|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/am...-pc_97256.html
In Cina hanno iniziato a vendere computer gaming con un misterioso chip chiamato AMD 4700S che sembra ricordare da vicino il SoC delle nuove console Microsoft. Potrebbe trattarsi di scarti qualitativamente inadeguati a finire, per un motivo o l'altro, sulle nuove Xbox. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
ormai, con memoria video di 16gb e piu, possono tranquillamente cominciare a fare sistemi con shared memory.. GDDR6
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Ma cosa arriva se non ci sono manco le xbox? Amd sempre più al tappeto. Fatevi la vostra fonderia, pezzenti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Certo che i pezzenti che sono poco informati non conoscono i POWER, credendo a quello che diceva apple che oggi si e' rimangiata tutto, o gli snapodragone che a occhio e' il processore piu' venduto attualmente... Comunque non tutti hanno 30 miliardi per aprire una fabbricchetta e poi usarla sotto il 50% della produzione. Potresti chiedere All’Italia di usare il PNNR non per fare l'ennesima rotaia in mezzo al meridione per dar da lavorare a qualche edile a 1000E per qualche mese, ma di tirar su la fabrichetta... Hah, no, noi siamo pezzenti e non abbiamo il know-how, noi abbiamo il liceo e il latino. Da noi non si fanno processori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Errr.. si ok.. ma a che serve?
Un conto è se è una xbox col sistema xbox e tutto quanto.. ma qui è lhardware xbox riciclato per fare il PC. Non è che sia sta gran roba..
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Fossi in AMD farei anche il complementare di questo: i chip XBOX con la parte CPU non funzionante li userei per fare delle schede video.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
In verità le cpu si trovano, io ho 5800x 5900x e 5950x tutte reperite abbastanza semplicemente
Case: Meshify 2 Mobo: X570 Aorus Elite Cpu: Ryzen 9 5900X RAM: G.Skill Trident Z 3733 mhz CL16 Coupled FCLK 1866Mhz Gpu: RTX 3080 Gaming Pro @ 2050mhz SSD: Samsung 970 EVO Plus 2TB + Sabrent Rocket Q 1TB PSU: Corsair AX850 Dissipatore: ArcticFreezer II 420 Trattative: Troppe per nominarle tutte ma tutte senza problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte il fatto che se c'è penuria di componenti allora a maggior ragione c'è ancora più penuria di schede per xbox o ps5.. Comunque le componenti SI TROVANO. Non è che non ci sono.. magari un pelo sovraprezzate ma bene o male trovi tutto. Sono le schede video il problema. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
dai che aspetto l'hack per installare windows 10 sulla serie S
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Secondo TMall, questa configurazione è superiore a un portatile con Intel Core i7-9750H e una GPU GeForce RTX 2060 mobile...
si a Cinebench ![]() curioso vedere test piu' approfonditi per l'uso delle gddr6 ma a parte questo meglio se ti assembli su itx un sistema basato su quel che ti pare, tanto e' scontato che qualcosa di meglio di una 550 o si rimedia o lo si ha gia' giusto comunque di questi tempi riciclare tutto, e' pur sempre un buon processore perche buttarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Chissà perchè.
Certamente non sarà perchè i produttori di schede video gaming che GUARDACASO è l'unico settore al mondo che è di interesse dei miner, GUARDACASO in un periodo storico in cui le crypto salgono e basta, vendono la quasi totalità degli stock prodotti ai miner.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Infatti mi domandavo questa cosa, come influisce l'uso di gddr6 al posto delle ddr4 in termini prestazionali su di un pc ? perché capisco che le gddr costino più delle ddr tradizionali ma vedendo le quantità e i volumi delle schede video vendute negli ultimi anni credo che produttivamente non ci sia tanto distacco come volumi fra le 2 tipologie di ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto che buttare via silicio, meglio sfruttare tutto quello che può essere sfruttato. Quote:
Se le cose sono sovrapprezzate è perchè l'offerta non è adeguata alla domanda (che ci sarebbe se i prezzi fossero simili all'MSRP). Questo intendevo con il "difficili da trovare".
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente non in molti shop, sicuramente non molti pezzi, ma ci sono tutte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Un mio amico si è fatto il PC in queste settimane, ha girato per mesi per una qualsiasi 3080 e non aveva trovato NULLA. Alla fine in un Asus store ne ha pescata una Strix a 1300. L'unica che hanno avuto quest'anno, tra l'altro. Tutta la restante componentistica, trovata subito, al suo prezzo e senza particolari problemi. C'è un pò di differenza ![]() La domanda è superiore all'offerta perchè NON ESISTE OFFERTA. E le 3 vga degli scalper su Ebay sono cosi poche che non sono considerabile "offerta" neanche se le regalassero. E comunque la paghi 3000€. L'unica offerta che si ha, è in Cina, li allora ne trovi quante ne vuoi se sei una mining farm.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
in realtà anche sugli alimentatori "seri" si fa fatica a trovarli, la maggior parte out of stock e nessuna data di arriva prevista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto un salto ora su Amazon, ho trovato molti psu sia Thermaltake sia Corsair nella fascia 850-1000w. Modulari e no. Diversi in disponibilità immediata con Prime Non dico che ce ne siano a carrettate(qualcuno effettivamente è out of stock), ma comunque ci sono, e a prezzi che reputo accettabili(170€ per un 850w gold modulare Corsair ce li spenderei) Negli ultimi 6-7 mesi ho comprato diverso hardware: SSD m2 Samsung Monitor 4K Samsung Kit 32gb ram Corsair Vengance Xbox Serie S Tutto trovato subito e a prezzi giusti(le ram a Settembre addirittura scontate) Comunque, in nessun caso, ho trovato o anche solo percepito una situazione neanche lontanamente disastrosa come quella del mercato schede video.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.