|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Alternativa alla fibbra
Buongiorno smanettoni, visto a che a breve mi dovrò trasferire di 2 isolati, attualmente ho la fibbra mentre nella casa nuova no, per sopperire a tale situazione devo passare alla Vodafone station che si connettono in 5g? a meno che magicamente non portino la fibbra. Attualmente come operatore ho tiscali, quali sono gli operatori che offrono station wi fi forse solo iliad e vodafone mi pare.
Grazie anticipatamente per le risposte
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
l'alternativa migliore è togliere una b.
Fibra, non FIBBRA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
A 2 isolati mi sembra improbabile che non avrai disponibile la fibra FTTC, e non è affatto detto che Vodafone ti proponga il 5G, perché sono loro a decidere il tipo di offerta in funzione della zona.
Ho provato a verificare il servizio disponibile al mio indirizzo sul sito Vodafone ed ho ricevuto come proposta la connessione FTTC a 200Mbps max, cioè lo stesso tipo di connessione che ho oggi con Tiscali (*). Dovresti fare lo stesso con altri operatori prima di arrivare ad una conclusione, ed eventualmente informarti (anche su questo forum) sulla effettiva appartenenza del collegamento in fibra (nella mia zona Tiscali dovrebbe appoggiarsi alla rete Fastweb) perché comunque in caso di problemi nella infrastruttura è il gestore effettivo della rete ad intervenire. (*) mi viene proposta una velocità massima di 200Mbps invece dei 100Mbps attuali (95,5 misurati ora), la velocità effettiva però è limitata dal tratto in rame e non è detto che il miglioramento finale sarà così buono.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Come faccio di solito consiglio a chi sia interessato a sopperire ai limiti della propria connessione fissa con una mobile questo thread che ormai ha una lunga storia:
Come avere un'ottima linea dati in 4G Dove puoi trovare utenti esperti in router 4\5G antenne esterne ecc... c'è anche il suo thread "gemello" Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT dove si parla appunto dei vari contratti\sim ricaricabili per questo tipo di connessioni Poi in vero ci sono anche altri tipi di soluzioni come la connessione satellitare di Starlink o i vari servizi FWA, come Eolo, Linkem ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
GRAZIE
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
FIBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBRA !!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma da dove vieni? Dal TONGO ? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
"gli idiomi romanzi si raccolgono in due grandi gruppi: occidentali e orientali. Il loro confine non segue i confini tra gli Stati. Esso taglia in due l’Italia: è la cosiddetta linea La Spezia-Rimini. Questa linea [...] separò l’Italia egemonizzata dalla repubblica romana, a sud del Rubicone, dall’Italia padana, gallica e venetica." (cit.)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.