|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
accedere ad unserver nella propria lan con ip pubblico
buonasera a tutti,
ho un server a cui accedo sia da lan che da wan, su applicativi web (apache), ma devo configurare una applicazione client su un pc, in modo che vi acceda sia se si trova in lan, sia se si trova fuori dalla lan. Se installo un firewall il problema è risolto, cioè configuro l'accesso con l'ip pubblico e riesco a collegarmi, ma per il momento non posso... La connessione è con Vodafone, secondo voi c'è qualche altra soluzione? Grazie Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Non ho capito perché non puoi fare port forwarding verso il server dal router. A quel punto dall'esterno raggiungi il tuo servizio con IP WAN o dominio e porta, mentre dall'interno con l'IP del server. In alternativa se il router supporta l'hairpin NAT non hai manco bisogno di usare l'indirizzo locale quando sei sulla stessa LAN, ti basta usare sempre quello WAN.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Ciao,
il porto forwarding l'ho fatto e funziona dall'esterno, il problema è che dall'interno l'indirizzo ip pubblico non rinvia al server e l'hairpin NAT che devo verificare se il router lo supporta, ma non credo! Grazie!!! Verifico... Auguroni di buon anno e grazie ancora! Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
L'ip pubblico è di tipo statico?
Hai a disposizione un servere dns interno? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.