|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Problema con download
Buonasera.Da qualche giorno ho problemi di download, ho cominciato con velocità massima che poi scendeva e pian piano risaliva e cosi via fino ad arrivare ad oggi e se faccio speedtest via ethernet ho tutto l'upload ed 1mb di download...praticamente scarico a nemmeno 1mb.Per curiosità ho voluto fare lo speedtest anche sotto wifi ed ho banda piena sia in download che upload.Potrebbe essere qualche cavo del router da sostituire o cos'altro?Premetto che ho fibra tim 100mb e router tim hub perfettamente allineato con portante giusta.Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho cambiato il cavo di rete e quello della linea ma nulla,facendo lo speed test il download rimane basso mentre l'upload è al massimo,ho provato a fare test col portatile in wifi ed ho banda piena..a questo punto cosa può essere?La scheda di rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
prova da linea di comando, cerca OOKLA CLI
poi prova con una distro linux su usb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Si, potrebbe. Se puoi collega via cavo un altro pc e vedi se il problema si verifica; almeno così puoi stabilire se il problema è da lato pc o lato router.
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
ho provato a collegare il portatile e vado a piena banda,quindi direi che il problema è nel pc,ma per la scheda di rete bisogna cambiare tutta la scheda madre o posso cambiare solo la scheda di rete con una pci..in questo caso cosa mi consigliate con un modem tim hub? Ultima modifica di lovedevil : 07-05-2020 alle 18:23. Motivo: errore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Puoi usare una scheda pci o pci-e. La scelta è ampia, non saprei consigliartene una; cmq il ruoter non a differenza.
![]() |
#8 |
Member
|
Ho messo una scheda di rete pci e per il momento riesco ad andare a banda piena,l'unico problema è che non ho la velocita costante,nel senso che arrivo a piena banda,la tengo per un po',poi pian piano cala per poi risalire e così via.Questo problema cmq lo avevo anche con la vecchia scheda di rete integrata .Io proprio non riesco a capire cosa può essere successo,non ho mai avuto di questi problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.