Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2023, 15:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...id_118317.html

Abbiamo testato per un giorno la nuova Hyundai Kona, per capire cosa è cambiato, in attesa che arrivi il modello completamente elettrico da cui nasce tutta la gamma

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 15:56   #2
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2974
oddio quel frontale mi fa una strana impressione, sembra che manchi un pezzo, si sono dimenticati di montare la griglia anteriore ?
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 16:05   #3
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
La versione X line (entry level) della F-ibrida costa come una MG4 comfort con 64KWh di batteria e 450 Km WLTP ma a 5lX100 Km chiede 9,85€X100Km. Come se la MG4 consumasse 44 KWhX100 Km. In media non penso superi i 18. Facciamo 20KWhX100 Km e non parliamone più.

Ha un bagagliaio ottimo per 4 persone, 466L sono veramente tanta roba. Ma non fa per me.

Vediamo da dove parte la elettrica ma se tanto mi da tanto...
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 16:32   #4
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
oddio quel frontale mi fa una strana impressione, sembra che manchi un pezzo, si sono dimenticati di montare la griglia anteriore ?
Leggendo tutte le specifiche pare una copia leggermente migliorata della Niro MY20, che io posseggo. Da me la griglia anteriore è un pezzo di plastica, in realtà non c'è neppure un buco, tutta l'aria necessaria viene presa dalla griglia inferiore, perciò è normale che abbiano deciso di eliminare quel frame che serviva solo a ricordare le vecchie auto termiche ed era meno efficiente dal punto di vista aerodinamico
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 16:55   #5
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13874
Se devo prendere una ibrida non plugin, preferisco Toyota (e le prestazioni sono decisemente migliori, senza fatica sul misto si fanno i 4 l/100 km)
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 17:20   #6
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12848
I fari post sono orrendi...facilissimo fracassargli.
Retromarcia solo elettrica...se mi si scaricasse la batteria, come la tiro fuori dal box?

Meglio Toyota.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 17:59   #7
kreijack
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Retromarcia solo elettrica...se mi si scaricasse la batteria, come la tiro fuori dal box?
Meglio Toyota.
Un po' come quando finisci la benzina con la macchina tra due salite :-)

Non basta accendere il termico per ricaricare la batteria ? O la macchina deve stare in movimento ?
kreijack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 18:59   #8
hookooh
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 6
Anche la Toyota, nel mio caso Lexus, la marcia indietro è solo elettrica, non esiste nemmeno il cambio, è un sistema epicicloidale. Quando accendi parte sempre in elettrico, sia avanti e in retro, la batteria è governata dal computer, molto raramente appena partiti si accende il termico, mi è capitato di tenerla ferma due mesi e uscire dal garage in retromarcia, fare ancora 500 metri ed accendersi il termico
hookooh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 19:56   #9
Giouncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 878
Segmento B da 35.000€ alla faccia! Lo potrò valutare solo vecchio di 10-15 anni...
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 20:05   #10
Kal
Senior Member
 
L'Avatar di Kal
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2880
__________________
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 21:42   #11
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2170
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
I fari post sono orrendi...facilissimo fracassargli.
Retromarcia solo elettrica...se mi si scaricasse la batteria, come la tiro fuori dal box?

Meglio Toyota.
Come già detto anche Toyota ha la retromarcia in elettrico ma non significa nulla: se la batteria è scarica si accende il termico e la corrente prodotta dal motogeneratore collegato va alla batteria e al motore di trazione, in pratica non cambia nulla per chi guida, la batteria si carica e scarica di continuo ma non può mai andare a zero (a meno che non si lasci il cambio in N col motore acceso per molto tempo, cosa assurda perché basta lasciare in P).

L'unico vero limite potrebbe essere la potenza che necessariamente è limitata a quella del motore elettrico, nel caso di retromarcia in salita a pieno carico.

Personalmente ho provato per curiosità sulla rampa del box e non fa una piega, tra l'altro hai il vantaggio di poter modulare la velocità a piacimento, anche molto molto piano, senza sfrizionare.

Se si dovesse scaricare la batteria di trazione (tipo ad esempio con mesi di sosta senza mai accenderla) la Toyota non può essere avviata in alcun modo che non sia portarla in officina col carro attrezzi. Quindi nel caso conviene tenerla accesa per qualche minuto almeno 1 volta al mese.
Non so questa.

Ultima modifica di gnpb : 10-07-2023 alle 21:52.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 11:30   #12
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1083
nella full-hybrid tendenzialmente la centralina cerca di mantenere la batteria al 50% di carica in modo da gestire eventuali picchi di carica o scarica. difficilmente si arriva vicini allo zero. perciò è impossibile che vada a zero dopo mesi di park a meno che tu non abbia fatto un percorso particolarmente esigente (tipo autostrata in salita) e poi hai fermato subito l'auto.
Ovviamente se la batteria è (quasi) a zero parte cmq il motore termico a generare l'energia per ricaricare la batteria.

per quanto riguarda le toyota, a quali modelli ci si riferisce? perché nel nostro caso andrebbe confrontata con la C-HR i cui consumi reali di 4,4 l/100Km (dato 2016) sono paragonabili ai 4,8 della niro (dato 2017) di cui questa è praticamente una copia, mentre la Kona 2019 faceva pure lei 4,4.
(dati presi da una testata che fa il test sul tragitto roma-forlì)

Ultima modifica di metrino : 11-07-2023 alle 11:35.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1