|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2022
|
Aiuto! Disco criptato
Ciao a tutti. Sono disperato.
Windows 7 mi si è schiantato. Non parte più. L'HD è criptato con una utilità di Mcafee. Ho attaccato l'hd ad un altro pc ma non riesco a trovare il modo di decriptarlo. Come posso fare? Da parte di Macfee silenzio assoluto. Allego foto che appare se l'hd criptato è collegato al suo pc nella fase di boot. Magari da questa foto capite meglio di cosa si tratta. https://forums.mcafee.com/t5/image/s...ue?v=v2&px=999 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Penso che devi insistere con McAfee, immagino siano gli unici che possono darti qualche dritta su come risolvere la questione anche se comprenderei benissimo non te la dessero, perché rischierebbe di diventare un modo per "craccare" altri computer con quella protezione.
Il mio pensiero è che quando si criptano file o peggio ancora interi dischi, purtroppo bisogna mettere in conto che un giorno potrà perdersi tutto per varie ragioni, quindi è necessario avere una copia dei file o dei dischi, accessibili stavolta, da qualche altra parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Certo. Nome utente e password li ho.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
E se li inserisci non sblocchi scusa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Da quello che ho capito io, la password che impone McAfee consente sostanzialmente la partenza di Windows 7 che poi però non funziona più. Se si cerca di accedere al disco per recuperarne i dati, magari semplicemente per effettuare una re-installazione di Windows con cancellazione e ricreazione delle partizioni, risulta ovviamente criptato.
Se ho capito bene, sia chiaro. È possibilissimo che sto sbagliando tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Se tento di entrare in modalità provvisoria con F8, la tastiera, che funziona benissimo, si blocca e non posso selezionare la voce "modalità provvisoria". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Da come ho googlato un attimo ci dovrebbe essere un tool:
http://www.ogutierrezjr.com/mcafee/e...-eetechdetech/ Se cmq non hai dati da recuperare, fai prima a piallarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Che abbiano fatto una cavolata è assodato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.