Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2020, 14:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...che_94059.html

Il cashback di Natale, la misura ideata dal Governo per consentire ai cittadini italiani di recuperare il 10% di quanto speso con l’utilizzo di una carta di pagamento, fino a un massimo di 150 euro, è ormai operativo. SOStariffe.it ha analizzato i costi e le caratteristiche delle principali carte commercializzate in Italia nel mese di dicembre 2020, mettendo in evidenza i vantaggi e svantaggi. Eccoli

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 15:07   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
ma nel momento in cui mi serve un iban per ricevere il cashback che senso ha considerare le carte senza iban per approfittare del cashback?
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 15:12   #3
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma nel momento in cui mi serve un iban per ricevere il cashback che senso ha considerare le carte senza iban per approfittare del cashback?
Forse sono le carte "standard" collegate ad un conto bancario.

Non ho letto l'articolo sinceramente, ora lo scorro velocemente.

Si confermo infatti sta scritto anche nell'articolo che per usarle serve un conto bancario

Ultima modifica di bonzoxxx : 09-12-2020 alle 15:21.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 15:27   #4
nameman
Member

Iscritto dal: Jan 2005
è da tre giorni che cerco di inserire i dati dalla mia carta di debito...
tra rallentamenti, errori temporanei, blocco dell'applicazione sono ancora qui a provare e riprovare....

provate ad andare sul forum ufficiale del sito
https://forum.italia.it/

Forum Italia Lo spazio di discussione sui servizi pubblici digitali e vedreti quanti hanno problemi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nameman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 15:30   #5
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da nameman Guarda i messaggi
è da tre giorni che cerco di inserire i dati dalla mia carta di debito...
tra rallentamenti, errori temporanei, blocco dell'applicazione sono ancora qui a provare e riprovare....

provate ad andare sul forum ufficiale del sito
https://forum.italia.it/

Forum Italia Lo spazio di discussione sui servizi pubblici digitali e vedreti quanti hanno problemi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io sono riuscito ieri dopo un paio di prove, la sera tardi e la mattina presto sembra funzionare.
Old 09-12-2020, 15:32   #6
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Forse sono le carte "standard" collegate ad un conto bancario.

Non ho letto l'articolo sinceramente, ora lo scorro velocemente.

Si confermo infatti sta scritto anche nell'articolo che per usarle serve un conto bancario
nelle carte prepagate viene specificato sia nella tabella che nella descrizione che non hanno iban, ma vabbè certe volte sbaglio a pormi domande

Ultima modifica di TorettoMilano : 09-12-2020 alle 15:37.
Old 09-12-2020, 15:41   #7
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Il problema di queste analisi di SOStariffe è che per farle si basa sui fogli informativi che riportano le condizioni standard base.

Ma chi è che nel 2020 firma realmente quelle condizioni?!? Se anche solo e dico solo hai uno stipendio canalizzato riesci ad avere condizioni personalizzate anche sulle carte figuriamoci se hai qualcosina in più.

Francamente sono analisi del tutto fuorvianti perché creano solo confusione fra il mercato reale e le spese reali e quello che è un mero prospetto fatto con condizioni particolarmente alte di proposito per evitare qualsiasi tipo di problema.

Una carta di credito a saldo, se vali qualcosa, la prendi a pochissimi € e in alcuni casi gratis.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 16:32   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Io sono riuscito ieri dopo un paio di prove, la sera tardi e la mattina presto sembra funzionare.
Concordo.
C'è giustamente un carico intenso sui server ed anche la app si aggiorna ogni due o tre giorni. Situazione ovviamente più che prevedibile.

Scegliere di operare nei momenti di scarso traffico come notte fonda o mattina presto evita facilmente il problema.

Io padesso ho aggiunto la carta dicredito ed il bancomat.
Paypal ancora non si può..
Non ho avuto problemi particolari, ma in effetti se al posto mio prendiamo l'italiota medio con livello di nabbaggine over 9000 mi immagino che circo assurdo sarà venuto fuori.
Senza poi contare che per fare tutto ciò serve a propri lo SPID.. che già di suo è una bella procedura.

Quindi riassumendo: abbiamo l'italiota medio che non capisce una fava lessa che deve attivare una utenza SPID e poi attivare IO e tutte le carte per i metodi di pagmanto eccetera...

