|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
[BUCATINY-FILES] Il caso "chiavalentine"
Negli ultimi 120 minuti ho lavorato duramente a un nuovo dirompente caso: l'inarrestabbile ascesa di chiavalentine su Youtube.
Ora penso sia importante fare una premessa. Sono un fan di: ![]() Quindi tutto ciò che dico è vero ma la CIA cerca in tutti modi di insabbiarlo. Fatto sta che il mio parere riguardo a questa storia è che sia un non-caso. Non c'è nessun fottuto complotto. Un paio di video di autorevoli youtuberz sul caso: https://www.youtube.com/watch?v=wCe1vogywMQ https://www.youtube.com/watch?v=2qyqH9od768 Entrambi dicono cose più o meno sensate, e soprattutto in entrambi i casi mi chiedo perché non si trovino un benedetto lavoro. L'algoritmo di youtube sta spammando a tutti gli utenti video nuovi, di gente nuova, senza uno straccio di storia. Inizialmente ero partito in quarta sicuro che ci fosse un complotto: prima youtube che vende commenti e views e iscritti come fossero ADS, poi i bot, poi l'IA che è come il prezzemolo di questi tempi, poi ho pensato pure a un complotto ordito da youtuberz sul lastrico come faconerodiinvidia, ma niente ha più senso della semplice osservazione della "home" di youtube. Ogni volta che la apro mi propone video nuovi di gente che più sfigata di così non si può, e si stanno facendo tutti 20-30K views a video, e relativi iscritti. Penso anche che il fenomeno non sia nuovo, a pensarci è almeno da qualche mese che vedo questi video di gente che non se la ricorda manco sua madre chi è, potrebbe essere così pure da anni! PS: e penso anche che il caso sia stato sollevato dagli youtubers legati al gaming perché si vedono l'ultima arrivata fregargli la pagnotta senza fare nulla... penso che loro si siano fatti una nuova vita basata sui video, ora che vedono che l'ultima sfigata di turno fa più view di loro cadono dalla sedia: "uh mamma chiunque può fare il nostro lavoro!!1". Voi cosa ne pensate? E per quale motivo credete che la cosa mi interessi? Vi raccomando cliccate like e iscrivetevi al canale che se no mi tocca lavorare fino a 74 anni!
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() Ultima modifica di Therinai : 11-01-2025 alle 22:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ne abbiamo già discusso in altri lidi,quindi fondamentalmente sono qui per vedere se qualcun altro oltre ai nostri soliti noti,si aggiungerà al dibattito.
![]()
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
non c'è nulla di strano, se conosci i commenti di Riccardo Magi, Angelo Jar Jar Bonelli, Gramellini ed altri piccoli polemisti.. dobbiamo cambiare gli algoritmi perchè l'utente vive nella bolla. E' da un anno che cantano sta minchiata in TV e giornali.
