|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Dispositivi "strani" collegati in rete?
Buongiorno, stamani stavo perdendo un pò di tempo con il mio notebook e all'improvviso ho notato alcune stranezze nei dispositivi che il mio notebook mi fa vedere essere collegati alla mia rete: si tratta di due repeater TPLINK e una... TESLA_ MODEL_3
![]() Premetto che non ho e non ho mai avuto nessuno di questi "dispositivi" e che, collegandomi al router, tra i dispositivi registrati, non trovo nessuno degli indirizzi MAC che identificano i suddetti; però il notebook continua a farmeli vedere tra i dispostivi collegati, non continuativamente, a volte scompaiono e poi ricompaiono. cosa diavolo sta succedendo / potrebbe essere successo? Allego screen di questi "dispositivi" (per poter caricare le immagine ho dovuto ridurre la qualità per far rientrare nei limiti lo screen). grazie a chi potrà illuminarmi.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
secondo screen
![]() |
#3 |
Senior Member
|
terzo screen
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sei sicuro che siano (stati) collegati alla tua lan?
![]() penso che potrebbe dipende semplicemente dall'opzione "individuazione rete" attivata, nel qual caso ti mostrerebbe i dispositivi di tutte le reti nel raggio del router, inclusa un'eventuale auto con connettività wifi di fatto mi pare di capire che se provi a cliccarci sopra e/o a vedere i dispositivi della lan all'interno del tuo router questi non siano mai apparsi, no? ![]() vivendo in condominio io ho disattivato la funzionalità windows e nonostante nel vicinato non ci sia nessun "sgajo" di informatica ho preferito disabilitare, stavolta nel router, DHCP e DMZ andando di Ip fissi assegnati ad ogni dispositivo, controllo mac-address e password complessa con crittografia ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Credo di poter confermare perché io ho disattivato l'opzione "individuazione rete" e quella pagina non mi appare proprio, esce invece il messaggio "individuazione rete non attivata".
Ha senso a mio avviso che se l'individuazione rete è attiva vengano elencati anche i dispositivi dei vicini di casa, ciò che trovo fastidioso è che non si possano spostare in una sorta di blacklist. (per dirla tutta avrebbe senso poter cancellare dal relativo elenco anche i router dei vicini, io ne conto ben 23...)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.