|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Programmi per editing con supporto biprocessore
Sono in possesso di un computer che possiede due HD in modalità raid, la scheda sonora TERRATEC DMX 6 Fire 24/96 e una piastra madre con due ATHLON MP 1900+, secondo voi basta come configurazione per fare dell'Editing e HDRecording, premettendo che uso WinXP esiste un programma che supporti la modalità biprocessore, io ho SoundForge e CoolEdit ma non li ho ancora installati, cosa mi consigliate? Conoscete quache altro programma che possa fare al caso mio e con il quale possa sfruttare l'intera potenza di calcolo messa a disposizione da questo mostro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
la potenza della configurazione è più che sufficiente per ogni utilizzo di taglio medio e medio alto......certo....se vuoi registrare una filarmonica a 192 khz, allora ti ci vogliono almeno 4 hd scsi in raid 0, per il resto direi che non c'è problema....
per il software io ti consiglio di usare cool edit e sound forge (io preferisco il secondo...) per l'editing e un software di sequencing (come cubase o sonar) per il montaggio... se ti serve qualcosa....io sono qui... ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
aggiungo:
penso che i giovamenti tratti dalle 2 cpu dovresti ottenerli in ogni caso essendo il sysop dotato di supporto al mlutiprocessore... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
Wavelab hà il supporto nativo per due Cpu...
![]() ciao a tutti.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Applicare un filtro di distorsione ad una traccia di 45 minuti in 1 minuto e 10 secondi con SoundForge XP è un buon risultato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh...detto così è un po' vago...dipende dalla risoluzione della traccia e dal numero di canali...
in ogni caso un pc potente per fare hd recording ti serve non tanto per risparmiare uno o due secondi nell'editing di una traccia, ma nel gestire in contemporanea più tracce con magari applicati degli effetti software in tempo reale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
La traccia era in qualità CD e gestiva il tutto in memoria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cosa vuol dire gestiva tutto in memoria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
in ogni caso se riesci non usare suond forge xp, ma la versione completa che è molto meglio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.