Fatti una VPN e logga da americano, a me piace anche il giappone per le classifiche dei cartoni animati etc |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non ho capito un kaiser
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma con scappellamento a destra? Come fosse antani?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Dunque,vediamo di sintetizzare
![]() da qualche giorno,nella home di You Tube della maggior parte di appassionati di videogame,è apparso un video di tale chiavalentine. Aprendo il filmato è parso a tutti chiaro che la ragazza fosse decisamente carina,relativamente competente riguardo a giochi Nintendo dei tempi che furono e con una buona capacità di esposizione degli argomenti relativi. Niente di che,un contenuto senza infamia e senza lode per i più. Fin qui tutto ok se non fosse per il fatto che in pochissimi giorni i suoi filmati hanno avuto un numero di visualizzazioni impressionante e i suoi iscritti sono aumentati immediatamente in maniera significativa. Apparentemente senza motivo. Da qui alcuni content creator hanno fatto reaction alla cosa,sia direttamente con video sia con commenti sotto gli stessi,chiedendosi per quali ipotetici motivi ciò fosse successo. E la discussione probabilmente andrà avanti anche nei prossimi giorni. L’ipotesi meno complottista è che ciò sia dovuto al fatto che l’algoritmo di YT sia stato modificato da poco e quindi abbia spinto un canale creato da solo qualche giorno ad essere visualizzato da un numero relativamente esorbitante di persone. Ora,all’utente comune questo potrebbe fregare anche meno di zero ma ad un creatore di contenuti,magari presente da anni sul Tubo e che ha faticato(o continua a faticare)per arrivare ad avere successo,la cosa avrebbe potuto anche suscitare notevole fastidio. Ed infatti così è stato. Per chi è interessato alla cosa:vedremo a breve i suoi sviluppi.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Escludendo il fattore algoritmo o culo comunque esistono agenzie che dietro compenso spingono visualizzazioni ed engagement con account fake o creati con IA, c'è poco da cascare dal pero per come funzionano le cose su internet. Difficilmente esiste la meritocrazia nella vita reale figuriamoci nel regno del turbocapitalismo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
una volta il servizio migliore era quello cinese, poi si sono aggiunti il vietnam, il bangladesh, l'india. seguo queste "truffe" da 15 anni. in Italia il massimo si è raggiunto con la Leopolda, sapete cosa è no ? I contenuti erano pompatissimi fuori ogni logica. Poi successivamente mi ha stupito la sfacciataggine dei Maneskin che uscivano al day 1 con una milionata di views, gonfiando via via fino ad arrivare in solo un mese ad 1B di views.
Il 99% dei contenuti che vedo nei canali discord non cita mai questi qua, non hanno preso. Sopratutto a livello mondiale sono inesistenti. sul vietnam c'è un trucchetto per avere views gratis.. basta taggare il vostro video con il titolo della canzone della vittoria.. se poi includete qualche sec nel vostro video è meglio, quelli arrivano in massa, ma proprio blocchi di 100K utenti, è ovvio che c'è un accordo di censura da governo vietnamita e google, e che privilegia le loro cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cos'è la canzone della vittoria? imho i meccanismi sopra descritti sono proprio ciò che l'algoritmo mitiga. Cazzo gliene frega a Google dei fenomeni artificiali? Google vuole wiews vere per pompare il valore degli ads
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Che a google interessano le view autentiche sei fuori strada di brutto, non ti facevo cosi ingenuo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Algoritmi, complotti... tira più di un carro di buoi dai tempi del giardino dell'eden, quello è.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Inserisci questo attore nella tua equazione e vediamo chi è più "ingenuo" ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() Ultima modifica di Therinai : 12-01-2025 alle 18:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
E mi spiace giusto perché è una fan di NaNa, oltre che bona ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
una roba tipo questa: https://www.youtube.com/watch?v=Kj3HDD8W_fE
Ultima modifica di Gnubbolo : 12-01-2025 alle 18:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Era apparsa anche a me nella home di YouTube, non me la sono filata di striscio e non ho intenzione di cambiare lo stato delle cose.
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
![]() ![]()
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Ma di ragazze "carine", a ben guardare, su youtube ce ne sono oramai a bizzeffe da anni (e mi limito a parlare di quelle "carine" e basta, perchè poi c'è tutta la pletora, anche quella molto ampia, di ragazze che non si fanno problemi a mettere in mostra la "mercanzia"). E dal mio punto di vista anche di più belle della tipa in oggetto. E in tutti questi anni non c'è mai stata una situazione analoga, dove una "ragazza content creator carina", con dei contenuti che sono nella media o anche sotto la media, abbia avuto un tale successo. Non c'è mai stato un singolo caso a queste condizioni in cui un canale "piccolo e sconosciuto" sia diventato quello di punta del settore dall'oggi al domani, anche per canali con contenuti e "presenza" superiori. Io non so da cosa dipenda questo fenomeno, ma ridurre tutto alla semplice presenza femminile lo trovo riduttivo e per nulla esaustivo. [ EDIT ] Un'analisi che mi sembra più obiettiva ed esaustiva di altri. Sopratutto rispetto a quelle dei "lamentini" ![]() https://unsafe.sh/go-288610.html
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 13-01-2025 alle 07:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.