Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2024, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...ue_123610.html

Secondo il numero uno di Stellantis, il taglio dei prezzi, senza considerare i costi, espone le aziende a rischi troppo grossi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 13:33   #2
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17313
ha detto quello ma ha pensato "stellantis è con le pezze al coolo". spiace in quanto azienda europea ma tant'è
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 13:33   #3
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6029
Invece tenerei i prezzi altissimi...
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 13:34   #4
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 1529
Benvenuto!

Forse continuare a puntare solo sulle macchine elettriche porterà alla catastrofe finanziaria molti paesi europei ?

No chiedo per un amico
__________________
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2
PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1
DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 13:56   #5
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7939
integro l'intervista con parti prese altrove:
Tavares:
Quote:
"Stiamo facendo soldi con i nostri veicoli elettrificati: i modelli BEV e PHEV generano ritorni positivi in Usa e in Europa. È la nostra filosofia di gruppo: non sviluppiamo attività che non siano redditizie. Ma il messaggio che arriva dai mercati è chiaro: servono incentivi per colmare l'extra costo delle BEV."
tradotto: siamo già in utile, ma vogliamo continuare a spennare i clienti con prezzi gonfiati grazie agli incentivi. Non vogliamo la concorrenza perchè è brutta e cattiva e poi il mio bonus scenderebbe di qualche milioncino.
Insomma scuse simili a quelle di VW, si è visto come è andata a finire....

altrove leggo anche che i costi delle batterie si stanno dimezzando... non linko per correttezza, aspetto che arrivi anche qui la notizia.

Ultima modifica di sbaffo : 22-01-2024 alle 14:32.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 14:02   #6
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4275
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
integro l'intervista con parti prese altrove:
Tavares:
tradotto siamo già in utile, vogliamo continuare a spennare i clienti grazie agli incentivi. Non vogliamo la concorrenza perchè è brutta e cattiva e poi il mio bonus scenderebbe di aulche milioncino.
Certo, HANNO VOLUTO TUTTI BUTTARSI SULLE EV PERCHÈ C'ERA TANTO MARGINE !
Adesso che se ne vadano affanc.

BYD & cinesi vari se li mangiano vivi
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 14:20   #7
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7939
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Certo, HANNO VOLUTO TUTTI BUTTARSI SULLE EV PERCHÈ C'ERA TANTO MARGINE !
Adesso che se ne vadano affanc.

BYD & cinesi vari se li mangiano vivi
Ma anche tesla sta arrivando con la 2, e allora saranno gatte da pelare per i parassiti europei, abituati a farsi sostenere dai soldi pubblici (cassa integrazione e incentivi) ma a tenersi bonus e dividendi.
Tav mette già le mani avanti per i soliti piagnistei che arriveranno, vedrai. Come vw del resto.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 14:46   #8
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8187
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Benvenuto!

Forse continuare a puntare solo sulle macchine elettriche porterà alla catastrofe finanziaria molti paesi europei ?

No chiedo per un amico
Veramente la fu FIAT e ora Stellantis è da sempre riuscita a generare catastrofi economiche anche quando l'elettrico non era nemmeno nei sogni di Musk anzi oserei dire da prima o poco ci manca che Musk nascesse.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 14:57   #9
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1548
"Se tagli i prezzi ignorando la realtà dei costi, ci sarà un bagno di sangue. Sto cercando di evitare una corsa al ribasso"

Conosco bene il mondo dell'automotive (specie FCA/Stellantis).

L'unico modo che hanno produttori tradizionali di abbassare i prezzi è quello di ridurre la marginalità ai fornitori, peccato che questi di margini non ne hanno più!!!
...siamo ai titoli di coda!
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 15:00   #10
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4875
Nelle parole di Tavares si esprime tutta l'incapacità e l'arretratezza dell'industria automobilistica europea (Fiat capofila): attualmente non possono competere con chi taglia i prezzi perché chi taglia sta già ampiamente ammortizzando i costi dopo un'attenta pianificazione, ricerca e sviluppo. Semplicemente, Stellantis ha le pezze al cool perché sa già che con l'arrivo della compatta di Tesla e l'ulteriore abbassamento dei loro prezzi di listino per model 3 e Y (sono sicuro che nei prossimi mesi scenderanno ancora), le loro 500/600/jeep/Peugeot etc etc staranno a marcire a milioni nei piazzali accanto alle ID3/ID4.

