|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Consiglio esperto su Powerline
Ciao a tutti,
grazie per avermi accolto nel forum. Avrei gentilmente bisogno del vostro aiuto sul tema Powerline per estendere la rete internet su tutta casa. Ho acquistato circa un anno fa il Powerlina della TP-LINK TL-PA7010 KIT, connettendo un device al router in salotto e l'altro device della tp-link in una delle camere. Tutto funziona correttamente connettendo il pc tramite ethernet (era questa la mia esigenza un anno fa). Ora vorrei estendere il segnale o comunque portare la rete internet anche in un'altra camera, dove il Wi-Fi non prende bene. Contattando il supporto della TP-LINK, ho chiesto (per non comprare il tutto daccapo) quali device potrei aggiungere a quelli gia' acquistati e mi e' stato suggerito il "TL-PA7517 KIT" per connessioni solo cablate. Quindi basterebbe aggiungere uno di questi nuovi device presenti nel KIT a quanto gia' io abbia e mi connetto con Ethernet anche nell'altra camera. QUALORA invece volessi acquistare il TL-WPA7510 KIT per connessioni anche wireless, posso continuare ad utilizzare i due device menzionati sopra che gia' funzionano egregiamente o non posso fare questo mix di device? Altrimenti come posso portare, oltre all'ethernet, anche il segnale wifi in un'altra stanza? Grazie 1000 in anticipo a tutti, Giulio Ultima modifica di giulio91 : 30-12-2020 alle 14:47. Motivo: ho corretto i modelli dei device riportati |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Si, basta che siano della stessa marca per non intoppare in problemi con la decodificazione fra i singoli adattori
Sul adattore pwoerline con WiFi incluso metti le stesse impostazioni (SSID e password) come il router cosi non devi reimpostare i dispositivi con i nuovi parametri.
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Grazie @maxik per la veloce risposta.
Stavo controllando il device powerline con wireless al seguente [edit] Chiedo umilmente - ma se comprassi il kit di cui sopra, uno dei device andrebbe collegato al router e l'altro nella stanza come device wireless. Quindi usufruirei soltanto del device wireless lasciando inalterato il cablaggio attuale con i device acquistati un anno fa? Hai suggerimenti per soluzioni alternative qualora questa non fosse ottimale? Grazie ancora Ultima modifica di FreeMan : 31-12-2020 alle 20:36. Motivo: link eshop |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no link eshop
usa la ricerca usa la discussione ufficiale dedicata ai powerline CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.