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Old 21-10-2024, 12:05   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...he_132017.html

Nel 2025 ci saranno sempre incentivi per le elettriche, ma con meno plafond, e la tassa malus per i veicoli inquinanti aumenterà

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 21-10-2024, 12:09   #2
Ginopilot
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Perseveranza nell'auto distruzione.
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Old 21-10-2024, 12:12   #3
Goofy Goober
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70.000 euro in prima immatricolazione LOL

che vuol dire, che se importo da fuori Francia una macchina già immatricolata, bypasso la sanzione? mi ricorda qualcosa.
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Old 21-10-2024, 12:15   #4
Massimiliano Zocchi
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Non credo proprio, quando importi una vettura fai comunque una prima immatricolazione di quella vettura nel tuo Paese, con emissione di libretto e targhe.
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Old 21-10-2024, 12:29   #5
acerbo
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Innanzi tutto la storia del leasing sociale é una delle tante barzellette del governo Macron, il piccolo fondo stanziato ha permesso di finanziare l'acquisto di un'elettrica a un centinanio di migliaia di persone, non é una misura perenne e per fortuna direi.
Il superbollo per le auto che superano un certo tasso di emissioni ci CO2 esiste da prima di Macron, lo hanno solo rimodulato e hanno alzato le soglie e per rispondere a Goofy Goober, se acquisti una audi RS3 o una ford mustang 5.0 alla prima immatricolazione con la targa francese devi pagare il malus, se rivendi l'auto il futuro proprietario non dovrà pagarlo nuovamente invece.
Detto questo, la follia delle norme europee imposta dai talebani ecologisti sta mandando in bancarotta stellantis e vw e la gente é sempre piu' povera per potersi comprare un'auto nuova con listini prezzi aumentati del 40% negli ultimi 6 anni. In Europa l'ecologia uccide l'economia.
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Ultima modifica di acerbo : 21-10-2024 alle 13:04.
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Old 21-10-2024, 12:39   #6
Goofy Goober
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Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Non credo proprio, quando importi una vettura fai comunque una prima immatricolazione di quella vettura nel tuo Paese, con emissione di libretto e targhe.
quando ho scritto "mi ricorda qualcosa" mi riferivo alla eco-tassa italiana, che mi pare paghi SOLO se immatricoli un nuovo veicolo in italia, se lo importi dall'estero senza che sia considerato nuovo (per la nostra normativa almeno 6 mesi da prima immatricolazione estera e almeno 5k km) la tassa non è dovuta.

idem per le altre tasse relative alla prima immatricolazione o altri parametri come l'anno di costruzione (vedi superbollo).

ovviamente non conosco nel dettaglio la normativa francese, ma se parlano di cifre così elevate, fino a 60.000 euro attualmente, è palese facciano riferimento ad auto che solo persone ultra-facoltose pensano di comprare, superata una certa soglia.

persone che normalmente hanno professionisti pagati per gestire certe situazioni molto meglio di quanto noi possiamo immaginarci.

p.s.
notare come le normative sulle immatricolazioni siano molto diverse in europa, altra follia demenziale della pseudo unione, in quanto in certi paesi le auto elettriche sono immatricolate con la potenza di picco e non quella su 30 minuti, e le motorizzazioni italiane se arrivano in italia dall'estero spesso copiano 1 a 1 i dati dei libretti esteri.
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Old 21-10-2024, 12:49   #7
Ginopilot
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Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
70.000 euro in prima immatricolazione LOL

che vuol dire, che se importo da fuori Francia una macchina già immatricolata, bypasso la sanzione? mi ricorda qualcosa.
Esatto, non c'e' piu' l'obbligo di reimmatricolare le auto di provenienza ue.
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Old 21-10-2024, 12:53   #8
TorettoMilano
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il tutto è fisiologico come aumento tasse su benzina e ztl per sole elettriche, tutte quese cose a quanto pare non le avevano previste le nostre case europee. banalmente tesla si sarà beccata un sacco di incentivi in cina mentre noi in cina scendiamo a picco come vendite, le nostre case hanno avuto una lungimiranza davvero notevole
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Old 21-10-2024, 13:00   #9
barzokk
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Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
La Francia è una dei Paesi europei dove si vendono più auto elettriche,
Di quale pianeta ?


In August 2024, registrations of battery-electric (BEV) cars dropped by 43.9% to 92,627
units (compared to 165,204 the same period last year), with their total market share slipping to 14.4% from 21% a year before.
This was driven by the spectacular drop in the two biggest markets for BEV cars: Germany (-68.8%) and France (-33.1%).

https://www.acea.auto/files/Press_re...ugust-2024.pdf
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 21-10-2024, 13:06   #10
bonzoxxx
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Per quanto io sia a favore delle EV, devo riconoscere che le stanno gestendo nel peggiore dei modi possibili. Ovvio che non è colpa delle EV in quanto oggetto ma della politica europea che non sa proprio che pesci prendere.

