|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
video editing con premiere
ciao, sto iniziando a guardarmi intorno per una macchina da editing video con adobe premiere. la realizzazione è subordinata alla partenza di un progetto alla fine di giugno, ma non vorrei farmi trovare impreparato.
l'idea era stare entro i 1500e, ma da questa prima bozza mi sa che sarà difficile, non vorrei ritrovarmi con una cpu sovradimensionata, e mancano ancora case, una ssd per il so e hdd storage - Ryzen9 3900X 425e (oppure Ryzen7 5800X 386e) - mobo Msi PRO B550 73e - rtx2070 circa 700 - Ram 2x16gb Corsair Vengeance LPX 3600MHz CL16 234e - Alimentatore 700W Cooler Master MWE V2 MPE-7001-ACABW-EU 63e non interessa che sia bello, ma funzionale. consigli sempre bene accetti, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc? Qualsiasi cosa ti venga in mente dalla capienza dei dischi alla necessita del wifi o del masterizzatore dvd? In questo periodo e davvero complicato reperire una scheda video, la 2070 che stai considerando l'hai vista a 700 euro disponibile nel tuo shop di riferimento oppure e un prezzo ipotetico? Nuova o usata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie Celsius, sempre attento.
esigenze particolari non direi, wifi ad oggi non è mai servito e neppure un masterizzatore, in caso eventualmente risolvo con un dongle o un'unità esterna. nella vecchia macchina avevo due ssd da 8tera per le clip oltre al so, queste sono tutte da prendere. e ssd così grandi sono fuori budget ovviamente. monitor non so ancora cosa di preciso, ma c'è. valuto anche usato (ho regime minimi e non scarico), mi sa che ho sottovalutato la questione vga, della 2070 avevo visto prezzi sul sito ma effettivamente nessuna disponibilità Ultima modifica di radiozombie : 18-05-2021 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la via piu semplice/veloce potrebbe essere di comprare un preassemblato che nn sara il massimo della vita sotto l'aspetto dell'aggiornabilità o della riparabilità e nn sempre monta componentistica top pero cosi avresti in tempi ragionevoli una scheda video dedicata di fascia media o alta
se hai uno shop in particolare in mente da usare scrivimelo via PM e provo a vedere cosa propongono guardando direttamente là |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie Celsius, per fortuna/purtroppo ancora non ci sono aggiornamenti sul lavoro, nel senso che prima si firma, vedere cammello, poi si procede con la macchina, perchè è funzionale a questo contratto.
store preferiti non ne ho, ma se deve essere una scelta di compromesso a questo punto pensavo anche una soluzoine imac, che il premiere dice sarà ottimizzato a breve per la piattaforma m1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'imac è troppo piccolino per lavori di un certo livello Dovresti passare ad un sistema pro dato Apple costano il doppio degli imac
Comunque Allora ne riparleremo più avanti se non hai una data certa inutile fare una configurazione ora se poi se ne parla a luglio x dire |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.