Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2020, 13:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fa...sso_91628.html

Per Facebook si tratta di trasparenza, per Apple è un'informazione irrilevante in violazione delle regole di App Store. Si intensificano i malumori contro le politiche di App Store

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 13:31   #2
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
A mio parere Apple è letteralmente terrorizzata dal futuro di iphone (in termini di ricavi economici), che non è più il dominatore del mondo smartphone.

In ogni caso queste politiche nel lungo periodo non hanno mai pagato. A volte devi trovare un compromesso, soprattutto quando la controparte è pure lei un bel peso massimo. Secondo me, così, non fanno che attirarsi antipatie e, nel mondo digitale, basta poco per trasformarle in una guerra.
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 13:43   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Penso che una denominazione potrebbe essere:
Delirio di onnipotenza.

Della serie, il mondo è in mio potere e io quindi faccio quello che voglio !

E finchè la gente correrà loro con il classico "shut up and take my money" possono farlo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 13:50   #4
nommene
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
A mio parere il futuro degli smartphone non terrorizza solo Apple, ma tutti quelli che producono terminali costosi. Si affannano a inventare modi diversi per occupare sempre più spazio (vedi sempre più telecamere a millemila megapixel) e aggrapparsi a servizi cloud o a giustificare aggiornamenti hardware. Già la risoluzione dello schermo va oltre le possibilità di un occhio normale, la capacità computazionale visto il limite fisico di un singolo core segue il progresso dei computer e quindi aumentano i core. Sono in affanno a cercare motivi validi per giustificare un nuovo acquisto fino a quando l'unico punto rimarrà l'usura della batteria. Ma questo era off-topic, solo una replica al messaggio precedente.
nommene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 14:01   #5
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Hanno rotto abbastanza.
Ma che intenzioni hanno? Di fare la guerra a tutti?
io direi il contrario, sono tutti che uno dopo l'altro stanno facendo le loro mosse contro Apple
Facebook sapeva benissimo che Apple avrebbe bloccato l'aggiornamento, è così da sempre
anche Epic poche settimane fa ha violato apertamente le regole, ha aspettato la risposta (ovvia) di Apple e ha immediatamente depositato la causa in tribunale
non è che Apple ha cambiato idea, ma si vede che è arrivato il momento in cui tutti vogliono cambiare le regole e dargli contro

Facebook giusto ieri ha avvisato che a causa delle restrizioni di iOS 14 la pubblicità sarà meno mirata, quindi ci perde soldi e guarda caso proprio oggi butta fuori sto aggiornamento ben sapendo che sarebbe stato bloccato

capisco la strategia e se avessi dei problemi con le politiche Apple penso che anche io approfitterei di questo preciso momento per protestare pubblicamente, non dimentichiamo che c'è stata pure l'udienza al congresso USA dove c'erano i big tech (in questo caso Facebook compresa che non ha certo la mia simpatia) quindi meglio battere sul ferrò finché è caldo
sarò ottimista, ma per me qualcosa di buono ne uscirà da tutta questa vicenda e Apple mollerà qualcosa
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 14:33   #6
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Città: Corte del Re Cremisi
Non capisco queste polemiche, apple mette a disposizione uno store, se vuoi essere presente paghi il 30% se no ciao.
E polemizzare è da super pirla perché se solo app come facebook, fortnite e netflix sparissero da apple store, apple si abbasserebbe i pantaloni prima di subito, ma roba che dopo una settimana sarà apple a pagare per averli
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 14:44   #7
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io direi il contrario, sono tutti che uno dopo l'altro stanno facendo le loro mosse contro Apple
Facebook sapeva benissimo che Apple avrebbe bloccato l'aggiornamento, è così da sempre
anche Epic poche settimane fa ha violato apertamente le regole, ha aspettato la risposta (ovvia) di Apple e ha immediatamente depositato la causa in tribunale
non è che Apple ha cambiato idea, ma si vede che è arrivato il momento in cui tutti vogliono cambiare le regole e dargli contro

