Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2020, 23:31   #1
Erden
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Un po' dove capita
[KR] Cerco vari componenti hardware

Buonasera,
per un progetto, assieme ad una associazione no profit della mia città, cerco componenti hardware. Principalmente:
Case
MoBo
CPU (minimo i3 3th Gen / i5 2nd Gen)
Dissipartori (stock vanno benissimo)
RAM

Siamo invece pieni di tastiere, mouse e monitor + hard disk da 80 e 160GB che mi fornirà l'associazione da due aule informatiche che hanno smantellato negli anni (i monitor sono 4/3 ma almeno sono LCD). Potrei valutare l'acquisto di PSU o SSD (anche da 64GB) se a costo contenuto.
Mi servono per assemblare una decina di PC da regalare/vendere a bassissimo costo a genitori che non hanno e non possono permettersi un PC da utilizzare per la Didattica a Distanza. Soprattutto in un periodo di cacca come questo e in una città colpita ieri da tanti danni per maltempo.

Fatemi un elenco di quello che avete con il prezzo, svuotate le cantine! Se avete uno stock abbastanza grosso ancora meglio, così risparmiamo sulle spedizioni.

Naturalmente non proponetemi roba nuova o enthusiast, non è quello di cui siamo alla ricerca. Ci devono girare bene Meet e Teams

Unica cosa veramente importante che vi chiedo è di aggiungere sempre il prezzo (compreso di spedizione) dei componenti che mi offrite.
E' importante perché mi consente di avere immediatamente idea se può essermi utile o meno, senza perder tempo a PM e contrattazioni varie.
Grazie!

Ultima modifica di Erden : 23-11-2020 alle 08:52.
Erden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 00:08   #2
capperi
Senior Member

L'Avatar di capperi

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao io ho queste cpu: i5 3330, pentium g3230, celeron g440 in vendita, inoltre ho alcuni case (mi pare 2 o 3) vecchiotti ma ancora ottimi per accogliere in grembo dell'hardware.... (quelli li cedo a cifra simbolica)
Old 23-11-2020, 08:32   #3
testasemidura
Senior Member

L'Avatar di testasemidura

Iscritto dal: Aug 2006
Città: abruzzo
se ti possono interessare ho 2 notebook ottimi per fare didattica a distanza

12,5 pollici e 13,3 pollici veramente ben messi

da evitare kosta99 (furbetto) andyus (poveretto )
testasemidura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 08:41   #4
Erden
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da capperi Guarda i messaggi
Ciao io ho queste cpu: i5 3330, pentium g3230, celeron g440 in vendita, inoltre ho alcuni case (mi pare 2 o 3) vecchiotti ma ancora ottimi per accogliere in grembo dell'hardware.... (quelli li cedo a cifra simbolica)
Quote:
Originariamente inviato da testasemidura Guarda i messaggi
se ti possono interessare ho 2 notebook ottimi per fare didattica a distanza

12,5 pollici e 13,3 pollici veramente ben messi
Grazie ragazzi, ma mettete sempre i prezzi.

Per i notebook, metti anche le caratteristiche.
Old 23-11-2020, 20:50   #5
capperi
Senior Member

L'Avatar di capperi

Iscritto dal: Dec 2006
per i prezzi, ho aperto un thread di vendita nel mercatino..li trovi li'.

per i case, 5€ l'uno? piu' lo sbatti di spedirli che il resto
Old 25-11-2020, 21:09   #6
Erden
Senior Member

Fra alcune donazioni di un istituto bancario della zona (vecchi PC da loro dismessi, mica soldi ) e componenti che ho comprato sul mercatino in questi 2 giorni dovrei essere a posto.
Nel caso mi accorgessi mi mancasse ancora qualcosa rialzerò il thread.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian