|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Help su aggiornamento lingua caratteri italiani su PC cinese
Ciao a tutti,
ho un problema che non sto riuscendo a risolvere. Ho acquistato un mini pc cinese con windows 10 preinstallato, ho già installato i nuovi update, cambiato lingua, area geografica etc, ma negli installer o in alcuni software, determinati caratteri non compaiono in lingua italiana, ma in cinese. Qualche idea su come poter risolvere? Grazie in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
In un'idea ce l'ho ma non so se è quella che puoi condividere
![]() Creare col MediaCreationTool una chiavetta di installazione di Windows 10. Uso di un programma valido di backup per la creazione di una immagine del contenuto dell'attuale hard disk. Con creazione della chiavetta per il ripristino dell'immagine nel caso Windows non partisse affatto. Questo è importante ed il motivo lo scriverò dopo. Reinstallazione di Windows 10 con la chiavetta prima realizzata. Sperare che tra quelli che porta lui e quelli che trova su Windows Update, vengano installati tutti i driver delle componenti il PC, eventualmente integrabili con quelli da scaricare sul sito del produttore. Se per qualsivoglia ragione l'operazione non dovesse andare in porto, ripristinare l'immagine precedente. L'operazione immagine di backup è importante perché spesso questi MiniPC orientali hanno componenti hardware proprietarie o custom per cui Windows non porta in dote driver e non li trova su Windows Update, così come non ci sono sul sito del produttore. A volte è difficile anche solo trovare il sito del produttore... Aver pronta la ciambella di salvataggio per poter tornare indietro alla situazione attuale è fondamentale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Verifica anche cosa viene descritto nel prompt dei comandi (avviato come amministratore) dopo aver dato il comando: dism /online /get-intl Ultima modifica di Styb : 24-06-2021 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie ad entrambi per le info. Possiamo provare a partire dalle soluzioni più semplici... Questi sono gli screen delle impostazioni amm.ve e prompt.
Che ne pensate? Grazie, ciao ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
sarebbe da provare.............a disinstallare . Anche se mettere in pratica il suggerimento di Nico sarebbe meglio . nel senso: - prima ti crei un backup su un HD esterno . - e installi W10, preparato su pendrive, in Italiano . W10 in Italiano lo trovi qui, alla voce > Scarica ora lo strumento . Lo strumento è il MCT (Media Creation Tool) con il quale scarichi la Iso di Windows 10 . Scarica ora lo strumento > https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 Poi la prepari su pendrive con Rufus > https://rufus.ie/it/
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 25-06-2021 alle 07:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Io continuo a pensare che una macchina "cinese" impostata per il mercato cinese, dove è risaputo il rispetto per i diritti umani e quello della privacy dei cittadini in particolare, sarebbe buona norma come minimo formattare l'hard disk e reinstallare Windows da zero. Sperando che non abbiano messo porcate anche nel firmware dell'hardware...
Ad ogni modo, come si vede dalle tue schermate, sembra che quegli installer di programmi vanno a rilevare la Lingua predefinita dell'interfaccia utente del sistema che resta cinese, tutto il resto mi sembra in ordine. Purtroppo non conosco alcun modo per ovviare al problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao a tutti, va bene grazie per i consigli.
A questo punto ho un pò di opzioni su cui lavorare. Vi tengo aggiornati sul risultato. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, dovresti selezionare le opzioni che trovi sotto a Copia le impostazioni correnti in:
- Schermata iniziale e account di sistema - Nuovi account utente Riavvia il PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Dunque, vi aggiorno.....
Dopo aver tentato invano le varie opzioni più immediate e senza aver avuto risoluzione del problema, ho proceduto con l'installazione pulita di windows. Alcuni driver delle periferiche e sistema non erano stati rilevati, ma con una ricerca dei driver più approfondita, sono riuscito ad installarli. Ora sembra ok. Grazie comunque a tutti, dei preziosi consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.