|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Windows 10: utenti con lo stesso nome come cancellare?
Buongiono,
Sto clonando un disco e mi sono accorto che la partizione C: sembra piu pieno di quello che dovrebbe. Se calcolo il peso delle cartelle in C: risultano occupati 82 GB su 111 GB. Secondo Windows avrei 13 GB disponibili quando facendo i conti dovrebbero essere 29 GB. Ho notato che ci stanno ben tre utenti all'avvio, due con lo stesso nome: con uno si entra con password alfanumerica l'altro con il pin 4 numeri. Quest'ultimo se vado su user info non vede gli altri due dicendo che alcuni valori sono controllati da amministratore. La cosa strana: se vado nell'account amministratore non vedo quello con il "pin" che porta lo stesso nome. Windows rincoglionito? Se calcolo le cartelle in C: da quello con il pin vengono fuori i GB mancanti. OK. Inoltre se installo un programma dall'utente "pin", quel programma non compare negli altri due account. Se installo un programma dall'altro admin questo compare anche in quello con il pin. ![]() Io non capisco perche due utenti possono avere stesso nome con password diversa e come mai l'admin non vede bene i giga occupato da quello con il pin visto che Windows dice solo a questo non avere tutti i privilegi. Allora dall'admin locale posso cancellarne uno secondario, ma rimarrebbe il gemello con il pin che rimane invisibile. Preferirei tenere quello con il pin dove ci stanno dei dati oppure salvo dati e lo cancello, ma come lo elimino? Prima di questi 3 ce ne stava un'altro di adiministatore che sarebbe stato il primo, del quale ne ho cancellato la cartella pensando di liberare spazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
No scusate penso che posso cancellare utente pin dall'utente con lo stesso nome admin. L'utente pin da account info appare con la @ e altro nome. Significa che posso cancellarlo. Salvo i dati e cancello anche questo utente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ad ogni modo le tue addizioni per calcolare lo spazio occupato su disco non corrispondono mai con i dati forniti dal sistema operativo, su nessuna installazione di Windows. Non è una maniera sicura e corretta di procedere.
Vale quello che dice lui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.