|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fa...ca_104504.html
I risultati di Facebook mostrano per la prima volta dal lancio numeri in perdita in quanto a utenti. Anche la divisione Reality Labs, legata al brand Quest e alla realtà virtuale, non mostra grandissima salute Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Tutto nasce.... cresce... invecchia....
Invecchia = Fase attuale di Facebook .... e muore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Non so quanto possa essere attrattivo per un giovane il fatto di essere sullo stesso social dei tuoi genitori e dei tuoi nonni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Tanti, si stan prendendo una pausa oppure diventano passivi.
Il contenuto non lo scegli e non è ripetibile per niente. Tutto deciso da un IA. Certo che è lo 0.051%, ma è significativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Non essendoci ricambio generazionale, perderà sempre più utenza. Non che mi dispiaccia, perchè reputo facebook veramente deleterio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Divento d'accordo se si estende il discorso un po' a tutti i social, inclusi twitter, instagram e tiktok. Uscire dai problemi di un social (vissuti dai millennials e precedenti) per subire (i zoomers e alpha) quelli di un altro social non è un processo virtuoso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
Non solo FB. Ce n'è una marea di social deleteri.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
A livello di social non ha più molto da dire, i contenuti sono sempre quelli, tanta spazzatura, tantissimi contenuti sponsorizzati...insomma l'interesse delle persone alla lunga cala, per i giovani non credo ci sia nulla di interessante.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Io ormai lo uso per metterci qualche foto e per leggere alcune notizie al volo.
Ho ridotto drasticamente le interazioni che finivano quasi sempre in risse senza motivo. Chiudesse mi dispiacerebbe perché è utile per restare in contatto con persone lontane, che è un po' quello che era la finalità iniziale, però è davvero un social tossico.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Magari dopo dieci anni (??) si è stancata di postare tutto quello che fa durante in giorno...
Anni fa quando andavo al ristorante vedevo un continuo fotografare i piatti che arrivavano, ora molto meno, quasi inesistente. Poi c'è anche la concorrenza tra i vari |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho
|
identità
...ormai che la verifica dell'identità con gli nft e blockchain è praticamente garantita anche online, finirà il tempo dei finti e multipli account per generare traffico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
su FB mi sono iscritto tardi e subito bloccato l'indicizzazione su google. l'invisibilità ha permesso solo a pochissimi curiosi di aggiungermi.
mai usato. l'ultima pizzata organizzata dagli ex compagni di scuola è del 2014. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
tutti indiani iscritti nel novembre 2020. adesso diamo un nft a questi account e permettiamogli pure di votare per posta alle elezioni del 2024.. sembra una barzelletta, ma il piano c'è. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Anche io mi son iscritto tardi a FB, e per di più con un nome falso.
Perché? Il sindaco della mia città pubblicava i rapporti COVID solo su FB e solo per gli utenti registrati. Figurati se mi scomodo a dare i miei dati VERI a FB per leggere i rapporti COVID. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Facebook punta alla VR ma l hardware é lungi dall'essere pronto.
Non amo Apple, ma su molte cose ha ragione, si deve partire dalla base, dall'esperienza utente, e quindi costruire l'hardware e poi il software necessario. Il costo finale conta relativamente poco per prodotti innovativi, sarà il tempo a renderli più accessibili. Il quest é carino, ma é un giocattolo imperfetto e non certo adatto a quello che hanno in mente in Facebook |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Deve colare a picco ... il perché è presto detto:
Da diversi anni (da quanto Facebook è diventato un social network di massa e di larghissimo uso) si evidenzia un aumento esponenziale dell'ignoranza, dell'arroganza, della maleducazione e delle maldicenze delle persone; gran parte degli users di questo social sono persone che oramai credono fedelmente (che purtroppo soccombono sotto il fardello della loro ignoranza), come se avessero fatto un atto di fede, a tutte le stronzate che vengono postate, comprese le ideologie, i messaggi razzisti, complottisti ed esoterici ... Abbiamo visto riaffiorare credenze che a dir poco andavano in voga nel medioevo. Il bello è che su tutto questo marciume ci sta guadagnando Mark Zuckerberg alla faccia dell'orda d'ignoranti online H24 su Facebook. DELENDA CARTAGO!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ma come, secondo le previsioni di qualche anno fa, ormai dovrebbe esserci 100 miliardi di iscritti! Mi domando cosa può essere andato storto...
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
io invece mi sto trovando bene da quando ho scoperto la sezione "gruppi", c'è di tutto e per tutti i gusti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
La realtà è che Facebook viene percepito come un social per vecchi, gli altri avranno una evoluzione simile fra qualche anno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Facebook comincia a dare piccoli scricchiolii.
Ce ne vorrà di tempo, ancora, prima che la nave cominci a imbarcare acqua. Ma quello che andrà in crisi non è Facebook, ma l'intero mondo dei social. Cosa gli sostituirà è ben presto per dirlo, ma la logica di like, stream, amici e fan ha scollinato la cima della montagna, e nei prossimi anni assisteremo a un cambio di paradigma - un po' come dal primo web dei siti si passò a quello dei blog, quindi a quello dei social. Sarà, probabilmente, qualcosa di molto differente da ciò che immaginiamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.