|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Sicilia
|
problema installazione w10 su notebook Acer 5720
Salve a tutti...
Ho un vecchio notebook Acer Aspire5720 che volevo regalare a mia figlia... Cerco di installare window10 ma non riesco perche finita l'installazione il PC si riavvia e riparte nuovamente il processo di installazione. Ho provato ad installare W10 sia da boot CD che da USB ma non è cambiato nulla. Qualcuno saprebbe darmi dei suggerimenti? ![]() Volevo provare ad aggiornare il BIOS ma tutte le guide che trovo online parlano di un aggiornamento con il soft ACER... solo che io non riesco ad accedere a windows quindi come fare? è possibile aggiornare il BIOS da usb senza sistema operativo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Per il BIOS sul sito Acer è effettivamente disponibile solo l'eseguibile Windows, quindi dovresti prima installare un sistema sicuramente supportato, cioè XP, Vista o 7. Quindi eseguire l'aggiornamento del BIOS.
Ma riguardo il riavvio, non puoi scollegare la chiavetta USB o estrarre il DVD nel momento in cui si esegue il riavvio? Così mal che vada potrebbe apparire un errore. In ogni caso non c'è alcuna garanzia che 10 si installi anche col BIOS aggiornato e anche lo facesse temo che rimarresti fortemente deluso dalle prestazioni. L'hardware è quello che è... http://www.tecnozoom.it/portatili/acer-aspire-5720.html Al tuo posto ci metterei 7 o proverei Windows 8.1 se vuoi restare con un sistema ancora supportato da Microsoft. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Sicilia
|
l'ho fatto... al riavvio ho estratto la pendrive ma appare un msg di errore installazione.
Per la configurazione Hardware so che sono un po datate... ma alla fine il pc servirebbe solo per far impratichire mia figlia anche con un semplice word o powerpoint... cmq adesso proverò ad installare un SO compatibile e vedremo come si comporta! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.