|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/co...era_90416.html
Facebook ha annunciato che mostrerà avvisi agli utenti che condividono notizie vecchie di oltre 3 mesi. Nei prossimi mesi l'azienda metterà anche in risalto la fonte delle news su COVID-19. Si tratta di un tentativo per frenare la disinformazione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quindi si arrogano il diritto di decidere loro se le notizie, vecchie a parte, siano bufale o meno.
Prendiamo ad esempio il coronavirus: ci rendiamo conto di quanto siano mutate le opinioni di medici e virologi da quando è iniziata l'emergenza fino ad ora? Notizie che erano ritenute veritiere e da fonti affidabili 3 mesi fa si sono rivelate non veritiere e viceversa; viene da chiedersi come si sarebbe comportato il caro amico Facebook a quel tempo, ma soprattutto ciò non toglie il quesito principale: chi controlla i controllori? Stiamo andando inesorabilmente verso un futuro controllato dalle grandi corporations, ormai anche i governi non hanno poteri in merito; vedasi il caso della censura del discorso della Cunial in parlamento, dal quale comunque mi discosto: contenuti a parte è stato comunque censurato da YouTube un qualcosa che avrebbe invece dovuto essere disponibile pubblicamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ieri ho riportato una notizia che circa 100 autovetture della nota,
ed osannata, marca automobilistica di uno che non s'annoia, hanno inaspettatamente, ed in modo autonomo, accelerato provocando incidenti e feriti (il noto livello 3 della guida autonoma dopo una fumata) la notizia è di più di 3 mesi addietro (tra l'altro si riferiva ad una azione di chiamata in giudizio, non che quell'auto arriva da 0 a 100 in x secondi facendo sdilinguire gli accelerometri) quindi la notizia è inaccurata? che pubblichino la notizia che definisce meglio le cose, se proprio vogliono fare i correttori di bozze, ma non possono dire, a prescindere, che la notizia non è più vera. anche perché più nuovo non è sinonimo di più vero |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Fa tanto 1984 di George Orwell: la storia riscritta ogni giorno.
Comunque, peggio per chi usa Facebook. È un sito privato. E loro fanno le regole.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io la trovo lodevole come iniziativa, spesso mi imbatto in notizie vecchie condivise, con testo del tipo "guarda cosa stanno cercando di far passare" e solito appello.
Secondo me le fonti dovrebbero avere una valutazione, così che queste "fonti" si impegnino a generare contenuti di qualità, invece di articoli con titoli e sottotitoli(*) strappa click, buoni solo per la pubblicità. Comunque se qualcuno ha una idea buona per ripulire FB, è il momento di tirarla fuori. Io ormai tengo FB solo per video divertenti... e ho eliminato tutte quelle persone che generano contenuti falsi, a base di rabbia o di odio (*) Ahime, molti non vanno oltre il titolo e sottotitolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Quote:
Non è una iniziativa campata per aria, un sacco di gente condivide notizie vecchissime convinta che siano novità del momento.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.