Facebook giusto ieri ha avvisato che a causa delle restrizioni di iOS 14 la pubblicità sarà meno mirata, quindi ci perde soldi e guarda caso proprio oggi butta fuori sto aggiornamento ben sapendo che sarebbe stato bloccato

capisco la strategia e se avessi dei problemi con le politiche Apple penso che anche io approfitterei di questo preciso momento per protestare pubblicamente, non dimentichiamo che c'è stata pure l'udienza al congresso USA dove c'erano i big tech (in questo caso Facebook compresa che non ha certo la mia simpatia) quindi meglio battere sul ferrò finché è caldo
sarò ottimista, ma per me qualcosa di buono ne uscirà da tutta questa vicenda e Apple mollerà qualcosa
Io sono più negativo invece…
A me sembra che semplicemente si stiano scannando perchè il mercato ormai è saturo e quindi devono cercare di rubare fette agli altri big in ogni modo.
Io non ho Facebook (né Instagram e simili) e non gioco a Fortnite, ma è evidente che se non puoi contare su un aumento infinito delle vendite (puoi aumentare il prezzo, ma dubito che tu possa vendere terminali sempre a più persone), allora devi creare i tuoi guadagni guardando altrove.
Oggi l'Apple Store chiede il 30% di fee… e se domani volesse il 40%?
Creandosi una posizione dominante, perchè non dovrebbe?
Chi ci rimetterebbe sarebbero comunque i clienti… se lo sviluppatore software non accettasse avrebbe dei problemi… se invece cede, i suoi clienti comunque si lamenterebbero con lui...
Old 28-08-2020, 14:48   #8
Jack.Mauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Non capisco queste polemiche, apple mette a disposizione uno store, se vuoi essere presente paghi il 30% se no ciao.
Avresti il 100% di ragione se parlassi del play store, visto che su android l'utente può installare (prendendosi i rischi del caso) applicazioni da siti di terze parti.
Purtroppo parli dell'app store, unico e monopolista store che può installare app sugli iCosi, quindi la tua ragione scende allo 0%...
Jack.Mauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 14:56   #9
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
in nome della trasparenza, potrebbero anche emettere un aggiornamento in cui sottolineano (in tutte le loro app) quanto percepiscono da ogni ad, pubblicità, link, sponsorizzazione, video, etc.etc.

invece no, mettono in evidenza il ricavo di apple, il loro invece? dai mark non dovrebbero essere molte linee di codice...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 14:57   #10
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Jack.Mauro Guarda i messaggi
Avresti il 100% di ragione se parlassi del play store, visto che su android l'utente può installare (prendendosi i rischi del caso) applicazioni da siti di terze parti.
Purtroppo parli dell'app store, unico e monopolista store che può installare app sugli iCosi, quindi la tua ragione scende allo 0%...
Ok ci sta... suppongo che apple potrebbe contro obiettare con un "non sono monopolista in nessuno dei settori in cui i miei prodotti si presentano".
Però non saprei, non mi filo di striscio apple, di conseguenza non ho approfondito il tema.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 15:02   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io sono più negativo invece…
A me sembra che semplicemente si stiano scannando perchè il mercato ormai è saturo e quindi devono cercare di rubare fette agli altri big in ogni modo.
uno dei problemi di Apple è che il fatturato degli iPhone è in calo e presumibilmente lo sarà anche in autunno per via della crisi economica e devono per forza far vedere che i servizi vanno a gonfie vele
il che è vero, perché hanno un ottimo fatturato sui servizi, ma una bella fetta viene proprio dagli acquisti in app dove hanno il 30 o il 15% a seconda dei casi, secondo me è per questo che non mollano
sul resto sono più deboli, tipo TV+ e gli altri servizi in abbonamento, per cui loro cercano di spremere App Store il più possibile

però non può andare avanti così per sempre, prima o poi una causa la perderanno o qualcuno di grosso tipo la commissione europea ci metterà becco e allora vai a sapere cosa succederà, se mega multa piuttosto che obbligarli a store alternativi ecc.
la mia speranza è che Apple decida invece di "patteggiare" ceda qualcosa facendo finire le varie cause e che questo in qualche modo porti vantaggi anche a noi utenti
Old 28-08-2020, 15:06   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 17:03   #13
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
daccordissimo con canis e recoil.

