|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...ema_90669.html
Ci sono svariate parole e frasi, anche foneticamente differenti dalle wakeword ufficiali, che attivano gli assistenti vocali: un problema di sicurezza e privacy a cui alcuni ricercatori provano a dare una risposta Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Purtroppo è vera la cosa senza doverci fare uno studio.
Io ho Alexa nella soundbar e vicino ho un Google Home mini. Entrambi si attivano spessissimo da soli mentre guardo la tv sia in Italiano che in Inglese. Me ne accorgo perchè tutti e due hanno controllo sul televisore e quando si attivano azzerano il volume della tv. Non molto tempo fa mi era capitato mentre guardavo una serie tv in inglese e ricordo che ho mandato indietro diverse volte la scena per far ripetere la frase e a ogni ripetizione Alexa entrava in funzione, senza nemmeno che il parlato avesse un suono vagamente simile al comando "Alexa". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
E di quel cesso di pubblicità nella quale il protagonista saliva in macchina e diceva "ok, Google"? Tutte le volte mi faceva partire il cell...
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
indimenticabile il giorno in cui durante un laboratorio di mineralogia il docente ha fatto attivare il mio google assistant, non abbiamo la più pallida idea di quali suoni lo abbiano triggerato visto che parlavamo di minerali e nulla suonava nemmeno vagamente come "google". Da allora ho preferito farne a meno sinceramente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quote:
In pratica tu ti stavi facendo i cavoli tuoi ed ogni volta che partiva la pubblicità in TV questa ti si risbatteva in faccia sullo smartphone...bella trovata, ma già allora ha suscitato parecchie polemiche... Inoltre, il famoso Assistente di Google non dovrebbe essere calibrato con la tua voce? è assurdo che un pinco pallino qualsiasi possa "usare" il tuo telefono senza il tuo consenso ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io l'ho disattivato, lo richiamo solo da gesture.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.