|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/kh...ial_98433.html
Il tiktoker più famoso del momento si chiama Khaby Lame, è italiano e con le sue visualizzazioni riesce a guadagnare con TikTok un bel gruzzolo ogni giorno. Non sappiamo quanto effettivamente guadagna ma di fatto i compensi sono conosciuti in base alle visualizzazioni e dunque possiamo fare un conto approssimativo di quello che è il guadagno di Lame. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Il nome sembra una presa in giro di una non proprio entusiasmante generazione di processori Intel.
![]()
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 ![]() DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 ![]() PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
500€ a video niente male, ma youtube mi pare paghi molto ma molto di più
un video alla settimana e hai fatto mese completo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
per forza che ha 100000000 view, mi compare ovunque anche se non lo voglio vedere
Quote:
i suoi video su tik li farà in 2 minuti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Dipende da un sacco di fattori, dal tuo pubblico, da quanto sono lunghi i video... Ma in media arrivare a tre euro ogni mille visualizzazioni è più o meno la normalità. Con sessanta milioni di visualizzazioni fai 180000€, altro che 500€. Ma c'è da dire che su Youtube non puoi avere tutto quel pubblico per video simili, visto che è una piattaforma indirizzata a un altro tipo di utenza. Secondo me se, a parità di video, ottenesse 10000€ sarebbe un risultato eccezionale. Ma sono conti che lasciano il tempo che trovano visto che non avrebbe mai spopolato su Youtube come ha fatto su TikTok, quindi il confronto è interessante a livello teorico ma insensato a livello pratico. 500€ a video comunque non è male, basterebbe un nuovo video a settimana per avere uno stipendio dignitoso. E nel suo caso sono anche pochi, ha saputo creare da zero qualcosa di nuovo che sta spopolando a livello mondiale, meriterebbe molto di più.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ho visto qualche video, è simpatico, c'è pure su youtube, se merita è giusto che guadagni qualcosa ci mancherebbe
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Per certi Paesi, ovvero la maggior parte, 500 euro sono un sacco di soldi. Anche in Italia non sono da buttare mentre negli USA solo per i più indigenti sono soldi per gli altri raggiunge appena la paga giornaliera.
Il target di Tiktok è tutto il mondo, ovviamente quello che sta meglio economicamente è meglio, non è come youtube e gli altri che snobbano i paesi più poveri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Grazie del link su TT, carini e semplici i suoi video, niente di pompato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Comunque riguardo al ragazzo devo ammettere che almeno i suoi video sono simpatici essendo ironici e non stupidi come il 99,9% della roba che gira su quella app. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
|
La quantità di "di certo" nell'ultima parte del testo mi ha inceppato il cervello
![]() Per il resto, Khaby fa benissimo a sfruttare il momento. Meglio lui di tanta volgarità/inciviltà che purtroppo spesso "fa views" su social simili (senza voler condannare le piattaforme in sé, che per chi le sa sfruttare da fruitore hanno sempre potenzialità per offrire contenuti interessanti). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Inoltre può essere inferiore per quelle professioni in cui sono possibili mance, per cui la paga oraria di un cameriere può essere inferiore ai 5$. Quindi 500$ sono poco meno di dieci volte la paga giornaliera di legge (circa 60$ per otto ore).
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Oggi basta "fare lo scemo sui social" per guadagnare soldi a palate... in che mondo di me..a viviamo. Se mi avessero detto quando uscì il "grande fratello" che saremmo scesi ancora più a fondo nel barile di m.rda che rappresentano i social i talent e trasheria varia, non ci avrei mai creduto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() Da una parte non credo affatto sia così semplice come credi "fare i big money con i social" altrimenti banalmente saremmo tutti ricchi, ma dall'altra è vero che altro che tv spazzatura, nei social gira il vero orrore, mostri lovercraftiani eletti ad idoli delle masse. ![]() Io però da quello schifo ne me tengo a debita distanza, anzi sono tornato a gustarmi i video dei gattini.. ma quanto sono belli gattini cioè volete mettere questo: https://www.youtube.com/watch?v=4lHC0tSDD80 con questo kaby lame? https://www.youtube.com/watch?v=6apoyDIj_Wg Ma dai non c'è paragone! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quantomeno non vedo il senso dei video che ha postato biometallo.
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Quote:
che poi YouTube ti paga in base al tipo di pubblicità, se il video è monetizzabile e a quali sponsor ecc inoltre lo sanno cani e porci che molti youtuber fanno più soldi con gli sponsor diretti piuttosto che dalle views/ads della piattaforma (questo avviene da anni peraltro)
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Sì. Mi limito a duecentomila visualizzazioni al mese, ma tanto per farsi un'idea sono sufficienti. Ovviamente va analizzato caso per caso, ma tanto per rispondere a un articolo simile su quanto guadagna un tizio dai suoi video non mi sembrava il caso di dover analizzare troppo a fondo la questione guadagni.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.