|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
|
Mass Effect Legendary Edition non mi parte
Ciao a tutti!
Credo sia la prima volta che chiedo aiuto in un forum per via di un gioco che non funziona, ma ho provato tutti i canali ufficiali di EA e non c'è stato verso. La nuova LE di Mass Effect non mi parte. Anzi: mi parte ma arrivo solo fino al menu di selezione del gioco. Poi ne scelgo uno qualunque, c'è qualche schermata nera e infine vengo rimbalzato allo stesso menu. Ovviamente ho provato a fare tutte le cose più ovvie, tipo riparare e reinstallare. Ma ora veramente non so più cosa provare. Qualche idea? Grazie! :-) Mosè |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Il tuo PC rispetta i requisiti minimi? I vari driver, scheda video in primis, sono aggiornati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Mosè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Steam oppure Origin?
aggiungi anche la configurazione esatta del tuo pc pls |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Il PC è un Alienware Area 51 R2 del 2015. Il processore è un i7 5930k, la RAM è 16GB, la scheda video è una GeForce GTX 980. È sufficiente? Grazie! Mosè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Per farvi 'vedere' meglio il problema (che non si è risolto neanche con la prima patch ufficiale e i nuovi driver Nvidia) ho fatto un microvideo.
Lo trovate qui: https://youtu.be/NiYnaUM-Vbw Grazie a chi vorrà aiutarmi! Mosè |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
che sia un conflitto risoluzione gioco vs schermo? Riesci ad entrare nelle opzioni grafiche? Oppure entra nella cartella di gioco. cerca gli exe dei vari mass effect e prova a lanciarli da lì, magari con l'esegui come amministratore
Ultima modifica di giacomo_uncino : 19-05-2021 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
L'unico eseguibile che trovo nelle cartelle è quello relativo al launcher, e anche eseguendolo come amministratore il problema permane :-( Grazie mille comunque! Mosè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
e se fosse un conflitto con la lingua del gioco e la lingua dell'OS? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Quote:
https://answers.ea.com/t5/Mass-Effec.../td-p/10340978 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Questa soluzione ha funzionato: Press the Windows key and "R" at the same time. Type or copy and paste "control" into the new window. (Without the quotes) > Hit ENTER. Choose "Region" > Administrative Tools > Change Locale > Check "Beta: Use Unicode UTF-8 for worldwide language support" > klick "OK" Reboot > Test. Mai dovuto fare una cosa del genere in 25 anni di videogiochi :-D Grazie mille! Mosè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda il grassetto...ormai siamo betatester, anche per i giochi vecchi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.