|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/co...one_90793.html
Intel ha annunciato le data con cui ritirerà dal mercato le CPU Core X di nona generazione, nome in codice Skylake-X Refresh. Spazio quindi alla decina generazione, che comunque è oscurata dagli attuali Ryzen Threadripper. Ignoto, al momento, il futuro dell'offerta workstation. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La loro effettiva disponibilità è sempre stata molto limitata
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
"...e senza dubbio è necessario un importante cambio di passo per competere con le proposte Ryzen Threadripper 4000..."
è già necessario un cambio di passo per competere sulle prestazioni di TR 3000 ... ... se guardiamo invece il confronto prestazioni/prezzo , già adesso ne servono una decina di passi...... ....penso che con TR4000 ci sarà solo da nascondersi! ![]() Ultima modifica di Nautilu$ : 14-07-2020 alle 22:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Ormai i 14 nm li hanno spremuti fino all' osso e i 10 nm sono missing in action
Devono tener duro fino al 2022 quando avranno i 7nm
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
So solo che il sucessore di LGA2066 non ci stà ancora .....
....se non quell'obrobrio dedicato ai server puri. Al posto di LGA1700 potevano uscirsene con un SOCKET UNIFICATO e la differenza la fa il CHIPSET.... Ma no...continuiamo così..... Io che ho ancora LGA2011 (REV.1)... che aspetto altri 2 anni per qualcosa di PROSUMER.... nooo.... un bel TREADRIPPER con 24Core e passa tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Nom ne sentiremo la mancanza.
Grazie AMD per aver riportato un po' di sana concorrenza in questo campo...! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
IMHO raga... ormai è inutile su ogni news di CPU ricordare il momento di inferiorità della proposta Intel. Purtroppo è così e lo sarà ancora per un paio di generazioni minimo, come ha giustamente scritto qualcuno.
Speriamo solo che nel frattempo AMD, nel tentativo di guadagnare quote, continui a mantenere i prezzi bassi anche per i Ryzen 4000 e 5000, pur non avendo un vero antagonista. ![]() Certo fa molto riflettere vedere una serie cosi recente come i core X 9 brutalmente dismessa in così poco tempo.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.