|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
come creare un pc virtuale in modo semplice accessibile da remoto ?
![]() ciao a tutti mi piacerebbe poter creare un pc virtuale tipo windows 10 lunix all'interno del mio pc reale come potrei fare ? poi la macchina virtuale vorrei renderla accessibile da postazione remota per la creazione di script tutorial con sw tipo camptasia per la creazione di guide tutorials ecc ecc, ho in mente tante belle cose ciao fatemi sapere hdv graziee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
>>>creare un pc virtuale tipo windows 10 lunix .... (lunix = Linux)
Sono confuso, intendi "macchina virtuale" con XP/W7/W10 oppure con versioni Linux? Se fosse Una-Molte "macchina virtuale", ci sono diversi software (ex: VirtualBox, VMware, Hyper-V ecc ecc) Per quanto riguarda "accessibile da postazione remota"... Io, non credo proprio... Esistono dei Software (AnyDesk, TeamViewer, Smart working, UltraViewer ecc ecc) Comunque, se accendi il PC... Domanda: come fai a collegarti al "PC Virtuale"... Sicuramente con alcuni "Script", ... che non sono capace (accetto tutte le altre INFO a riguardo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Con "tipo windows 10 lunix" penso intendesse un layer tipo WSL (Windows Subsystem for Linux) per Windows 10.
La risposta breve è sì, si può accedere da remoto. Ad es. con server SSH + controllo remoto via VNC nel tunnel SSH. Mai fatto con WSL, già molto prima dell'era W10 con Cygwin (+SSHd +VNC) su server e SSH (+VNCviewer) su client. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.