|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Nokia 8310 e Portatile
Qualcuno sa dirmi che software ci vuole per far riconoscere al portatile il modem integrato?... nonostante sia andato sul sito nokia e ho scaricato di tutto, non riesco a farlo funzionare... addirittura quando attivo l'infrarosso del telefono il pc ci mette un po per riconoscerlo, e poi sparisce l'iconcina per poi ritornare dopo un po e cosi via....
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: Nokia 8310 e Portatile
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
keymat tutor 2, con il simens nessun problema, appena l'ho avvicino lo ha riconosciuto subito, mentre con il nokia non so proprio dove mettere le mani.... ho windows xp come sistema operativo...
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
Ce ne sono di due tipi, SIR e FIR. Guarda nel BIOS cosa c'è settato attualmente e se è possibile cambiare (una opzione normalmente esclude l'altra), sicuramente attualmente è dello stesso tipo del Siemens. Prova a cambiare nell'altra modalità e a vedere se il Nokia viene visto. In caso positivo, sarà il Siemens a non essere riconosciuto. Ciao, Max |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho fatto come dici tu, ma nulla da fare ... fa la stessa cosa... io non vorrei che l'8310 fosse incompatibile con windows xp... sarebbe veramente una bella sola della nokia visto che il telefono è nuovo...!!!!!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E il Siemens continua a vederlo oppure muto anche quello? Ci sono impostazioni specifiche nel telefonino?
Ciao, Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no, basta attivare la porta ird e basta, bisogna fare dei particolari settaggi per poi collegarsi ad internet, quello si, ma comunque li ho anche fatti... bho.. provo a chiamare il servizio clienti della nokia... il bello comunque è che a tratti mi compare il simbolo dell'ird attivo del computer in basso a destra e poi sparisce per poi ritornare... mentre con il simens rimane li e mi configura in automatico il modem... peccato che il simens non è mio...
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In bocca al lupo ... prob. è questione di configurazione della irda e modem del cell ... che non conosco ...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se non vado errato, il Nokia 8310 adotta una IrDa di tipo SIR (Standard InfraRed).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Dunque.... a quanto mi hanno detto quelli della nokia l'8310 non è compatibile con xp... mitica nokia!!! o mitico xp!!!
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sl 45
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: torino
|
Ciao,
io ho un siemens S45 ed XP, nessun problema, però ho letto nei forum dei telefonini che altri hanno avuto gli stessi problemi con diversi cell Nokia. Dovresti provare a fare un giro nei forum Nokia e vedere se qualcuno sa come fare! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
grazie... lo faro senz'altro
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
se può interessare, io ho un 6210 che è più vecchio dell' 8310 e anche senza SW di Nokia vioene riconosciuto dal portatile con su XP, quindi dubito che ci sia una incompatibilità tra 8310 e xp.
Prova a verificare se ne hai la possibilità che funzioni bene la porta irDA del telefono, per esempio cercando di metterlo in comunicazione con un altro nokia.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ma come non è compatibile???
io uso l'8310 tutti i giorni col mio portatile e Windows XP... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
ho provato a leggere un po' in giro, prova a settare la trasmissione del portatile a una velocità inferiore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.