|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Programma Come Ccleaner
Ho win10 e uso da tempo ccleaner free per pulire registro e file inutili e velocizzare il pc e non ho mai avuto problemi anche se lo so che molti di voi preferiscono non usare questo tipo di programmi ma quelli gia integrati in windows che risultano piu sicuri.
Mi sono accorto pero' gia da un po' di anni che ccleaner incoropora funzioni aggiungive che non uso e che e' diventato forse un tantino pesante rispetto a prima. Cercavo un programma gratuito che faccia le stesse cose di ccleaner sia a livello di registro e sia come ottimizzazione di sistema ma che sia in primis leggero e intuitivo senza quindi dover smanettare con impostazioni e tipi di file da cancellare o meno, insomma da usare con le impostazioni di default come faccio usando ccleaner. Ho letto buone recensioni su Privazer e System Ninja ma non li conosco e non so se sono all'altezza di ccleaner. Accetto consigli. Grazie. Ultima modifica di arabafenice74 : 10-12-2022 alle 09:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il registro di sistema al tuo posto lo lascerei stare, di norma non serve "pulirlo" ed è più facile combinare casini che risolverli. Quindi niente "pulitore" di qualcosa che non vuole essere pulito. Non velocizza niente la pulizia del registro, togliere qualche kilobyte di roba in un registro che ne vale decine e decine di megabyte, capirai che è impensabile velocizzi...
Per i file "inutili" io uso da molti anni ormai Wise Disk Cleaner e mi trovo benone. https://www.wisecleaner.com/wise-disk-cleaner.html Ovviamente se si vuole ridurre lo spazio occupato su disco da solo non basta, si deve adoperare anche le funzionalità già integrate in Windows, come quella presente in impostazioni, archiviazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
File inutili? In qualche caso in effetti sono inutili, come i temporanei, ma già windows lo fa. Velocizzare il pc? Devi cambiare cpu, non esiste un programma che velocizza il pc. Comunque, nessuno ti vieta di usare tale tipologia di programmi, ma dovrai capire prima o poi che questi programmi sono utili come la pubblicità bloccata dai browser, zero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Come funzionalita' integrate gia in windows intendi il tool "Pulizia disco"? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.