In tutto questo stiamo facendo un assist alla Cina allucinante.

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Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
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Old 21-10-2024, 13:09   #11
Strato1541
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Altra ex patria dei motori che diventerà un deserto a favore dei cinesi....D'altro canto Dacia Spring l'unica utilitaria che ha un prezzo veramente basso è cinese, seppure venduta con stemma Dacia.
Onestamente la Francia è un Paese che vedo in declino anche più del nostro, vado da parenti ogni anno da 30 anni e se intorno agli anni 2000 ( quando ero bambino) Parigi era una grande città in crescita, con tratti moderni ( penso alla grande espansione della quartiere Défence).
Ora è tutto in ritirata, piena quartieri abbandonati con senzatetto e gentaglia pronta a rapinarti alla prima occasione, ( un po' come tutte le grandi città multiculturali europee).
Mettano tutte le tasse che vogliono, evidentemente non hanno imparato cosa è successo alla ex Bastiglia...Anche se la popolazione moderna è senza nervo un po' ovunque ormai.
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 21-10-2024, 13:10   #12
Notturnia
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70.000 euro in prima immatricolazione LOL

che vuol dire, che se importo da fuori Francia una macchina già immatricolata, bypasso la sanzione? mi ricorda qualcosa.
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Non credo proprio, quando importi una vettura fai comunque una prima immatricolazione di quella vettura nel tuo Paese, con emissione di libretto e targhe.
banalissimo noleggio operativo dalla Germania e passa la paura..
la vettura non verrà MAI immatricolata in Francia visto che è di un'azienda tedesca, come succede qua in Italia per lo stesso motivo.
ho molti clienti con auto targate Germania o Polonia o Serbia e girano bellamente di qua senza pagare superbollo, bollo etc..
unico vincolo fare i tagliandi di la.. ma con quello che risparmiano (5-6 mila euro/anno di fregnatasse..) non è un problema farsi una vacanza pagata dallo stato una volta all'anno.

queste leggi insulse servono solo a fare cassa ma vengono dalla nazione che ha chiesto (ed ottenuto) che noi riducessimo le nostre quote latte uccidendo le mucche da latte per vendere più latte loro..

suvvia.. c'è una corsa all'autodistruzione che è quasi comica se non fosse che viviamo in Europa
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"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
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Old 21-10-2024, 13:14   #13
acerbo
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banalissimo noleggio operativo dalla Germania e passa la paura..
la vettura non verrà MAI immatricolata in Francia visto che è di un'azienda tedesca, come succede qua in Italia per lo stesso motivo.
ho molti clienti con auto targate Germania o Polonia o Serbia e girano bellamente di qua senza pagare superbollo, bollo etc..
unico vincolo fare i tagliandi di la.. ma con quello che risparmiano (5-6 mila euro/anno di fregnatasse..) non è un problema farsi una vacanza pagata dallo stato una volta all'anno.

queste leggi insulse servono solo a fare cassa ma vengono dalla nazione che ha chiesto (ed ottenuto) che noi riducessimo le nostre quote latte uccidendo le mucche da latte per vendere più latte loro..

suvvia.. c'è una corsa all'autodistruzione che è quasi comica se non fosse che viviamo in Europa

Secondo la convenzione di Vienna puoi circolare in un Paese con una targa straniera per un massimo di un anno consecutivo, poi sei obbligato a reimmatricolarla. Cosa molto complicata da provare mi dirai, ma questo dice la legge. Il problema vero é che se vivi in Italia o in Francia e hai la macchina presa in belgio o in germania l'assicurazione dove la fai?
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Old 21-10-2024, 13:17   #14
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Old 21-10-2024, 13:17   #15
bonzoxxx
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Secondo la convenzione di Vienna puoi circolare in un Paese con una targa straniera per un massimo di un anno consecutivo, poi sei obbligato a reimmatricolarla. Cosa molto complicata da provare mi dirai, ma questo dice la legge. Il problema vero é che se vivi in Italia o in Francia e hai la macchina presa in belgio o in germania l'assicurazione dove la fai?
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Old 21-10-2024, 13:21   #16
Notturnia
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FISIOLOGICO ?

mi sa che hai le idee confuse..

forse è IDEOLOGICO.. siccome non riescono a venderle aumentano i costi delle ICE..

suvvia.. l'ho detto molti anni fa.. è la politica europea classica, confermata da decenni e anche dai politici stessi..

si articola in 3 step.

