia con il cervello dentro lo smartphone…) Poveri “bambini” del futuro.. allontanati sempre di più dal mondo vero (ricorda un pò “The Door” di Asimov..)
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Modelli interpretativi da cui prendere spunto ne abbiamo a palate e si possono realizzare migliaia di mix tutti differenti. Capisco le critiche ma non riesco a capire come tu possa non considerare nemmeno per 1 sec che l'AI possa fare prima o poi un lavoro migliore, ma deve PER FORZA essere sempre peggiore. Ultima modifica di Ripper89 : 30-09-2025 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Purtroppo la capacità di apprezzare l'arte è sempre meno presente nella società odierna, sommersa da immondizia in tutti i campi, velocità a discapito della qualità e sarà sempre peggio, per cui andranno bene anche le musiche create e suonate dalla IA come i video e film con attori virtuali, alla fine basta che sia.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè la recitazione fatta bene è quella che parte da un ricordo o un'emozione che si può condividere ? l'amore come lo capisce una IA ?.. come prova sentimenti come perdita di una persona amata, etc ? che "paragoni" può fare ? rubare la recitazione di un attore vero ? una IA è un programma su un computer.. come puoi pensare che possa capire l'Amore e recitarlo ? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.