|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Grosseto
|
Clock_watchdog_timeout
Salve,
Premetto che ho scelto la sezione processori perchè non ho trovato discussioni inerenti e il blue screen sembra collegato ai processi. Il problema è che mi da questa schermata senza nessun riferimento se non il Messaggio in questione... "Clock_watchdog_timeout" Ero arrivato ad una situazione in cui mi compariva ogni 5 minuti in game quindi ho formattato e la situazione è totalmente random ovvero può capitare dopo 2 ore che gioco come dopo 5 minuti... Ho visto non dipende dalle temperature che non superano i mai 70 gradi in full. L'unica cosa che ho notato è che sembra collegato agli aggiornamenti di windows. Ma non posso evitarli visto che senno dimezzo gli fps... Non so perchè. Ah il pc l'ho acquistato a marzo e fino a 2 settimane fa ciò non accadeva... L'unica cosa che accadeva prima erano alcuni giochi che si chiudevano all'improvviso e basta. e rarissime volte altre blue screen con altri messaggi. Non il Clock_watchdog fisso di adesso. Spero possiate aiutarmi ad uscire da questo incubo Hardware: Ryzen 3600x msi b450 gpm geforce 2070super 16gb corsair corsair tx 750w crucial ssd 500gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
mi sa che è proprio un problema degli aggiornamenti windows. è un errore della cpu che causa incompatibilità con i drivers o altri dispositivi
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Secondo te con altri aggiornamenti in futuro ci sta che passerà? e il fatto che senza gli aggiornamenti invece ad esempio su fortnite ho uno shuttering enorme degli fps nonchè sono più bassi a cosa è dovuto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho attivato windows, sono alla versione 1903 e non ho mai mai mai avuto un bsod o un freeze i 2 anni e mezzo. magari sono fortunato io.
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si comincio a pensare che sarebbe stato meglio prendere anche la vga amd... Ho fatto una prova togliendo i driver vga e senza driver un giochetto base che prima crashava, non da più schermate blu anche dopo 2 ore. Quindi credo c'entrino anche i driver vga.
Comunque grazie per la risposta, se in futuro risolvo lo scriverò Ultima modifica di Super_Pecos : 11-07-2020 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Non vorrei gufarmela ma sembra risolto!! Dopo 2 format e centinaia di tentativi, ho provato dal bios. Non so di preciso cosa abbia fatto pero nella sezione OC/CPU Features (dove c'è l'opzione SVM) C'erano delle voci tutte impostate su auto, e le ho disattivate alcune tipo:
Spread Spectrum CPPC Preferred core IOMMU e magia in tutto il giorno anche dopo diverse ore di gioco mai un CLOCK_WATCHDOG... E visto che entro MASSIMO 5 minuto dall'avvio del gioco scattava mi ritengo soddisfatto… ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.