Eh niente. Deve essere un delirio mai visto.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 16:44   #9
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
beh potresti già avere un conto corrente e fare una carta senza IBAN perchè a condizioni più convenienti rispetto alla carta di credito offerta dalla tua banca
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 16:54   #10
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
beh potresti già avere un conto corrente e fare una carta senza IBAN perchè a condizioni più convenienti rispetto alla carta di credito offerta dalla tua banca
non capisco che senso ha spendere in più per la prepagata nel momento hai il bancomat ma ribadisco: non voglio capire
Old 09-12-2020, 17:03   #11
Marko_001
Member

Iscritto dal: Jul 2008
ieri hanno messo una nuova versione, con la parte che riguarda
la registrazione delle carte differente
e al 5o tentativo oggi apparentemente me l'ha validata dato che
ho dovuto fornire i 2 codici che autorizzano la transazione
richiesti dalla banca, ma poi non appare elencata
e ora appaio nuovi messaggi d'errore in basso e non più a tutta pagina.
-
invece che offendere a destra e manca, si potrebbe
imparare a leggere, scoprendo che, la registrazione, non è solo
tramite SPID ma anche con la carta d'identità elettronica e NCF
Marko_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 18:43   #12
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Beh, d'accordo, lo SPID non servirà in maniera assoluta, però oggi c'erano articoli su code alle Poste di gente che si fa lo SPID (adesso)... per cui proprio campata in aria come obiezione non credo che sia - al netto del sensazionalismo dei giornalisti, è chiaro.
chissà perchè non lo fanno via internet, io l'ho fatto con poste e la procedura è semplice e guidata detto questo oggi alla cassa del supermercato c'era un'anziana che pagava in contanti contando i centesimi, la situazione non pare essere cambiata rispetto al solito
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 18:52   #13
boccio74
Senior Member

L'Avatar di boccio74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bergamo
Scusate, ma la carta hype ha l iban... .
boccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 18:58   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da boccio74 Guarda i messaggi
Scusate, ma la carta hype ha l iban... .
Yeeeees >

https://www.sostariffe.it/confronto-carte/personale
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 19:01   #15
Babylon5
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
pagate in contanti non fatevi Usare dal sistema bancario
Babylon5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 19:09   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
non capisco che senso ha spendere in più per la prepagata nel momento hai il bancomat ma ribadisco: non voglio capire
Infatti, quoto

Io ho il bancomat classico, collegato con il c/c basta
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 19:09   #17
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da chaosblade Guarda i messaggi
Io me ne sbatto in primo perché il contante è necessario e democratico due perché tanto nei negozi fisici non hanno mai un c**** di ciò che mi interessa
Quote:
Originariamente inviato da Babylon5 Guarda i messaggi
pagate in contanti non fatevi Usare dal sistema bancario
Io sono passato al livello superiore: entro in negozio, prendo quello che mi serve e poi propongo pagamento in natura o niente. A volte funziona a volte no, ma in ogni caso mi ritrovo a san vittore
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 19:15   #18
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Ti stavo per rispondere per fare acquisti online ma il cashback non vale per l'online e in negozio si paga col bancomat... boh, forse c'è qualcuno vecchio stampo a cui piace esibire la carta di credito di platino, oppure gente uber fissata con la sicurezza che preferisce buttare soldi in ricariche della prepagata per non usare il bancomat collegato al conto bancario.
C'è da dire che le carte di credito contactless per alcuni sono diventate una specie di vizio... magari per pura e semplice comodità preferiscono la transazione contactless anche in negozio.
Poi esistono altri casi un po' particolari come per esempio l'acquisto dei biglietti dei mezzi pubblici: in alcune città puoi pagare al volo con la carta contactless, magari direttamente sul mezzo, mentre per pagare col bancomat bisogna andare alle macchinette automatiche e l'operazione ovviamente non è più istantanea... bah, magari impegnandosi un po' si trova qualche utilizzo utile della carta rispetto al bancomat
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure

Ultima modifica di Therinai : 09-12-2020 alle 19:18.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 19:39   #19
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ti stavo per rispondere per fare acquisti online ma il cashback non vale per l'online e in negozio si paga col bancomat... boh, forse c'è qualcuno vecchio stampo a cui piace esibire la carta di credito di platino, oppure gente uber fissata con la sicurezza che preferisce buttare soldi in ricariche della prepagata per non usare il bancomat collegato al conto bancario.
C'è da dire che le carte di credito contactless per alcuni sono diventate una specie di vizio... magari per pura e semplice comodità preferiscono la transazione contactless anche in negozio.
Poi esistono altri casi un po' particolari come per esempio l'acquisto dei biglietti dei mezzi pubblici: in alcune città puoi pagare al volo con la carta contactless, magari direttamente sul mezzo, mentre per pagare col bancomat bisogna andare alle macchinette automatiche e l'operazione ovviamente non è più istantanea... bah, magari impegnandosi un po' si trova qualche utilizzo utile della carta rispetto al bancomat
penso ormai tutti i nuovi bancomat siano contactless ad ogni modo puoi pagare direttamente da smartphone con l'nfc o con satispay
Old 09-12-2020, 19:41   #20
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Non lo capisco neanche io, con gli attuali metodi di autenticazione a 2 fattori le transazioni sono molto sicure, poi oh, non saprei..

Quote:
penso ormai tutti i nuovi bancomat siano contactless ad ogni modo puoi pagare direttamente da smartphone con l'nfc o con satispay
Si sono contactless, molto utile devo dire.
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Reddit valuta l'uso degli Orb di Sam Alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian