Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2022, 16:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ro_111059.html

Il primo e iconico smartphone di Apple è stato venduto all'asta per una cifra davvero incredibile: ben 39.339,60 dollari. Si tratta di un iPhone di prima generazione, ancora sigillato.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 19:22   #2
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Il primo e iconico smartphone di Apple è stato venduto all'asta per una cifra davvero incredibile: ben 39.339,60 dollari.
Più o meno il costo di un iPhone 19 Pro Max, se andiamo avanti così.
Old 17-10-2022, 20:25   #3
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
se fosse stato attivato rimanendo dentro la scatola sigillata, avrebbe avuto maggior valore...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 06:55   #4
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
io ho il 2 del 2008 con la scatola aperta... ce li faccio 100 € ??
Old 18-10-2022, 07:15   #5
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
É vero che sono passati ben 15 anni, ma la % di guadagno su quell “investimento” é altissima
Old 18-10-2022, 08:01   #6
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
40000 euro per qualcosa che probabilmente neanche si accenderà. A questo punto perché non 100000 o un milione?
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 08:07   #7
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
40000 euro per qualcosa che probabilmente neanche si accenderà. A questo punto perché non 100000 o un milione?
se un collezionista comprasse le ossa di un dinosauro non credo le darebbe in pasto al proprio cane
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 08:17   #8
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Si ma 40K cocuzze per un iPhone che avrà la batteria in pappa e forse anche gonfia...
C'è chi ha speso tanti bei soldi per il primo PC IBM, il primo Macintosh o Apple I, ma erano tutte macchine funzionanti ovvero capaci di far girare programmi e sistema operativo.
Insomma manco fosse stato il primo iPhone personale di Steve Jobs!!
Old 18-10-2022, 08:19   #9
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Si ma 40K cocuzze per un iPhone che avrà la batteria in pappa e forse anche gonfia...
C'è chi ha speso tanti bei soldi per il primo PC IBM, il primo Macintosh o Apple I, ma erano tutte macchine funzionanti ovvero capaci di far girare programmi e sistema operativo.
Insomma manco fosse stato il primo iPhone personale di Steve Jobs!!
il valore dell'oggetto immagino sia dovuto al sigillo. se il collezionista prende il pacco e toglie il sigillo perderà in quel preciso secondo tutto il suo valore, non credo si porrà mai il problema della batteria gonfia
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 08:42   #10
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
il valore dell'oggetto immagino sia dovuto al sigillo. se il collezionista prende il pacco e toglie il sigillo perderà in quel preciso secondo tutto il suo valore, non credo si porrà mai il problema della batteria gonfia
Si va bene tutto... ma si parla di un bene che per essere tale, ovvero che svolga anche potenzialmente tutte quelle funzioni per cui è stato prodotto, deve eseguire del software. Una batteria dopo 15 anni è più che defunta e può essere pericolosa perchè instabile. Sai che bella la sua faccia quando un giorno la scatola di quell'iPhone prenderà magari fuoco? Comunque caxxi suoi...
Old 18-10-2022, 10:17   #11
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ora ci farà sicuramente un NFT, che rivenderà al doppio del prezzo distruggendo l'originale
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 10:24   #12
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
ora ci farà sicuramente un NFT, che rivenderà al doppio del prezzo distruggendo l'originale
Elementare Watson !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 14:46   #13
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Si va bene tutto... ma si parla di un bene che per essere tale, ovvero che svolga anche potenzialmente tutte quelle funzioni per cui è stato prodotto, deve eseguire del software. Una batteria dopo 15 anni è più che defunta e può essere pericolosa perchè instabile. Sai che bella la sua faccia quando un giorno la scatola di quell'iPhone prenderà magari fuoco? Comunque caxxi suoi...
Non deve eseguire nulla, è un pezzo da collezione... Inoltre essendo la batteria scarica non credo ci siano pericoli che prenda fuoco. L'unica cosa brutta in questi casi e che manco si vede il pezzo da collezione, ma solo la scatola. Avesse almeno la scatola trasparente.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 14:55   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Non deve eseguire nulla, è un pezzo da collezione... Inoltre essendo la batteria scarica non credo ci siano pericoli che prenda fuoco. L'unica cosa brutta in questi casi e che manco si vede il pezzo da collezione, ma solo la scatola. Avesse almeno la scatola trasparente.
Quindi in sostanza ha pagato 40000 euro per una scatola di cartone ricoperta da un velo di plastica che in teoria dovrebbe contenere un iphone.
A scanso di equivoci, vale sempre il :
De gustibus non est disputandum
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 15:00   #15
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Quindi in sostanza ha pagato 40000 euro per una scatola di cartone ricoperta da un velo di plastica che in teoria dovrebbe contenere un iphone.
Ripeto, è un pezzo da collezione che probabilmente tra 20 anni lo rivenderà 10 volte tanto. In pratica lo compri, lo tieni lì senza fare NULLA e tra qualche anno ci guadagni. Ti sembra poco? E ancora state a guardare la scatola di cartone, è vecchio, bla bla bla. Non c'entra una sega. E' come un investimento.

Nessun collezionista si sognerà mai di usalo, non è quello il suo scopo.

Ultima modifica di Unrue : 18-10-2022 alle 15:03.
Old 18-10-2022, 15:09   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ripeto, è un pezzo da collezione che probabilmente tra 20 anni lo rivenderà 10 volte tanto. In pratica la compri, la tieni lì senza fare NULLA e tra qualche anno ci guadagni. Ti sembra poco? E ancora state a guardare la scatola di cartone, è vecchio, bla bla bla. Non c'entra una sega. E' come un investimento.

Nessun collezionista si sognerà mai di usalo, non è quello il suo scopo.
Lo so che è un oggetto da collezione, e come tale non si applicano prezzi derivanti da logica, io invece ragionavo in maniera logica, su quello che ha acquistato.
Ho un amico che colleziona rolex, quelli li vedi non compri una scatola chiusa.
Poi sulla bontà o meno dell'investimento non mi esprimo, bisognerà vedere se tra 10/20anni troverà qualcuno disposto a darli 500000 euro !
Comunque credo che per il tizio 40000 euro saranno probabilmente gli spiccioli che si trova in tasca.
Old 18-10-2022, 15:11   #17
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Lo so che è un oggetto da collezione, e come tale non si applicano prezzi derivanti da logica, io invece ragionavo in maniera logica, su quello che ha acquistato.
Poi sulla bontà o meno dell'investimento non mi esprimo, bisognerà vedere se tra 10/20anni troverà qualcuno disposto a darli 500000 euro !
Comunque credo che per il tizio 40000 euro saranno probabilmente gli spiccioli che si trova in tasca.
C'è una casa d'aste che ne certifica l'autenticità, non è che lo compri su Ebay. Poi è chiaro che queste cose le fa una persona facoltosa, io al massimo colleziono i francobolli dell'edicola
Old 18-10-2022, 15:17   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
C'è una casa d'aste che ne certifica l'autenticità, non è che lo compri su Ebay. Poi è chiaro che queste cose le fa una persona facoltosa, io al massimo colleziono i francobolli dell'edicola
Ah io nemmeno quelli !

Old 19-10-2022, 06:59   #19
[>>VK<<]
Senior Member

L'Avatar di [>>VK<<]

Iscritto dal: Oct 2005
Presumo che chi compra non sia fesso e abbia chiesto l'esame hai raggi x della scatola per vedere se effettivamente dentro ci sia il telefono e non un sasso.
[>>VK<<] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2022, 07:23   #20
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Quote:
E fu' cosi' che il venditore era di origini napoletane......sigillo e plastichina contraffatti........e dentro un bel mattone.

Tanto il collezionista manco puo' tirar via il sigillo, o butta i 40k dollari che lo ha pagato in quel preciso istante....
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian