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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...-km_82515.html
Opel ha presentato la prima versione full-electric della sua utilitaria di segmento B. Chiamata Corsa-e, garantirà un'autonomia di 330 km secondo il ciclo WTLP Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21703
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Ma prima o dopo HWU si baserà su una piattaforma moderna? Scorrere le foto è un spupplizio, ad ogni cambio di dimensione verticale si sposta l'icona per andare alla foto successiva.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3873
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Opel? No grazie. Ho avuto una corsa terza serie del 2001. A 100 mila km ha già avuto diversi problemi : cambio rotto, bullone dello sterzo svitato, cilindro rotto... Al confronto una punto è una limousine
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4977
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100 mila? Tra Astra H, Astra J e Antara nemmeno mettendole tutte insieme ho raggiunto i 100.000 km senza problemi.
__________________
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Sono il primo a dire che l'elettrico è il futuro ed è cosa quasi certa.
Ma il motivo di far uscire prodotti del genere con appena 330Km di autonomia ( sicuramente in condizioni ottimali, quindi poi nella realtà saran ben di meno degrado escluso ) quale sarebbe ? Se non è maturo non è maturo stop ! Ci vogliono più celle ? Benissimo mettetene di più, se non conviene sarà per il prossimo anno. E poi ... come mai non si parla mai del prezzo ? La cosa più importante non la dicono. Prima il prezzo, poi tutto il resto, così almeno posso decidere se continuare ad andare avanti a leggere le specifiche o meno. |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 11028
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Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5863
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se la vendessero a 20 mila euro, forse..
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#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5863
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sarebbe già una bella sforbiciata, dato che il modello attuale paragonabile come segmento e autonomia è la renault zoe, che sta a 36 mila di listino.
Se abbattono lo scoglio del prezzo di acquisto, poi non ce n'è per nessuno, le spese di gestione sono ridotte veramente all'osso (al netto del cambio di batteria ma dopo otto anni forse conviene cambiare macchina, con questi modelli ![]() 300 km sono già sufficienti per molte persone, quotidianamente se ne fanno una frazione |
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#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
300Km sarebbero sufficienti per molti se fossero reali, in realtà al 90% sono numeri tirati fuori in condizioni specifiche. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20089
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#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5863
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con la zoe a quota 276 km e batteria da 41 kWh, questa qui potrebbe farne 300-350 realistici. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1371
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Quote:
![]() Ma fondamentalmente questi aborti di prodotti se li possono tenere. Tra 8 anni devo cambiare auto?! Dopo che gli ho dato oltre 20k di sudati euri?! maddai ... Cioè mi costa la bellezza di 3k / anno sto rottame di macchina? Ma ci rendiamo conto di quanto sia sproporzionato il valore REALE pagato rispetto alla pentola su ruote che ci propinano? E poi devi farti un viaggetto di 400km per andare a farti il weekend al mare e tra colonnine inesistenti (cui devi perderci tempo per ricaricare, come se il tempo non avesse un prezzo) o la scelta dei mezzi pubblici, meglio noleggiare una station DIESEL euro 3 ![]() ![]() Siamo all'assurdo. Non ci siamo. Non siamo pronti al grande switch. Ne ora ne tra 5 anni. Avanti a bruciare. ![]() E viva i cinquantini che battono tutti i rapporti a basso kilometraggio su qualsiasi livello *_*
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Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922 Mulo ![]() HTPC: i5K con GTX 1060 6GB Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla... ![]() Ultima modifica di LoGi : 24-05-2019 alle 15:05. |
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#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5863
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Secondo me è meno tragica di quanto sembri. Ad oggi, ma proprio oggi, se dovessi cambiare macchina non potrei fare altro che puntare al metano. Fra un paio di anni penso però che la situazione sarà già ben diversa, sia come modelli che rete di distribuzione. |
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#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Io tempo addietro ho lavorato per due anni presso un cliente che distava a oltre 50Km di distanza e non penso sia così rara la situazione, anzi ... quindi 100 al giorno a cui andrebbe aggiunto del margine per commissioni / impegni personali, altri per svago a seconda delle giornate e/o un ulteriore nel caso di strade errate con conseguente giri lunghi indicati dal navigatore. A questo magari non mi va di caricarla tutti i giorni. Prova a fare due conti e vedrai che anche lavorando più vicino c'è sempre troppo rischio, specie se ti dimentichi un giorno di ricaricare e non parlatemi di colonnine per cortesia. Avanti a bruciare ? Per una decina d'anni si brucerà eccome ![]() Dubito che costi solo 20 mila euro, ma anche se per chissà quale miracolo così fosse, con poco più posso prendermi una Mercedes Classe A o analoga da Audi e BMW. Ultima modifica di nickname88 : 24-05-2019 alle 15:21. |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15818
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può avere senso per il pendolare che si fa 80-100km al giorno e deve entrare in zona ZTL, ma poi serve una seconda auto a benzina per la vita normale, vacanze, gitarelle del week-end, ecc....
PS, avuto anche io una Crosa D, 4 radiatori bucati, ventola del condizionatore sostituita 3 volte, dado dello sterzo svitato, cuscinetti posteriori rotti, tubo del freno posteriore bucato con relativa sostituzione di tutta la pinza, tubo del condizionatore rotto, scricchiolii vari delle portiere mai sistemati, con quello che ho speso per ripararla ne avrei comprate due usate ![]() ![]() |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5863
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Quote:
Ripeto, quei valori di autonomia mi sembrano attendibili. Ormai da più parti si legge che il consumo medio di un'elettrica è sui 13-15 kWh/100 km. EDIT, se guardi i criteri della prova, c'è scritto che la metà del percorso è fatta in città. Ultima modifica di Opteranium : 24-05-2019 alle 15:22. |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5863
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se parliamo di usato ci può stare.. sul nuovo, una bmw/audi/mercedes non te la fanno manco guardare per 20 mila euro
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