|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...nto_89562.html
Durante il primo giorno della conferenza Build 2020 degli sviluppatori è stata mostrata una versione inedita del browser Edge funzionante su ambiente Linux Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Tanto è solo un rebranding di chromium
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Tu si che ne capisci di browser...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Se supportasse l'accelerazione hardware per il video decoding potrebbe essere interessante farsi uno Stadia box, Chrome a quanto pare non supporta l'accelerazione in linux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ni, in effetti ufficialmente non c'è e non è nemmeno in sviluppo ma pare che la cominity abbia già prodotto la patch dal 2017
Ho appena seguito questa guida su Linux mint 19.3 https://www.linuxuprising.com/2018/0...celerated.html e andando su chrome://gpu/ ottengo: Graphics Feature Status Canvas: Hardware accelerated Flash: Hardware accelerated Flash Stage3D: Hardware accelerated Flash Stage3D Baseline profile: Hardware accelerated Compositing: Hardware accelerated Multiple Raster Threads: Enabled Out-of-process Rasterization: Disabled OpenGL: Enabled Hardware Protected Video Decode: Unavailable Rasterization: Software only. Hardware acceleration disabled Skia Renderer: Enabled Video Decode: Hardware accelerated Vulkan: Disabled WebGL: Hardware accelerated WebGL2: Hardware accelerated L'unica rottura è che pare abbia perso la possibilità di sincronizzarmi al mio account google... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si infatti, avevo visto quella guida
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Comunque alla fine l'ho rimosso perché sul mio pc era di un'instabilità mostruosa, non sono nemmeno riuscito a testarlo in quanto appena aprivo la homepage di youtube la pagina andava in crash, tra l'altro ho provato a reistallare Chonium stabile, ma non mi pare più... così alla fine ho ripiegato su Chrome...
![]() Sì, sono un Nabbo senza speranza... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Chromium OS funziona perfettamente https://www.neverware.com/freedownload#intro-text |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Infatti openSUSE abilita in modalità predefinita l'accelerazione hardware in Chromium tramite vaapi. Codice:
Canvas: Hardware accelerated Flash: Hardware accelerated Flash Stage3D: Hardware accelerated Flash Stage3D Baseline profile: Hardware accelerated Compositing: Hardware accelerated Multiple Raster Threads: Enabled Out-of-process Rasterization: Disabled OpenGL: Enabled Rasterization: Software only. Hardware acceleration disabled Skia Renderer: Enabled Video Decode: Hardware accelerated Vulkan: Disabled WebGL: Hardware accelerated WebGL2: Hardware accelerated chromedriver serve per avere l'integrazione desktop per le web-apps chromium-ffmpeg-extra sono codec extra chromium-plugin-widevinecdm serve per visualizzare contenuti protetti da DRM flash-player-ppapi se ancora hai la necessità di Flash Alcuni sono presenti nei repository ufficiali, altri nel repository comunitario di openSUSE packman. Ultima modifica di woddy68 : 05-06-2020 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.