Ciao

Ultima modifica di gomax : 22-01-2024 alle 15:04.
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 15:10   #11
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7939
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Veramente la fu FIAT e ora Stellantis è da sempre riuscita a generare catastrofi economiche anche quando l'elettrico non era nemmeno nei sogni di Musk anzi oserei dire da prima o poco ci manca che Musk nascesse.
Come la mitica Stilo, che uscì dopo la Bravo-Brava, ma che sembrava un restyling della Tipo di montalbano.
tanto per dirne una.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 15:12   #12
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44650
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Come la mitica Stilo, che uscì dopo la Bravo-Brava, ma che sembrava un restyling della Tipo di montalbano.
tanto per dirne una.
e la duna ?
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 15:24   #13
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4924
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
e la duna ?
La duna rispetto alle auto di oggi era una signora auto!!
Stellantis ormai e' alla frutta. Vende solo 500 e renegade ai modaioli un po' lenti che non hanno capito che possedere una fiat oggi e' uno status symbol negativo.
Prima o poi ci arriveranno. E fiat scomparira'. Elkann ha venduto al momento giusto.
Per i posti di lavoro direi che tanto sarebbe finita in ogni caso.
Dispiace per i marchi di qualita' fagocitati da fiat (lancia, maserati, alfa), ma tanto ci diranno che abbiamo perso la guerra e quindi..
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 15:34   #14
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7939
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
e la duna ?
Vabbè, lì è come sparare sull croce rossa.
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
La duna rispetto alle auto di oggi era una signora auto!!
Stellantis ormai e' alla frutta. Vende solo 500 e renegade ai modaioli un po' lenti che non hanno capito che possedere una fiat oggi e' uno status symbol negativo.
Prima o poi ci arriveranno. E fiat scomparira'. Elkann ha venduto al momento giusto.
Per i posti di lavoro direi che tanto sarebbe finita in ogni caso.
Dispiace per i marchi di qualita' fagocitati da fiat (lancia, maserati, alfa), ma tanto ci diranno che abbiamo perso la guerra e quindi..
In realtà sembra che i francesi vogliano rilanciare Lancia, ma dallo stile che ho visto nei tease finora ho paura che facciano un flop peggio di fiat, per loro è un marchio sacrificabile su cui sperimentare secondo me, tanto adesso vende solo la Y in italia. Mettono sotto un'auto del gruppo con sopra un design futuristico, se va male non gli cambia nulla a livello industriale.
Alfa non mi pare vada male, e ha sinergie importanti credo.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 17:04   #15
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5505
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
La duna rispetto alle auto di oggi era una signora auto!!
Stellantis ormai e' alla frutta. Vende solo 500 e renegade ai modaioli un po' lenti che non hanno capito che possedere una fiat oggi e' uno status symbol negativo.
Prima o poi ci arriveranno. E fiat scomparira'. Elkann ha venduto al momento giusto.
Per i posti di lavoro direi che tanto sarebbe finita in ogni caso.
Dispiace per i marchi di qualita' fagocitati da fiat (lancia, maserati, alfa), ma tanto ci diranno che abbiamo perso la guerra e quindi..
La duna era una signora auto perchè progettata e costruita per il mercato Brasiliano ( come la uno cs che esteticamente era simile alla uno).
Sia la uno cs che la duna erano derivate dal telaio della fiat 127/128 con sospensioni posteriori a balestre e più alta da terra dalla contemporanea uno.
Per il mercato sudamericano era sufficientemente comoda e robusta per affrontare le strade primordiali dell'epoca, molte addirittura sterrate.
Quindi no, la duna era bruttissima e scomoda per il mercato europeo, ma in sud america fu un successo.
Un cesso di auto fu invece la 126 bis ( la guarnizione della testata la facevi ogni 20k a quanto era soffocato il motore la sotto).
E giuro da piccolo ho visto anche una 136 ( metà 126, sportello anteriore e frontale) e metà 127 ( dal montale centrale fino al posteriore).
Mai trovato nulla a riguardo ( probabilmente qualche esperimento in Polonia fatto dalla FSO in piena guerra fredda) ma era proprio un abominio al solo gurdarla.

Ultima modifica di Piedone1113 : 22-01-2024 alle 17:14.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 19:08   #16
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8965
Per comprare da voi una Peugeot 208 elettrica a 40 mila euro? Ma tenetevele
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 23:49   #17
robe64
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
"Se tagli i prezzi ignorando la realtà dei costi, ci sarà un bagno di sangue. Sto cercando di evitare una corsa al ribasso"

Conosco bene il mondo dell'automotive (specie FCA/Stellantis).

L'unico modo che hanno produttori tradizionali di abbassare i prezzi è quello di ridurre la marginalità ai fornitori, peccato che questi di margini non ne hanno più!!!
...siamo ai titoli di coda!
Basta abbassare i premi dei dirigenti....che di fatto l'unica cosa che in Italia sanno fare e' peggiorare la qualità della vita dei lavoratori.
robe64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 08:31   #18
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27905
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Certo, HANNO VOLUTO TUTTI BUTTARSI SULLE EV PERCHÈ C'ERA TANTO MARGINE !
Adesso che se ne vadano affanc.

BYD & cinesi vari se li mangiano vivi
analizzando a mente fredda potremo anche dire che si sono buttati sulle elettriche, soprattutto per i mercati occidentali, perchè ormai nelle termiche avevano esaurito i metodi di "offerta" per farti credere di avere un cesso di auto da cambiare e l'obsolescenza programmata da sola non bastava a convincere i poveracci a cambiare macchina ogni tot. anni (tradotto, VW e i suoi componenti a rottura programmata vecchi ormai di decenni e mai rivisti per aumentarne la robustezza)
nelle termiche ormai avevano inserito tutto l'inseribile, non è un caso che siamo partiti con la roba in abbonamento (sedili riscaldati etc), perchè arrivi al punto in cui non hai più niente da aggiungere per dire "la tua auto di ora non ce l'ha, la nuova si, cambiala!".

le elettriche gli servono come sorta di punto zero per ripartire... anche se con il fatto che devono infarcirle di minchiate per giustificarne i costi stratosferici al pubblico, tra qualche anno saremo punto e a capo.

Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Per comprare da voi una Peugeot 208 elettrica a 40 mila euro? Ma tenetevele
non dimenticare la eCorsa a 40 mila, anche lei convenientissima.

a quel punto una Smart #1 diventa un affarone.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 08:59   #19
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4275
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non dimenticare la eCorsa a 40 mila, anche lei convenientissima.
A questo punto è chiaro.
Dando per scontato che NON sono dei completi idioti, perchè ci arriva anche un bambino che quelle cifre la gente normale non le può/vuole spendere,
evidentemente puntano su grossi incentivi dai governi, per tenere il loro baraccone in piedi.

Diranno all'UE/governi: avete voluto costringerci alla transizione elettrica ? i costi sono questi, pagate
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 09:03   #20
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6029
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
A questo punto è chiaro.
Dando per scontato che NON sono dei completi idioti, perchè ci arriva anche un bambino che quelle cifre la gente normale non le può/vuole spendere,
evidentemente puntano su grossi incentivi dai governi, per tenere il loro baraccone in piedi.

Diranno all'UE/governi: avete voluto costringerci alla transizione elettrica ? i costi sono questi, pagate
Beh, avrebbe anche senso. Non si può imporre a tutti i costruttori il passaggio all'elettrico ed abbandonarli a se stessi sugli enormi costi. Se mi imponi qualcosa, allora mi dai una mano. Anche perché non conviene a nessuno che i vari costruttori europei vadano gambe all'aria.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1