1. incentivi per gli early-adopters
2. calo ed azzeramento degli incentivi
3. aumento tassazione per chi non ha adottato la nuova politica

questo lo hanno sempre adottato su tutto..

carota e poi bastone perchè si DEVE fare come dicono loro che è giusto, sia quando è sbagliato (come in questo caso) sia quando è giusto (e non mi vengono esempi...)

visto che le sovvenzioni (costano allo stato) non funzionano, allora si passa a bastonare visto che la gente non vuole fare una cosa palesemente errata.. ma se gli tocchi il portafoglio lo fanno

perchè pensi che non stiano aumentando le tasse sulle sigarette ? primo costo per la sanità europea e prima causa di morte ed invalidità in europa ?.. perchè perderebbero votanti e soldi.. e scuse...

ma sulle auto il problema non si pone.. si deve cambiare da ICE europee a BEV cinesi e in un modo o nell'altro ci spingeranno a comprare ICE cinesi..

70 mila euro per una macchina da appena 193 g/km ?..

https://www.ilmitte.com/2023/11/germ...a-del-carbone/

500 grammi/kWh ... per produrre energia in Germania..

bla bla bla ecologia bla bla bla eolico bla bla bla.. ma la realtà è che negli ultimi 7 giorni il valore medio è di 500 grammi/kWh per la produzione combinata di energia in germania fra bla-ecologico e CARBONE

e poi l'auto da 193 g/km è quella cattiva
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Old 21-10-2024, 13:21   #17
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Secondo la convenzione di Vienna puoi circolare in un Paese con una targa straniera per un massimo di un anno consecutivo, poi sei obbligato a reimmatricolarla. Cosa molto complicata da provare mi dirai, ma questo dice la legge. Il problema vero é che se vivi in Italia o in Francia e hai la macchina presa in belgio o in germania l'assicurazione dove la fai?
quel discorso è valido per auto intestate a privati (a prescindere dal loro paese).

invece non vale in caso di auto intestate a società estere.

è lo stesso motivo per cui a Napoli girano una paccata di motorini e auto con targa polacca.
sono tutti intestati a società polacche, per non dover pagare le incredibili assicurazioni partenopee.
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Old 21-10-2024, 13:24   #18
Notturnia
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Secondo la convenzione di Vienna puoi circolare in un Paese con una targa straniera per un massimo di un anno consecutivo, poi sei obbligato a reimmatricolarla. Cosa molto complicata da provare mi dirai, ma questo dice la legge. Il problema vero é che se vivi in Italia o in Francia e hai la macchina presa in belgio o in germania l'assicurazione dove la fai?
in Serbia..
e a prescindere da quello che credi che la legge dica.. non vale per i noleggi operativi visto che l'auto non è della persona che la guida..
o meglio.. visto i molti esempio che vedo qua attorno anche di persone che due per tre ha la finanza in stabilimento, sono tranquillo che si può fare e guidare bellamente l'auto immatricolata in Germania e usarla in Italia.
ho un cliente che ha una Porsche ed è la stessa da almeno 2 anni e sempre targa estera..

poi.. un anno consecutivo.. e se vado un giorno all'estero ho spezzato l'anno consecutivo ?

suvvia.. non facciamo finta di non sapere che chi ha i soldi di queste leggi se ne frega..
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Old 21-10-2024, 13:25   #19
Goofy Goober
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in Serbia..
e a prescindere da quello che credi che la legge dica.. non vale per i noleggi operativi visto che l'auto non è della persona che la guida..
esatto, io a poca distanza di casa ho un distacco di azienda spagnola (Scorpio), che da decenni circola con i suoi mezzi targati Spagna senza nessun problema.
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Old 21-10-2024, 13:27   #20
acerbo
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in Serbia..
e a prescindere da quello che credi che la legge dica.. non vale per i noleggi operativi visto che l'auto non è della persona che la guida..
o meglio.. visto i molti esempio che vedo qua attorno anche di persone che due per tre ha la finanza in stabilimento, sono tranquillo che si può fare e guidare bellamente l'auto immatricolata in Germania e usarla in Italia.
ho un cliente che ha una Porsche ed è la stessa da almeno 2 anni e sempre targa estera..

poi.. un anno consecutivo.. e se vado un giorno all'estero ho spezzato l'anno consecutivo ?

suvvia.. non facciamo finta di non sapere che chi ha i soldi di queste leggi se ne frega.
Si appunto puo' funzionare se guidi un mezzo estero assicurato all'estero, se vivi in Italia e compri un'auto all'estero non te la assicura nessuno, la devi prima reimmatricolare.
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