|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...che_94059.html
Il cashback di Natale, la misura ideata dal Governo per consentire ai cittadini italiani di recuperare il 10% di quanto speso con l’utilizzo di una carta di pagamento, fino a un massimo di 150 euro, è ormai operativo. SOStariffe.it ha analizzato i costi e le caratteristiche delle principali carte commercializzate in Italia nel mese di dicembre 2020, mettendo in evidenza i vantaggi e svantaggi. Eccoli Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ma nel momento in cui mi serve un iban per ricevere il cashback che senso ha considerare le carte senza iban per approfittare del cashback?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Non ho letto l'articolo sinceramente, ora lo scorro velocemente. Si confermo infatti sta scritto anche nell'articolo che per usarle serve un conto bancario
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 09-12-2020 alle 15:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
è da tre giorni che cerco di inserire i dati dalla mia carta di debito...
tra rallentamenti, errori temporanei, blocco dell'applicazione sono ancora qui a provare e riprovare.... provate ad andare sul forum ufficiale del sito https://forum.italia.it/ Forum Italia Lo spazio di discussione sui servizi pubblici digitali e vedreti quanti hanno problemi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 09-12-2020 alle 15:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Il problema di queste analisi di SOStariffe è che per farle si basa sui fogli informativi che riportano le condizioni standard base.
Ma chi è che nel 2020 firma realmente quelle condizioni?!? Se anche solo e dico solo hai uno stipendio canalizzato riesci ad avere condizioni personalizzate anche sulle carte figuriamoci se hai qualcosina in più. Francamente sono analisi del tutto fuorvianti perché creano solo confusione fra il mercato reale e le spese reali e quello che è un mero prospetto fatto con condizioni particolarmente alte di proposito per evitare qualsiasi tipo di problema. Una carta di credito a saldo, se vali qualcosa, la prendi a pochissimi € e in alcuni casi gratis. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
C'è giustamente un carico intenso sui server ed anche la app si aggiorna ogni due o tre giorni. Situazione ovviamente più che prevedibile. Scegliere di operare nei momenti di scarso traffico come notte fonda o mattina presto evita facilmente il problema. Io padesso ho aggiunto la carta dicredito ed il bancomat. Paypal ancora non si può.. Non ho avuto problemi particolari, ma in effetti se al posto mio prendiamo l'italiota medio con livello di nabbaggine over 9000 mi immagino che circo assurdo sarà venuto fuori. Senza poi contare che per fare tutto ciò serve a propri lo SPID.. che già di suo è una bella procedura. Quindi riassumendo: abbiamo l'italiota medio che non capisce una fava lessa che deve attivare una utenza SPID e poi attivare IO e tutte le carte per i metodi di pagmanto eccetera... Eh niente. Deve essere un delirio mai visto.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
beh potresti già avere un conto corrente e fare una carta senza IBAN perchè a condizioni più convenienti rispetto alla carta di credito offerta dalla tua banca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ieri hanno messo una nuova versione, con la parte che riguarda
la registrazione delle carte differente e al 5o tentativo oggi apparentemente me l'ha validata dato che ho dovuto fornire i 2 codici che autorizzano la transazione richiesti dalla banca, ma poi non appare elencata e ora appaio nuovi messaggi d'errore in basso e non più a tutta pagina. - invece che offendere a destra e manca, si potrebbe imparare a leggere, scoprendo che, la registrazione, non è solo tramite SPID ma anche con la carta d'identità elettronica e NCF |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bergamo
|
Scusate, ma la carta hype ha l iban... .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
|
pagate in contanti non fatevi Usare dal sistema bancario
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Io ho il bancomat classico, collegato con il c/c basta ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
C'è da dire che le carte di credito contactless per alcuni sono diventate una specie di vizio... magari per pura e semplice comodità preferiscono la transazione contactless anche in negozio. Poi esistono altri casi un po' particolari come per esempio l'acquisto dei biglietti dei mezzi pubblici: in alcune città puoi pagare al volo con la carta contactless, magari direttamente sul mezzo, mentre per pagare col bancomat bisogna andare alle macchinette automatiche e l'operazione ovviamente non è più istantanea... bah, magari impegnandosi un po' si trova qualche utilizzo utile della carta rispetto al bancomat ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() Ultima modifica di Therinai : 09-12-2020 alle 19:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Si sono contactless, molto utile devo dire.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.