|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
recupero dati da ssd guasto
Buon giorno a tutti,
dopo oltre 5 aa di fuzionamento il mio ssd della Silicon power da 500G è mancato di colpo senza dare alcun segnale come facevano i vecchi dischi meccanici. Ho provato cambiare porta m2 sulla mia mobo ma anche qui non viene piu visto dal bios, provato con Gparted se lo vedeva ma nulla. Esiste qc soluzione o siamo rimasti sempre all'anno zero per quel che riguarda il recupero dati su ssd? PS premetto che non andrò da un professionista visto che il grosso dei dati era gia su dico meccanico e ho solo qc postit e doc sul desktop dell'ssd.Nulla di vitale ma è piu che altro una curiosita'. grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Torino
|
Ciao, siamo sempre rimasti al fatto che i software di recupero che si possono acquistare non funzionano per gli ssd a meno che non memorizzi sequenzialmente come sugli hdd, quindi senza TRIM attivo.
Possibilità di recupero solo mediante un professionista che controlla pcb e se va di c°°° è qualche componente dell'elettronica, e te lo ripara. Se invece è qualcosa di più grave, lo stesso riparatore deve possedere i software adatti per leggere i chip a livello hardware simullando il controller. Morale Curiosità.. che ssd era?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
grazie per la risposta....da oggi con il nuovo ssd mi organizzerò per un backup totale .
quello guasto era un silicon power da 512G , quello con etichetta rossa(A80)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.