|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...-tb_91916.html
Phison ha presentato la linea S12DC di SSD QLC, pensata per applicazioni enterprise e il cui modello di punta offre una capacità pari a 15,36 TB in uno chassis da 2,5 pollici con 7 mm di spessore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
SSD per datacenter; scruttura veloce come un HD Sata 3
Scrittura sequenziale a 220MB/s in un SSD per datacenter
![]() ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 10-09-2020 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Nessuna parte meccanica in movimento, tempi di accesso di gran lunga inferiori a quelli di un hdd, performance comunque superiori e consumi inferiori. Senza contare 15TB in formato 2,5" e niente problemi dati da SMR!
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 10-09-2020 alle 11:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quindi l'IT del datacenter dice: "mi accontento delle performance in scrittura mediocri per un SSD, spero che tutto vada bene con le QLC
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
2. In DC si usano RAID, spare disk e cache nei nodi di storage 3. I backup vanno comunque fatti, che si tratti di hdd o ssd 4. Non tutti i dati hanno gli stessi pattern d'accesso e necessitano delle stesse perf. Esempio: ci sono DB server da decine di TB ed un raid di SSD con perf in lettura/scrittura seq non eccelse, sarà comunque ordini di grandezza più veloce di un raid fatto con HDD. Ti si rompe un ssd? Rebuild quasi istantaneo su un ssd spare. Esplode del tutto il RAID? Restore da backup, come avresti fatto anche nel caso di array di hdd.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() ![]() Grazie per la spiegazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ovviamente manca il dato più importante, i TBW, anche se ogni produttore li dichiara a pene di segugio (vedi i 300 tbw di un samsung 860 evo da 500GB vs 800 tbw del Sabrent di medesimo taglio, entrambi tlc)
![]() |
#9 |
Senior Member
|
I Kingston DC edition montano quel controller Phison. Il taglio massimo è da 7,68TB e, a detta loro, regge 9345TBW (0,6 DWPD) ma usano ancora le celle 3D TLC.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quindi o una superiorità stratosferica in tal senso rispetto a samsung (ho messo a confronto i tbw dei medesimi tagli con nand tlc) o invece cifre sparate totalmente ad cazzum.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli Intel D7-P5500 da 8TB sono up to 14.0PBW ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Perché secondo te il Sabrent da circa 500GB di cui ho parlato sopra (SB-ROCKET-512, controller Phison PS5012-E12) con nand tlc e 800 di tbw è enterprise? Circa 84 euro su amazon.
I suoi 800tbw sono veramente più del doppio di quelli del samsung 860 evo 500GB o sono due parametri per niente confrontabili causa approcci diversi di testing?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ergo non prendere come metro di paragone i dati degli SSD consumer TLC per cercare di indovinare il TWB dei futuri SSD con celle QLC di fascia enterprise. Cosa che immagino volessi intendere col tuo precedente post. Se ho capito io male me ne scuso.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Era ora che facessero degli SSD per storage.
Spero che arrivino anche mainstream. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.