|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...lia_92787.html
Eolo ha annunciato di aver raggiunto 6327 comuni in Italia con banda ultralarga. L'operatore FWA in sei mesi ha portato e rafforzato la sua connessione in altri 375 comuni, raggiungendo complessivamente oltre l'83% del totale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
intanto hanno aumentato di 5€ al mese (60€ ALL'ANNO !!!!!!) il mio abbonamento in previsione di un aumento di banda da 30Mb a 100Mb
il fatto è che l'aumento lo hanno fatto lo scorso anno, e ad oggi viaggio sempre a 30Mb. comodo fare i soldi così
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
95% dei comuni coperti è come la tim che dice che ha coperto x comuni... Non è un dato reale ! Non è un dato reale, perchè per avere il loro servizio, devi vedere la torre trasmissiva ! Quando io feci la richiesta venne il tecnico, disse la torre è laggiù in fondo, ma c'è quell'albero in mezzo, quindi non si può fare sono 70€ grazie ! E dopo questa "supposta" è iniziata la mia avventura nel 4g che dura tutt'ora ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
io ho invece la fortuna di avere la casa in collina e la loro antenna è si a qualche km ma sempre in collina, in pratica nel mezzo c'è solo aria. infatti del servizio in se non mi posso lamentare, anche quando c'è stato quel vento fortissimo qualche anno fa internet nn si è staccato un attimo. però datemi i 100 Mb!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Ma non erano quelli che nel periodo di prova andava tutto a cannone e poi finito quello rallentavano il collegamento in maniera vergognosa ?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Al tempo i 100 non c'erano, solo i 30 forse ora ci sono, ma ci sono sempre alberi, anzi ora sono cresciuti ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Purtroppo la visbilità ottica è sempre stato un problema per eolo.
Credo sia anche peggio ora, dato che per i 100mb usa i 28ghz come banda. Però viaggia non c'è niente da dire. A casa dei miei genitori 30 mb pieni anzichè l'adsl spuzza della tim a 7mb.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
ho sottoscritto l'abbonamento ad Eolo 2 anni fa, mi ha permesso di togliermi dalle scatole quel baraccone di pagliacci chiamato tim. In due anni ho sempre avuto quello che hanno promesso, 30mbit stabili e misurabili, nessun disservizio, avvertimenti fulminei preventivi nel caso ci fosse qualche manutenzione e la possibilita' di guardare sia netflix che prime in 4k hdr anche durante il covid nonostante gli abbassamenti di banda per via dello smart working. Personalmente non posso che parlarne bene, spero solo che mi facciano l'upgrade ai 100mbit presto, anche se con 30mbit reali faccio tutto senza tanti problemi. La rata mensile non mi e' mai stata toccata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Bello dire, come fa peraltro tim, che c'è la copertura nel tuo comune e poi se vai a vedere solo una percentuale dei civici è effettivamente raggiunto. Sono dei pagliacci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
eolo, se lo conosci lo eviti. niente p2p, scaricamenti lenti, ricezione pessima, assistenza zero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
L'Assistenza via ticket è drammatica, gli spieghi che stai viaggiando a 1...ti rispondono dopo 3 gg e ti spiegano che la velocità dipende da quanti apparecchi hai connesso al router, o se ci sono muri interni in casa. Per il resto non è un granchè, ma rispetto alla mia adsl 0,7Mega è oro colato.
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Io avevo provato a farlo. Sulla carta 100 mega al secondo. Nella realtà non c'era verso di attaccarsi al ripetitore. Rimborsato e capitolo chiuso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Eolo, Il servizio peggiore mai provato. Banda per 100 utenti spalmata su 10 mila. Incredibile che ancora qualcuno ci caschi ed entri nel limbo delle penali infinite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Eolo 100
Confermo, l'assistenza via ticket fa veramente pena, dopo 3 giorni mi scrivono di inviare qualche speed test...3 giorni, per fortuna pago anche 2 euro al mese per "l'assistenza rapida". Però al telefono va un po meglio, qualcuno risponde sempre in tempi brevi e sembrano abbastanza competenti, ma fatto sta che il mio problema non è ancora risolto.
Io ho la eolo 100 da 15 mesi ed era ottima fino ad una settimana fa, ora tra ticket e telefonate sta diventando una telenovela, a volte non riesco nemmeno ad effettuare lo speed test, 1 minuto dopo lo rifaccio e va a manetta, e subito dopo di nuovo non riesco nemmeno ad aprire la pagina iniziale di youtube... Ho paura che aumentando il numero di clienti si stia abbassando drasticamente la qualità del servizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
io mai avuti problemi, anche con una decina di apparati connessi MAI poi se mi portano la 100 benvenga dipende dalla bts dove ti colleghi, facile sia satura (Allora si, devi rompere le palle) anche i torrent, 2MB/s pieni
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.