|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Asus F550Z: Come migliorare prestazioni
Salve e grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Posseggo il portatile Asus F550Z, https://www.techzilla.it/scheda-tecn...-serie-f550ze/ Ho ancora l'HDD da 500Gb, quindi la prima spesa che vorrei fare è prendere un SSD di pari capienza (a proposito; consigli per l'acquisto di un SSD? Che tipo di porta userebbe?) Per quanto riguarda la RAM, un banco è saldato ed è da 4Gb; il secondo che ho montato è sempre da 4Gb. Migliorerebbero le prestazioni generali mettendo al posto del banco da 4Gb, un banco da 8Gb? So che c'è di mezzo la questione del dual channel... Per quanto riguarda l'utilizzo: navigazione, utilizzo di Office, download con eMule, visione Film. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Per esperienza posso dirti che per quanto tu possa fare upgrade quella cpu sarebbe sempre il collo di bottiglia, io non ce li spenderei i soldi su un pc del genere, sarebbe comunque abbastanza lento
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Risposta errata.
Ultima modifica di Galcone : 01-10-2023 alle 23:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
No guarda, la risposta è giusta, il processore A10 è un macinino, inutile aumentare ram o mettere un SSD, rimarrebbe comunque un pc abbastanza lento
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa ancora. 👍🏼 Inviato dal mio NTN-LX1 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.