Ricordo, come avevo scritto in fondo all altra news, che in USA gli iphone hanno più del 50% del mercato (una fonte diceva 58% altre meno), quindi lí la posizione dominante c è eccome.
In europa sarebbe discutibile, ma anche senza posizione dominante possono esserci condotte anti concorrenziali o scorrette in altro modo, vedi casi booking, amazon, e altri che ora non ricordo.

Che poi questa di facebook sia una ritorsione per iOS 14 non ci piove. Si sono fatti bannare apposta solo per spifferare tutto alla stampa, poi però hanno rimesso a posto l app in un attimo.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 28-08-2020 alle 17:19.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 17:52   #14
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
mi sono visto rifiutare un app perchè nella descrizione scrissi "l'applicazione è disponibile per tutti i device IOs e Android"...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 17:56   #15
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
A me sembra che sia Facebook che si mette a fare il bambino e fa la spia alla maestra.

Figuriamoci a me cosa me ne frega di come si spartiscono la torta tra Artista, Facebook e Apple o gli altri big!
Old 28-08-2020, 17:57   #16
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
mi sono visto rifiutare un app perchè nella descrizione scrissi "l'applicazione è disponibile per tutti i device IOs e Android"...
beh a me l'hanno rifiutata perché avevo una webview che apriva il sito del cliente in una sorta di schermata "about" e nel sito tra le altre cose se facevi scroll in fondo alla pagina c'era la pubblicità dell'app, disponibile anche per Android
ho dovuto far puntare quella pagina di info ad una pagina diversa dove ho fatto togliere la scritta Android ed è passata subito

mi è pure capitato di veder bloccata un app al sesto aggiornamento perché non gli piaceva un mio messaggio di benvenuto nell'app, che era lì ovviamente dall'inizio e negli aggiornamenti seguenti
comunque ultimamente il processo di review è migliorato ed è molto più veloce, io non faccio app a pagamento quindi me ne fotto del 30 e tutto sommato va bene così, ormai ho capito come evitare il reject e mi muovo bene
se ci fosse side loading in qualche caso lo sfrutteremmo, come lo sfruttiamo su Android, ma abbiamo i certificati enterprise per i clienti grossi quindi non è un'esigenza che ho spesso, ma magari per un piccolo cliente o per le demo iniziali userei side loading senza farmi dare UDID dato che sono limitati

Ultima modifica di recoil : 28-08-2020 alle 18:00.
Old 28-08-2020, 18:09   #17
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
in questo momento mi immagino un biNbominkia che scrive "dittaturah! libertàh!" col suo aifon
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 18:24   #18
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
hahahaha, manco android fosse il diavolo o l anticristo. Come l Innominato di manzoniana memoria
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 18:53   #19
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Letto l'articolo? La questione non era chi dovesse avere questo 30%, Apple ha bloccato l'app a Facebook perché si è PERMESSA di informare gli utenti che il 30% non andava dove ti sarebbe piaciuto, in questo caso l'artista che ami e vuoi sostenere, ma a Apple.

A casa mia si chiama coda di paglia.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 19:47   #20
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Letto l'articolo? La questione non era chi dovesse avere questo 30%, Apple ha bloccato l'app a Facebook perché si è PERMESSA di informare gli utenti che il 30% non andava dove ti sarebbe piaciuto, in questo caso l'artista che ami e vuoi sostenere, ma a Apple.

A casa mia si chiama coda di paglia.
A casa mia è: lo store è mio e faccio quello che voglio, se non sei d’accordo, pedalare....
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian